Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Therru    24/09/2014    0 recensioni
-BUONGIORNO, AVREI UNA RICHIESTA!
I membri dello Sket-Dan si rivolsero degli sguardi perplessi alla vista di quella ragazza dai capelli blu, trafelata e con un'espressione decisa dipinta sul volto, che trascinava un ragazzo sudato e apparentemente terrorizzato con una cicatrice sulla guancia.
(Salve a tutti! Questo è il primo cross-over che scrivo, un piccolo esperimento che mi è balenato in mente e che mi ha portata ad incrociare uno dei miei manga preferiti con uno dei miei anime preferiti! NB: Ho inserito i personaggi di Full Metal Panic nel liceo Kaimei e ho modificato qualche elemento per adattarli al contesto di Sket Dance... Spero vi piaccia e che vi faccia divertire almeno un po'! ^^)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ore 14.11 – Sede dello Sket-Dan.

-Che noia...!
Bossun si stiracchiò sbadigliando, allungandosi come un gatto sul tatami.

-Attento, Boss...!
La povera Himeko aveva parlato troppo tardi: la mano di Yusuke aveva urtato la tazzina di the appoggiata sulla mensola accanto al muro, rovesciando il liquido bollente per terra.
La ragazza rimase impassibile per un secondo prima di alzare gli occhi verso il leader dello Sket-Dan – per quanto quel diciassettenne spettinato, infantile e con un'espressione di puro terrore di fronte all'amica potesse definirsi “leader”.

-BOSSUUUUUUUN!!
In men che non si dica, il poveretto si ritrovò in ginocchio sul tatami, pallido come un lenzuolo e con il colletto della camicia stretto tra le mani di colei che un tempo si faceva chiamare Onihime, “la principessa demone”.
Chi poteva biasimarlo per avere così tanta fifa?
-M-mi dispiace, Himeko- balbettò il ragazzo sudando freddo -Ma non è grave, sai... si può pulire...

-E chi ci penserà, secondo te?!- sbraitò lei, incenerendolo con lo sguardo. -Di certo non io! Ho già rimediato a troppe delle tue minchiate ultimamente!

Detto questo, sbatté Bossun con la faccia a terra e assunse un tono quasi spettrale dicendo: -Pulisci. Ora. Con la lingua.

-Ma... Himeko...

-OBBEDISCI, PIDOCCHIO!

-Non vorrei interrompervi, ma stanno bussando alla porta.
Himeko, distratta dalla voce di Switch (anzi, dalla voce del suo sintetizzatore vocale) lasciò la presa, dimenticandosi per un attimo dello sfortunato “capo” di quella sede; quest'ultimo ne approfittò per alzarsi in piedi e ricomporsi, assumendo quell'aria spavalda che lo caratterizzava quando finalmente trovava qualcosa da fare.

-Beh, ben vengano! Lo Sket-Dan è qui apposta per aiutare gli studenti bisognosi!
-Non ti starai gasando un po' troppo?- commentò Hime alzando un sopracciglio.

* * *

Ore 14.02 – Sezione quarta del secondo anno del liceo Kaimei.

Il flash della piccola macchina fotografica di Kyoko fece quasi fare un salto sulla sedia a Sousuke, che portò istintivamente la mano alla pistola infilata nei pantaloni.
-Wah...! No, Sagara, volevo solo farti una foto... Sai, è così raro vederti con quell'espressione così sorpresa!
Sousuke rifletté un istante prima di ricomporsi. -Ti domando scusa, i miei riflessi sono scattati senza che io me ne accorgessi. Devo tenermi pronto a tutto, sai-. Si voltò e si rivolse nuovamente alla ragazza dai capelli castani in piedi di fronte a lui. -Ad ogni modo, ti dispiacerebbe rispiegarmi per cosa sei venuta a cercarmi?
-Certo!- rispose lei con un sorriso. -Dunque, la professoressa di storia ha chiesto a noi del club di teatro di organizzare una lezione recitata sul tema della guerra sino-giapponese per spiegarla meglio agli alunni.

Sagara annuì, impassibile.

-Ecco...- continuò lei, un po' imbarazzata per via di quello sguardo sostenuto -ci chiedevamo se tu, con le conoscenze che hai in campo militare, potessi darci una mano, magari recitando una parte!
Se la reazione di Sousuke non fu né stupita né turbata, quella di Kaname lo fu eccome.
-Aspetta, aspetta un attimo!- esclamò, sbattendo le mani sul banco -Vuoi far recitare la parte di un soldato a questo fissato?! C'è in ballo l'incolumità di tutti gli studenti e dell'edificio scolastico, bella, non so se ti rendi conto che Sousuke si lascia prendere fin troppo facilmente da situazioni di questo genere!
-Al contrario- disse il ragazzo, pacato -ritengo che un'opportunità del genere possa aiutarmi ad inserirmi meglio nel contesto scolastico. Accetto volentieri.
Kaname rimase senza parole. Costernata non solo davanti alla reazione di Sousuke, ma anche a quella di quell'oca giuliva che si era messa a saltellare tutta contenta, non riuscì a trattenersi dallo sbottare nuovamente: -Ma... Sousuke! Sul serio, non azzardarti a partecipare se è per fraintendere le cose un'altra volta e far saltare in aria la scuola!
Dopo l'episodio della lettera d'amore di Saeki, del compito di educazione artistica e molti altri, Chidori si era stancata di dover badare continuamente a quel veterano della guerra travestito da liceale. Doveva sempre rimediare lei ai suoi danni, e non avrebbe permesso che la sua reputazione – né l'andamento della scuola in generale, ovvio – fossero rovinati da quel maniaco degli esplosivi solo perché si era calato troppo nella sua parte durante una stupida recita!
-Avanti, piccola Kana- disse Kyoko appoggiandole una mano sulla spalla -lascialo provare! E' solo una recita, e così anche Sousuke potrà fare nuove amicizie, magari!
-E' proprio questo che mi preoccupa- sussurrò lei, ingobbita. “Un'altro povero gruppo di sventurati che si ritroverà a dover badare a questo idiota”.

Nella sua mente si accese una lampadina.

“Gruppo di sventurati”... dove aveva già sentito questa espressione, riferita proprio a qualcuno della loro scuola?

Rifletté un attimo, senza perdere di vista Sousuke che parlava con la smorfiosa del club di teatro. Ah, giusto! Era stato il senpai Hayashimizu a parlarle, qualche giorno prima, di un club composto da soli tre membri che si faceva chiamare “gruppo di supporto” ma aveva la fama di “gruppo di sventurati” o “sfigati tutto-fare” del Kaimei. Gente a cui rifilare le patate bollenti, insomma.

La voce di Sousuke la destò.
-Solo una domanda... quale modello dovrei utilizzare, il fucile d'assalto o il-

-SOUSUKE, ANDIAMO!
Senza permettergli di finire la frase lo afferrò per il colletto e lo trascinò via, lasciando Kyoko e l'ochetta con un palmo di naso.
* * *

Ore 14.11 – Sede dello Sket-Dan.

 

-Beh? Hanno smesso di bussare?

La porta si aprì di colpo, interrompendo le parole di Bossun.
-BUONGIORNO, AVREI UNA RICHIESTA!

I membri dello Sket-Dan si rivolsero degli sguardi perplessi alla vista di quella ragazza dai capelli blu, trafelata e con un'espressione decisa dipinta sul volto, che trascinava un ragazzo sudato e apparentemente terrorizzato con una cicatrice sulla guancia.

-Chidori... penso che tu possa lasciarmi adesso...- Kaname lo assecondò lasciandolo cadere per terra; Sousuke si rialzò, si sistemò il colletto e si schiarì la voce, riassumendo la sua solita espressione accigliata e seria.

-Chidori...?- chiese Himeko, -Ah! Sei Chidori Kaname della quarta sezione, giusto? Nakatani della A mi ha parlato molto di te!
-MA CHI ACCIDENTI SAREBBE QUESTA NAKATANI?!- gridò Bossun.

Adesso era Kaname ad essere confusa. Sousuke, invece, non aveva mosso un muscolo.
-Ci penso io a fare le presentazioni-. Switch prese in mano la situazione, come sempre.

-Kaname Chidori, della quarta sezione. Data di nascita: 24 dicembre 1992*. Segno zodiacale: capricorno. Gruppo sanguigno: B. Altezza: 166 cm. Peso-

Kaname non fece in tempo a chiedere – con poca delicatezza - come mai Switch sapesse tutte quelle cose su di lei che il giovane quattrocchi si ritrovò un revolver puntato alla tempia.
-Come hai trovato tutte queste informazioni su Chidori? Sei un terrorista o un semplice stalker? In ogni caso, ti consiglio di mettere le mani sopra la testa e rivelarmi le tue intenzioni.

-Non parlerò, doveste sottopormi a tortura, sergente!

-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!

Himeko e Kaname urlarono quasi all'unisono, evidentemente stufe della situazione assurda che si era prodotta. Kaname sferrò un pugno in testa a Sousuke, allontanandolo da Kazuyoshi, mentre Himeko brandì la sua Cyclone e mise la mano su un fianco.
-Ok, adesso vi spiegate chiaramente e nessuno dice più una sola stupidaggine, ci siamo capiti?

La testa di Bossun fece capolino da dietro le spalle della ragazza:-Himeko, veramente il capo sarei io, qui...

-STA' ZITTO, MICROBO!

Mentre Hime e Yusuke bisticciavano, Switch dovette – di nuovo – prendere il toro per le corna:-Vogliate scusarli, sono così infantili. Prego, accomodatevi pure sul divano. Gradite del the?

-NON FINGERTI IL MATURO DI TURNO, TU!- esclamarono insieme gli altri due.

-D'accordo, adesso basta!- Kaname era decisamente stanca di non essere ascoltata e prese le redini della situazione in maniera drastica. Afferrando Sousuke per il colletto, lo sbatté sul divano e si sedette accanto a lui, sorseggiò rapidamente un po' di the e si rivolse allo Sket-Dan:-Adesso ascoltatemi, perfavore!

Switch si accomodò senza dire una parola, Himeko diede un'ultima gomitata nelle costole a Bossun e andò a prendere una scatola di biscotti bofonchiando qualche altro insulto rivolto al ragazzo, che dal canto suo si era messo a fissare Chidori impallidendo: una tosta del genere avrebbe persino potuto competere con Himeko...!
Comunque, vedendo che gli sfoghi della ragazza sembravano scaricarsi solo sullo sfortunato che la accompagnava (anzi, che lei aveva accompagnato- o per meglio dire trascinato lì), si schiarì la gola e si calò nuovamente nel suo ruolo di leader dello Sket-Dan:-Perdonaci, siamo tutt'orecchi! Accettiamo qualsiasi richiesta!

Hime sospirò. Sentiva che quel pomeriggio non sarebbe stato tutto pace e tranquillità come gli altri.

 

*Nota dell'autrice: ho modificato le date di nascita dei personaggi di Full Metal Panic per adattarle a quelle dei personaggi di Sket-Dance, in modo da renderli coetanei.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Therru