Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Shurq Elalle    26/09/2014    0 recensioni
Questa è una raccolta di sette flashfic su alcuni momenti della vita Severus Piton, tutti collegati dal filo rosso del suo amore per Lily Evans.
Sono sette perché sette sono le lettere del nome del protagonista ed ogni storia esordirà con una lettera diversa del suo nome.
Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma il suo amore incondizionato, un po' egoista, imperituro e sconfinato per Lily mi ha sempre affascinata.
È forse l'unico personaggio della storia della letteratura più vicino alla mia persona.
----
Da Estasi, flashfic n. 2:
La osservò mentre gli sorrideva e gli chiedeva se era tutto apposto.
La osservò e continuò a fissarla, nonostante lei gli avesse detto che la metteva in soggezione.
Era così bella che non poteva evitare di guardarla. Era così bella che l'avrebbe amata per tutta la vita.

[Raccolta presente su Wattpad]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sguardo
 
«L'amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.»
(W. Shakespeare)


Sentì il dolore colpirlo, lancinante, terribile, dilaniante.
Sentì il sangue scorrere, sentì... sentì... perché riusciva ancora a sentire quel grande ed immenso dolore? Perché riusciva a sentirlo nonostante stesse per cadere morto in quel pavimento sporco, in quel pavimento umido nella rimessa delle barche?
Nagini lo aveva colpito al collo. Nagini lo aveva ucciso. Allora perché era ancora lì, cosciente?
No, no stava per morire, se lo sentiva. Soffriva, soffriva nello spirito e nella carne, ma sentiva che stava per morire. Tra un po' tutto sarebbe giunto alla sua inevitabile conclusione. La sua dipartita era ormai imminente.
Sentiva il sangue solleticarli le clavicole, mentre le sue forze venivano meno e lui si accasciava a terra.
Stava morendo. E ne era felice. Stava morendo e avrebbe rivisto quei suoi bei grandi occhi verdi. I suoi capelli rossi.
Lily...
Chiuse gli occhi per un attimo, poi li riaprì e davanti a lui vide quel ragazzo, quel ragazzo per cui aveva dato la vita.
Capelli scuri disordinati.
Il figlio di Potter.
Occhi verdi, luminosi.
Il figlio di Lily.
Lily, la sua dolce Lily.
Chiamò il ragazzo. Doveva dargli la parte più importante di sé, doveva dargli i suoi ricordi. Doveva... stava...
«Guardami» sussurrò alla fine.
Lily Evans lo fissava. Gli occhi verdi di Lily lo guardavano per un'ultima volta.
E lui morì con l'ultimo sguardo della ragazzina dai capelli rossi cucito nel cuore. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shurq Elalle