Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: gaia21    26/09/2014    6 recensioni
Ciao a tutti! Sono tornata con la mia prima song-fic, nonchè la mia prima Gruvia (in un certo senso).
Cosa succede se in un giorno di pioggia, Gray inizia a pensare alla sua Juvia?
Dal testo: " Il suono della pioggia, simile alla tua voce, mi culla lentamente, portando i miei occhi a socchiudersi, mentre le ultime lacrime scivolano lungo le mie guance.
Intravedo la tua immagine sfuocata avvicinarsi lentamente al nostro letto, mentre ti pieghi cautamente sulle ginocchia e posi la tua fragile e pallida mano tra i miei capelli, iniziando a carezzarli.
Mi godo quel tocco leggero per un po’, prima di accorgermi amaramente che era solo frutto della mia fantasia e che tu non sei più con me".
Spero che vi abbia incuriosito almeno un pochino e che siate così gentili da lasciare un piccolo commentuccio.
Enjoy it!
Genere: Slice of life, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray, Fullbuster, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                           Rain sound



Chang bakke ullineun bit sori
Saenggagina, uriui gieogi
I can’t live without you girl
Bi naerineun narimyeon geuriwo, neowaui ibmat chum.
Chang bakke ullineun bit sori
Saenggagina, uriui gieogi
I can’t live without you girl
Bi naerineun narimyeon eonjedeun neowa
Majuchineun geol.
(Fuori dalla finestra, il suono degli anelli di pioggia
Ricordo i ricordi di noi
Ragazza non posso vivere senza te
Nei giorni di pioggia mi manchi tu e il nostro bacio.
Fuori dalla finestra, il suono degli anelli di pioggia
Ricordo i ricordi di noi
Ragazza non posso vivere senza te
Nei giorni di pioggia ti ho sempre inseguito).
 

Il suono della pioggia mi giunge alle orecchie, mentre continua imperterrita a cadere sulla città di Magnolia.
Il suo continuo scrosciare contro le tapparelle abbassate della finestra mi mette su un senso di rabbia e di dolore; quello che il mio cuore non è riuscito a cancellare.
Il suo suono mi ricorda inevitabilmente te e tutto ciò che eravamo stati fino a qualche tempo fa.
Mi manchi ogni giorno di più, ma in giorni come questi, quando il cielo si ricopre di nuvole grigie e piange con me, sento che il senso di lontananza si fa ancora più forte di quanto non lo sia già.
Perché tu mi manchi e le lacrime non smettono di scorrere lungo le mie guance, finendo per infrangersi contro il tessuto morbido e vellutato del cuscino.
Mi ritornano in mente i giorni felici che abbiamo vissuto insieme. I sorrisi dolci che mi rivolgevi e il tuo chiamarmi costantemente Gray-sama, i tuoi baci, così come tutto di te mi manca mentre la tua risata cristallina mi invade la mente, facendo aprire le mie labbra in sorriso amaro e pieno di tristezza; quella che ha invaso il mio cuore da quando tu non ci sei più.
Perché semplicemente non posso vivere senza di te e non so neanch’io come ho fatto a sopravvivere con questo peso che mi attanaglia il cuore ogni giorno di più, mentre i ricordi di te m’invadono la mente senza darmi tregua tra un pianto e l’altro.

 

Ajigdo neol geuriwo hada nan jami deureo
Bi naerineun bam, oneureun nan jam mot ilwo.
(Ancora mi manchi mentre mi addormento
Ma in questa notte di pioggia, non posso addormentarmi).
 

Provo inutilmente ad asciugarmi le lacrime, ma sembra che non vogliano arrestare la loro corsa.
Gli occhi mi bruciano per il troppo pianto e li sento pesanti, forse sono gonfi e arrossati in questo momento, ma non m’importa, non voglio lasciare il letto su cui sono disteso, perché era il letto che condividevo con te e dove è rimasta un traccia del tuo profumo.
Tento di addormentarmi stringendo al petto il tuo cuscino, ma il suono della pioggia continua ad arrivarmi alle orecchie impedendo qualsiasi cosa io volessi fare e facendo aumentare il dolore che mi invade il petto.

 

I bit soriga ni mogsorinji
Nal bureuneun sorinji naman neol saenggag hani?
I biga nareul wirohae julkka
Ireon nae mameul alkka? Jakku niga saenggagna.
(E’ questo il suono della pioggia, la tua voce?
E’ questo un suono che mi chiama? Sono l’unico a pensare a te?
Sarà questa pioggia a confortarmi?
Sai come mi sento? Continuo a pensare a te).
 

Credo di star per impazzire, riesco a sentire la sua voce che mi chiama pregandomi di non piangere.
Come faccio a non piangere se questa pioggia me la ricorda così tanto? La trovo un’impresa impossibile in questo momento, soprattutto con questo suono ad invadermi la mente.
Inconsciamente mi lascio cullare da esso.
E’ come se lei fosse qui con me, mentre io continuo a dedicarle ogni mio pensiero e ogni mia singola lacrima.

 

Bi naeri deon nal, neoege banhaeseo
Urin seororeul cham manhido sarang haesseo
Geureol piryo eobseotdeon geotman gataseo mag mami apeo.
(In un giorno di pioggia mi sento per te
Eravamo abituati ad amarci così tanto
Non mi sembra giusto che siamo finiti in questo modo
Così il mio cuore fa male così tanto).
 

La mente mi riporta al nostro primo incontro. Un tempo eravamo nemici, eppure, qualcosa è cambiato.
Mi hai amato dal primo giorno ed è successo lì, sul tetto della tua ex-gilda,  che hai iniziato a provare qualcosa per me.
Sembra un’amara coincidenza che ci siamo incontrati proprio in un giorno di pioggia come lo è oggi, ma a quei tempi eri sempre triste e portavi la pioggia ovunque andassi.
Ti sei trasformata in una ragazza allegra appena entrata nella nostra gilda, non mi sono mai saziato abbastanza del tuo splendido sorriso e anzi, era proprio quello ad illuminare ancora di più le mie giornate, rese perfette con la tua sola presenza.
Sono stato un’idiota ad essere così orgoglioso da rivelarti i miei sentimenti dopo molto, troppo tempo.
Mi hai aspettato a lungo senza mai arrenderti e nonostante io fossi così duro con te, tu sei sempre tornata e non mi hai lasciato solo neanche per un istante.
Io, invece, riesco solo a sentirmi in colpa per come ti ho trattata all’inizio. Se avessi avuto il coraggio di dichiararti prima quello che provavo, adesso avrei molti più ricordi di noi due insieme.
Perché quelli che ho non mi bastano più e la mia mente e il mio cuore continuano a richiederne ancora, anche se sanno che non potranno avere ciò che è impossibile.
Eppure ci amavamo tanto, non è vero? Avrei dovuto prolungare i baci che mi davi o i nostri abbracci, adesso sentirei ancora le tue labbra sulle mie o le tue braccia intorno al mio collo, in un vano tentativo di riportare qui il tuo ricordo astratto e far smettere, anche solo per un istante, le lacrime che ormai hanno completamente invaso i miei occhi.
Sento un groppo alla gola che, duramente, continua a far male, così come il cuore, che vorrei strapparmi via dal petto, soltanto per non sentire questo dolore insopportabile che lo sta stringendo in una morsa senza uscita.

 

Haneura nal dowajwo
I bireul jom meomchwojwo
Geu aereul ijeul su itge, oh no.
(Caro cielo, per favore aiutami
Ti prego smetti con questa pioggia
Così che io possa dimenticarla, oh no).
 

Tento inutilmente di cancellarti dalla mia mente, voglio dire basta alla parola ‘sofferenza’, semplicemente perché sono stanco di star così male. Eppure il tuo ricordo torna prepotente nella mia mente, mentre il cuore non smette di battere solo per te.
Prego mentalmente il cielo di smettere di piangere, in modo che possa farlo anch’io e ricacciare questo dolore in profondità, senza il rischio che esploda ancora nel mio corpo, lacerandolo internamente.
La pioggia sembra battere più forte contro la mia finestra, non vuoi proprio che smetta di piangere per te, vero?
Perché si, ancora mi convinco di porcela fare, di poter trattenere quelle gocce salate che ogni giorno solcano le mie guance senza tregua e tornare ad essere il ragazzo forte che ero un tempo.
Quell’immagine, però, mi sembra così lontana da quello che sono ora e questo è soltanto perché non sei più con me. Mi hai cambiato completamente e senza il mio consenso, semplicemente non mi sono mai accorto di quanto tu mi stessi migliorando di volta in volta.
E adesso sono qui, a soffrire per la tua scomparsa e a versare tutte le lacrime che non ho avuto il coraggio di far uscire in tutta la mia vita, perché queste sono soltanto per te e per tutti i sentimenti che provavo e continuo a provare nei tuoi confronti.

 

I bit soriga ni mogsorinji
Nal bureuneun sorinji naman neol saenggag hani?
I biga nareul wirohae julkka
Ireon nae mameul alkka? Jakku niga saenggagna.
(E’ questo il suono della pioggia, la tua voce?
E’ questo un suono che mi chiama? Sono l’unico a pensare a te?
Sarà questa pioggia a confortarmi?
Sai come mi sento? Continuo a pensare a te).
 

La tua voce si fa largo tra le gocce di pioggia e immediatamente arriva anche nella mia testa.
Questo tempo mi sta confondendo e sto rischiando di sentire cose che non ci sono, come adesso.
Eppure, questo suono, mi ricorda tanto la tua voce melodiosa.
La pioggia mi fa tornare in mente tutto di te, costringendo i miei occhi ad inumidirsi ulteriormente.
Ti penso in ogni istante della mia vita, senza riuscire a portare i miei pensieri su altri argomenti.
La tua immagine occupa completamente la mia mente, riportandomi indietro a giorni migliori, dove il tuo sorriso era tutto quello che potessi mai desiderare per far aprire le mie labbra in un sorriso dedicato solo a te.
Il suono della pioggia, simile alla tua voce, mi culla lentamente, portando i miei occhi a socchiudersi, mentre le ultime lacrime scivolano lungo le mie guance.
Intravedo la tua immagine sfuocata avvicinarsi lentamente al nostro letto, mentre ti pieghi cautamente sulle ginocchia e posi la tua fragile e pallida mano tra i miei capelli, iniziando a carezzarli.
Mi godo quel tocco leggero per un po’, prima di accorgermi amaramente che era solo frutto della mia fantasia e che tu non sei più con me.
Incurvo le labbra in un leggero sorriso, mentre porto il dorso della mano ad asciugarmi le lacrime che, finalmente, trovano pace.
Ho capito soltanto adesso che non vorresti mai vedermi in questo stato e mi do nuovamente dell’idiota per aver capito in ritardo quello che desideri in questo momento.
Sposto lo sguardo sul comodino, dove fa la sua figura la cornice di una foto che ci ritrae insieme. Decido di prenderla tra le mani e con il pollice inizio ad accarezzare la tua figura sorridente.
Mi manchi.
Mi manca il tuo sorriso e non smetterò mai di ripetertelo.
Lascio il tuo cuscino, sollevando anche l’altra mano a stringere quell’ultimo ricordo di te che mi hai lasciato.
Poso la cornice sul petto, all’altezza del cuore, stringendola possessivamente a me, nello stesso modo in cui abbracciavo te.
Domani andrò a vedere la tua lapide, ti porterò il tuo fiore preferito sperando di farti sorridere.
Tornerò ad essere me stesso soltanto per te, ma il mio cuore non smetterà mai di essere tuo.
Non amerò mai nessun’altra eccetto te e, mentre un senso di pesantezza coinvolge le mie palpebre, intravedo un leggero fascio di luce provenire dalla finestra.
Sei tu, vero? Stai sorridendo per la mia scelta di andare avanti?
Continua ad avere fiducia in me e veglia su di me come solo tu potrai fare, io nel frattempo, attendo il momento in cui potremmo tornare insieme ed essere felici per sempre, proprio come abbiamo sempre immaginato il nostro futuro uno accanto all’altra.
Chiudo completamente gli occhi e mi lascio trasportare da un senso di leggerezza.
Spero d’incontrarti nei miei sogni, perché ricorda: è lì che vorrò rifugiarmi ogni qual volta avrò bisogno di te e del tuo sostegno.
“Ti amo, Juvia”. Sono queste le ultime parole che risuonano attraverso le mie labbra, prima che cada completamente tra le braccia di Morfeo.
 
 
 
 
 
Angoletto dell’autrice
Ciao a tutti! Dopo un mese o più di assenza, eccomi tornata con la mia prima song-fic dedicata alla Gruvia ;) L’ho scritta sulle note di Rain Sound dei B.A.P, questa canzone mi fa piangere ogni volta e, come avrete capito, il testo originale (a cui ho aggiunto la traduzione italiana) è in coreano. Beh, il fatto è che sono una fan sfegatata del k-pop e a dire il vero è da un bel po’ di tempo che ho questa canzone sul cellulare, ma non so come, mi sono accorta solo qualche giorno fa di come stesse bene con la Gruvia >///<
Conoscendo un pò la lingua, ho pensato di tradurla secondo quello che avevo capito ma, per sicurezza, ho deciso di affidarmi ad una youtuber che traduce canzoni del genere k-pop (sapete com’è, non volevo correre il rischio di rifilarvi una traduzione che non stava né in cielo né in terra XD) e appena confermata che la traduzione era corretta, sono completamente saltata sulla sedia aprendo di fretta e furia la pagina di Word e buttandomi a capo fitto nella scrittura ;)
In conclusione, qualcuno di voi starà pensando che sono pazza e forse è così, chi può dirlo? XD
Scusate gli errori che sicuramente troverete, ma non riuscivo a vedere i tasti, visto che mi sono messa a piangere da sola mentre scrivevo, ma spero che ci siano frasi che abbiano un senso XD
Bene, adesso mi eclisso, ho stufato più del necessario, ma spero comunque che a qualcuno piaccia e che decida di lasciare qualche piccolo commentuccio :)
Un bacione a tutti,
Gaia
 
 
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: gaia21