Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Limnia_Black    20/01/2005    3 recensioni
Devo dire che questa terza ff io l'ho trovata addirittura morbosa,ma ormai avevo tradotto le altre due così ho dovuto terminare il mio lavoro
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eomer, Eowyn, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io penso,e non è la prima volta,che lei sia bellissima. I suoi capelli dorati cadono in piccole onde dietro la sua schiena,e il suo viso a forma di cuore è incorniciato d'oro.
Lei è forte,è la mia dama dal braccio di scudo,è veloce,pronta di spirito e coraggiosa di cuore.Perchè allora,mi meraviglio,quando guardo la donna che sta per diventare mia moglie io non la amo?Eowyn di Rohan è tutto ciò che qualunque uomo desidera,tutto ciò che qualunque uomo desidera e sogna.
Nel mio cuore so che siamo una coppia perfetta.Quindi perchè non la amo?
"Faramir?" la sua voce è dolce mentre si gira per cercarmi con lo sguardo attraverso la stanza,la sua pelle è rischiarata dal calore del focolare.
"Qualcosa ti preoccupa?" "Nulla mia dolce Eowyn"dico forzando un sorriso tirato,"stavo...solo pensando"a queste parole accenna un sorriso,e mette da parte il suo libro prima di venire a sedersi accanto a me.Il divano è abbastanza largo,e lei resta seduta ad una spanna da me,con la testa girata per guardarmi profondamente negli occhi.
"Faramir,noi dobbiamo sposarci tra una settimana"dice senza mezzi termini."Credo di conoscerti abbastanza da capire quando stai mentendo"si ferma prima di continuare"Ti sono affezionata e credo che un giorno questo affetto potrebbe persino diventare amore.Poichè non ho desiderio ne effettivamente *bisogno* di sposarmi per politica,questa è la vera ragione per cui ho accettato la tua proposta"dice e io mi stupisco del suo tono.
"Eomer ha il suo regno per le mani e Lord Aragorn governa bene Gondor,non c'è nessun'altra ragione per cui noi dovremmo sposarci,tranne l'amore e se tu non provi questo per me,perchè mi hai chiesto di diventare tua moglie?"
Io rimugino sulle sue parole,aggrottando le sopracciglia,perchè in effetti?"Perchè amo la tua compagnia"dico infine"perchè mi è sembrata la cosa giusta da fare e perchè tu apprezzi tutto ciò che io faccio" Eowyn ride alle mie parole,la sua voce profonda e roca,con allegria "Ah mio caro Faramir!"esclama"sai che hai descritto le caratteristiche dei tuoi compagni di bevute?"
"Io non bevo"rispondo sulla difensiva"io scambio storie con gli amici" "Tu"dice lei puntando un dito contro il mio torace "scambi storie con i tuoi soldati fino alle prime luci del mattino e torni a casa puzzando come una distilleria.
E se questo non si chiama bere,allora io sono veramente un uomo sotto questo vestito!"alzo un sopracciglio "E come,ti prego di dirmelo,fai a sapere cosa faccio durante le prime luci del mattino mia signora?"le domando."La mia camera è vicino alla tua Faramir"dice tranquillamente posando le mani sulle ginocchia"E' facile per me conoscere i tuoi spostamenti,come per ogni buon capitano"aggiunge maliziosamente.
Io non posso evitarlo e rido sommessamente alla sua confessione,rammentando il suo coraggio al campo di Pelennor "Se voglio sposare qualcuno cara Eowyn,quel qualcuno sei tu"dico con un sorriso sulle labbra.
Lei sospira e si appoggia a me. "Allora,perchè quando mi guardi i tuoi occhi sono privi di passione?"domanda.La domanda è sfacciata come è abituale nella mia dama.La guardo preparando la storia di una bella fanciulla di un tempo lontano,ma rifiuto l'idea come un'inaccettabile bugia.Per di più,probabilmente Eowyn mi scoprirebbe.Mi copro la faccia con le mani,respiro profondamente,sono passati mesi dalla sua morte,ma la ferita non si è ancora rimarginata nel mio cuore.Non è passato giorno senza che io abbia versato lacrime per la morte di Boromir e questo vuoto nello stomaco,anche nei momenti felici,rifiuta di andarsene.
"Io porto ancora il dolore di un amore passato"dico titubante"E mi dispiace tanto per te...è difficile mia signora.Un cuore spezzato non può tornare quello di prima..."i suoi occhi sono tristi mentre mi sfiora una guancia,il dolce tocco della punta delle sue dita e nient'altro."Chi è la fanciulla che ti ha spezzato il cuore,caro Faramir?"domanda "dimmelo,così noi potremmo offrire dei fiori alla sua tomba e la morte ai suoi nemici..."rido cupamente"nessuna fanciulla mia signora,e lui è stato abbondantemente vendicato dai suoi amici,"dico"Per quanto riguarda il suo nome è il mio unico segreto,da portare con me nella tomba chè le conseguenze del nostro amore sarebbero troppo grandi e pesanti"per un lunghissimo istante lei non parla e il silenzio invade la calda oscurità.
Alla fine apre la bocca e sceglie le parole da dire con molta cura "Anch'io ho amato qualcuno con delle pesanti conseguenze"dice "le mie notti sono state lunghe e vuote senza di lui,benchè il nostro contatto fosse molto breve nel migliore dei casi.Era un amore impossibile,e questo lo sapevamo entrambi ma ci amavamo ugualmente"a questo fa una pausa e mi guarda negli occhi,fiamme bruciano nel suo sguardo."A volte Faramir,nulla può spegnere un grande amore,ne la guerra,ne l'età,ne il sesso,e a volte...nemmeno il sangue"i suoi occhi sono imperscrutabili profondità di tristezza.
Il viaggio di Eowyn da Rohan non è stato piacevole e,benchè lei provasse a nascondermelo,sapevo delle lacrime che versava.Le sue dame e compagne d'armi,le avevano offerto una festa d'addio calorosa,nonostante questo un viso rimaneva insopportabilmente triste.
Lei è andata da lui alla fine,io ricordo,loro si sono abbracciati e si sono sussurrati parole che non sono riuscito a sentire.Poco dopo lei ha sorriso dolcemente a suo fratello con le lacrime agli occhi e lo ha baciato sulla guancia.
Poi si è allontanata da lui senza voltarsi indietro "Eomer" penso e nei suoi occhi vedo che sa a cosa penso.Per un istante ho paura,ma nei suoi occhi non leggo la minima traccia di rimprovero,nel suo sguardo solo bugie che capisco e tristezza per la perdita in mio favore "Va bene"mormora ponendo una mano su di me.I miei occhi bruciano mentre continuo a guardarla meravigliandomi della compassione che dispensa tanto liberamente "lasciami alleviare il tuo dolore"sussurra,e quando mi abbraccia le lacrime che ho trattenuto tanto a lungo cominciano a cadere.Sono scosso,il mio corpo è scosso da singhiozzi repressi troppo a lungo.
Lei mi abbraccia stretto,la mia bianca dama di Rohan,e mi accarezza il volto con una mano "può essere una buona cosa"sussurra,e nel mio cuore so che è vero.Quando la guardo nuovamente è passato un lungo momento e i miei singhiozzi si sono acquietati.Il suo volto mi appare meno bello a causa della luce calante del fuoco,lei sospira quando sfioro le sue labbra con le mie."Grazie"dico semplicemente,mi fa avvicinare a lei e posa la mia testa sul suo seno "forse possiamo farci bene l'un l'altro"dice pensierosa.
"Abbiamo entrambi delle ferite profonde,e col tempo forse...possiamo guarirci a vicenda".Chiudo gli occhi e lei sfiora la mia fronte.In un momento di calma nella notte,circondato dal calore e dal profumo della sua pelle scivolo in un sonno profondo e senza sogni.La pace è la benvenuta e la mia mente riposa nel cerchio delle sue braccia.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Limnia_Black