Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: woody woodpecker    26/09/2014    0 recensioni
Daniel e Filippo si amavano.
Daniel non riusciva a sopportare il peso di quell'impegno che vedeva così di malocchio, quei banchi di scuola che tanto gli facevano pensare a Filippo che ormai era la sua distrazione.
Ma il tempo passa, le passioni si spengono e le persone si perdono di vista. Del resto cos'è il tempo se non una bugia?
Ma si dimentica tutto?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the memory is cruel, it remind there's no one new.







Quanto tempo è passato dall'ultima volta che si sono visti? Mesi? Anni?

Daniel se n'era andato e tutto aveva fatto il corso che il destino aveva scritto, aveva cambiato scuola, amici, compagnia.
Avevano smesso di vedersi ma era giusto così, o meglio, era quello di cui Filippo era riuscito a convincersi dopo tutto quel tempo.

"Che ci fai qui, scemo!"

Giù a sorridere, mentre l'altro lo abbracciava, non l'avrebbe fatto così spontaneamente se fosse stato preparato a tutto quello tripudio di emozioni tutte insieme.

"Sono tornato a prendere delle carte in segreteria! Non dovresti essere in classe?"

Il minore dei due si morde la guancia, trattenendo l'ennesimo sorriso.

"Ti sei già scordato chi sono io?"

Daniel lo guarda e ad entrambi viene un po' da piangere.
Erano stati compagni di classe per un anno e mezzo, compagni e molto più, con Filippo che aveva finalmente dovuto ammettere a se stesso di essere innamorato di Daniel.
Quel ragazzo ripetente, grande, un po' rude e con le mascelle già colorate con la barba.
Quel ragazzo un po' presuntuoso e scontroso che mai l'aveva trattato male.
Quello con cui aveva condiviso il suo primo vero bacio.

"Non credo, lo sai."

Si separano da quell'abbraccio durato un po' troppo, Filippo continua a guardarlo, torturandosi la lingua e la guancia.
Lo sapeva per davvero?
Lo osserva ancora e vede sempre lo stesso ragazzo di qualche anno prima, forse un po' più alto, un po' più uomo; eppure sempre quello di cui era stato innamorato.
E', era o era stato?
Ma cosa va a pensare, ora Daniel ha la ragazza perchè lui l'ha visto su Facebook, sempre per caso, e lui non ha perso l'abitudine di nascondersi e amare persone che è sbagliato amare, correndo a nascondersi e a fare gli indifferenti assieme al suo bel Francesco.
Niente più spintoni, niente più sguardi, niente più rapporti scolastici che andavano ben oltre lo scegliersi per le squadre di calcetto, niente più baci nascosti dietro alla lavagna nei cambi d'ora, quando tutti sparivano nei bagni a fumare quelle dannate sigarette.

"Allora? Come va a scuola?"

Daniel ride, va benissimo ma non potrebbe esattamente dire lo stesso dei suoi battiti cardiaci in quel momento.

"Non ci crederai mai ma sono uno dei primi della classe."

"Addirittura? Allora dev'essere proprio una scuola di merda!"

Filippo si prende un pugno, tutt'altro che forte, sulla spalla ma scuote comunque la testa ridendo.

"Se tu non avessi la tendenza a non stare in classe durante l'ora oggi non ci saremo rivisti."

Il più giovane fa finta di non capire ma capisce più che bene: sarebbe stato davvero meglio se non si fossero più rivisti e i loro sguardi più incrociati?

"Sarebbe stato meglio?"

Ha in mente una canzone che aveva sentito di recente, come faceva?

...and the memory is cruel
it reminds there's no one new
time is nothing but a lie..
E' che davvero la memoria era crudele, che faceva male più di qualsiasi altra cosa.

"Il tempo è una bugia?"

Daniel alzà lo sguardo, non sa che rispondere a quella domada ma gli prende furtivamente la mano.

"Ho davvero pregato che succedesse, di rivederci, anche per sbaglio. Solamente per chiederti scusa. Per essermene andato anche per non saper riuscire a gestire tutto questo. Che mi maledicano se mi dimenticherò mai di te."

Is really there no one new?

"Ciao Dà, devo scappare in classe."

Ma entrambi sanno che probabilmente Filippo scapperà lontano, a liberare le lacrime che tanto aveva trattenuto.

And your sleep will never be as good as it used to be
when the on e you love is gone,
when the one you love is gone.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: woody woodpecker