Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: haruhikujo    26/09/2014    1 recensioni
I neuroni di Shikamaru sono nuovamente messi alla prova.Seguitelo in questa nuova impresa!
ShikaTema
Dal testo:
– Uno specchio. – continuò la ragazza della sabbia.
– Uno specchio? – ripetè interrogativo il moro.
– Sì, uno specchio. – sorrise lei, - svelami i segreti nascosti dietro gli specchi, componi una poesia, un testo, non lo so! Di neuroni ne hai anche troppi, usali! -
Partecipante al contest The Black Ice cream Parade indetto dal forum The Black Parade.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante al concorso The BlackIce-cream Parade! indetto da Sacchan sul forum Nero della quale vi lascio il link nei commenti finali ♥




Shikamaru Nara camminava con espressione pensierosa per le strade di Konoha senza una meta precisa.       
Non appena finita la discussione con Temari, con la scusa del dover stare da solo per riflettere, aveva alzato i tacchi e se ne era andato.
E ora era lì, si era ritrovato davanti a un negozio di fiori senza saperne il preciso motivo. 
Fatto stava che la parola specchio gli faceva pensare a Ino.                       
In un primo momento esitante, alla fine entrò nel negozio degli Yamanaka.                                                           
Appena varcata la soglia un penetrante odore di fiori lo investì.                                               
Stare lì dentro gli provocava ogni volta il mal di testa, sia per l’odore dei fiori, sia per la parlata eccessiva della padrona.                                                                                                                                                                            
– Ino – chiamò, - Ino, ci sei? -                                                                                                                                                                          
- Shikamru, sei tu? – la voce proveniva da dietro il bancone del negozio, una ragazza dai chiarissimi capelli biondi stava armeggiando con un flacone di smalto viola.                                                                  
– A cosa dobbiamo il piacere della tua presenza qui? – disse la ragazza voltandosi improvvisamente a guardarlo, - Pensavo fossi impegnato con l’ambasciatrice di Suna. – concluse in tono malizioso la Yamanaka.                                                                                                                     
Il moro schioccò la lingua stizzito.                                                                                                                                                                            
– Sono venuto per parlare con te a dir la verità. – rispose secco.                                                                                           
– Oh, ma che onore! – disse ironica la kunoichi soffiando sulle dita per asciugare lo smalto fresco.                                                            
Ino si alzò e andò verso il ninja, che intanto si era appoggiato ad una parete della stanza.                                           
– Come posso aiutarti? – disse la ragazza.                                                                                                                                                                                                
- Specchi. – esclamò serio lui.                                                                                                                                                                             
– Specchi? – ripetè confusa lei.                                                                                                                                                                                  
– Hai capito bene. – disse il moro deciso.                                                                                                                                             
– Da quando ti conosco, non ricordo un giorno in cui non ne avessi uno con te! – concluse.                                                                                        
La bionda lo guardò qualche secondo perplessa, poi si volto verso il bancone e prese un oggetto appoggiato su di esso, lo aprì e lo porse all’amico.                                                                                                                                                           
– Prendi. – disse lei.                                                                                                                                                                               
– Grazie … - disse lui afferrando l’oggetto.                                                                                                                                                    
– Bene, cosa vedi? -                                                                                                                   
Shikamaru ci pensò sù qualche secondo.                                                                                                                                                                                  
– Me? – disse poi.                                                                                                                                                                                                
– Perfetto! Ti è d’aiuto? -                                                                                                                                                                    
Il ragazzo con il codino inclinò la testa di lato.                                                                                                                                      
– Certo che no! -                                                                                                                                                                      
- Uffa, Shikamaru come sei noioso! – disse Ino riprendendosi lo specchietto e guardando il proprio riflesso al suo interno.        
– Gli specchi sono degli oggetti magnifici! – esclamò sorridendo alla se stessa riflessa e poi al ragazzo, - ci mostrano che difetti abbiamo, così noi possiamo porvi rimedio. – chiuse l’oggetto e lo ripose sul bancone.                               
– Per esempio, quando mi devo pettinare uso lo specchio per rendere i mie capelli più perfetti di quelli che già sono. – disse la bionda con un gran sorriso stampato sul volto.                                                                                   
Shikamaru la guardò con un sorriso sincero, quella ragazza non cambiava mai.                                                                   
Il moro si prese qualche secondo per analizzare la frase della bionda, effettivamente gli specchi servivano a quello. A mostrarti per quello che sei realmente difetti e pregi compresi … 
Forse lo aveva aiutato davvero, sarebbe bastato articolare meglio questo pensiero e trovarne un esempio concreto per renderlo “poetico” come aveva detto quella seccatura bionda.                                                                                                                              
– Grazie Ino, mi sei stata davvero d’aiuto. – il moro si scostò dal muro e si diresse verso l’uscita del negozio.
- Ci vediamo. – disse accompagnando la frase con un cenno della mano.        
////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ///////////////////////////////////////////////////////// //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////                                                                                                   
Appena fuori dal negozio per poco non gli prese un colpo.                                                                                                         
Mentre lui usciva, un’altra persona entrava, quella persona era proprio Temari.                                                          
- Ehy , CryBaby! –disse la bionda, - la Yamanaka ha rifiutato la tua richiesta di asilo politico? Ti servirà quando avrò finito di farti fare quello che ho in mente una volta vinta la scommessa.  – concluse ghignado.                                                                                                                                               
 Lui la fissò crucciato, ma non le rispose. Era sul punto di allontanarsi quando gli venne in mente dove Temari stava per entrare.                                                                                                                                                                    
– Aspetta Temari! – la afferrò per il braccio prima che Ino la vedesse, quella chiacchierona le avrebbe detto dello specchio e quella volpe della kunoichi avrebbe capito che era i difficoltà.                                                         
– Cosa? – disse la ragazza di Suna voltandosi a guardarlo.                                                                                                                          
– Andiamo a fare un giro? – sorrise Shikamaru.                                                                                                                                     
La bionda scoppiò a ridere piegandosi perfino in due.                                                                                                          
– Shikamaru, non vorrai mica comprarmi con un appuntamento? – disse tra una risata e l’altra.                                                            
– Certo che no! – disse stizzito il Nara con un lieve rossore sulle guance.                                                                                                                                     
– Allora che vuoi? – disse la ragazza ora più sospettosa che divertita.                                                                              
- … -                                                                                                                                                                                                               
- Allora? – disse la bionda spazientita.                                                                                                                                    
- … -                                                                                                                                                                                                                                       
- Shikamaru! Sei forse diventato sordo? – Temari si stava arrabbiando, e lui lo sapeva, ma se era l’unico modo …
- Shikamaru, ti avviso che mi sto incazzando, quindi smetti di fare l’idiota come al solito e rispondi! -                               
- Come al solito hai detto? – Shikamaru sorrise improvvisamente felice, non c’è da dire che questa sua azione fece afferrare il ventaglio alla kunoichi.                                                                                                
– Ti do tre secondi per rispondermi, poi ti stacco la testa. -                                                                                               
- È  ancora presto per la fine della scommessa giusto? -                                                                                                             
- Sì, e quindi? – disse la ragazza.                                                                                                                                                         
– Quindi, dato che ho già pensato al tuo adorato specchio, per ingannare il tempo in attesa che si faccia sera, andiamo a fare un giro? -                                
- Ah sì, hai già finito di pensare? Ma bravo il nostro bradipo. - disse la ragazza ghignando e riponendo il ventaglio al suo posto, - va bene, andiamo a fare questo giro, non vedo l’ora di sapere cosa ha partorito il tuo cervello. – disse afferrandolo per un braccio e trascinandolo in giro per il villaggio.                                                         
Lei non lo sapeva, ma l’esempio che aveva trovato la avrebbe lasciata senza parole.                                                                          





Angolino di Haru-chan 
Buonasera gente, come vedete carico sempre sul tardi, sono un bradipo come Shika, dormo anche di giorno X3
Allora, come vi è sembrato il capitolo?Spero vi sia piaciuto e che lasciate una recensione, da bravi 

Penso che il prossimo capitolo sarà l'ultimo a meno che non mi venga qualche pazza idea pazza XD
Vaby ora vi lascio stare, ci vediamo alla prossima.
Ciau da Haruh_Kujo 

SITO DELLA BLACK PARADE--->  http://www.moschenere.forumfree.it/?act=Msg&CODE=01&VID=in

  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: haruhikujo