Serie TV > Ugly Betty
Segui la storia  |       
Autore: WickedSwan    27/09/2014    11 recensioni
Ugly Betty, lo show che mi è rimasto nel cuore. Non ho amato molto la scelta del finale..troppe cose lasciate in sospeso e troppi dubbi irrisolti. Sono anni che spero in un film ma..la vedo molto dura.
Quindi ho pensato di scrivere la mia versione della storia da dove si è interrotta in poi. Tutto inizia ad un matrimonio, molti mesi dopo l'arrivo di Daniel a Londra, ma..chi si sta sposando? E come siamo arrivati a questo punto? Leggete per scoprirlo!
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5: Telefonate

 

“Sinceramente Marc..questa cena non mi è sembrata un granché” Commentò Willelmina, perplessa.

“Speravo che Daniel facesse una delle sue solite brutte figure. Sarebbe stato divertente. Questa storia sta diventando noiosa..”

“Oh no Willie!” Esclamò Marc “Devo ancora raccontarti un sacco di cose! Facciamo così..salterò la parte più noiosa.”

“Oh Marc, fai come vuoi” Sospirò allora Willelmina “Basta che tu non mi faccia addormentare..”

“Va bene, allora, usciti dal ristorante Betty e Daniel fecero una passeggiata per arrivare all'appartamento di lei. Dopo una breve visita guidata Daniel trovò il coraggio e..”

“E finalmente le disse di essere innamorato di lei, ma Betty lo cacciò in malo modo..povero Danny Boy. Fine della storia.” Esclamò una voce femminile, alle loro spalle.

I tre si voltarono di scatto, trovandosi davanti Alexis Meade, fasciata da un meraviglioso vestito rosso.

“OK ragazzi, tranquilli, stavo scherzando. Non guardatemi come se aveste appena incontrato un fantasma.” Aggiunse, sedendosi vicino a loro.

Willelmina fu la prima a ritrovare un po' di contegno.

“Alexis, cara, siamo contenti di rivederti dopo tanto tempo..” Disse, con il tono di voce suadente che utilizzava quando mentiva.

“Oh certo Willelmina, si vede proprio che sei contenta di vedermi” Rispose scettica Alexis; “Comunque che lo vogliate o no, sono a New York ed ho intenzione di stabilirmi qui permanentemente. Danny ha bisogno del mio aiuto per guidare la Meade e a DJ mancava questa città.”

“Oh Alexis, vuoi partecipare anche tu al racconto della storia?” Chiese Amanda, troppo presa dalla narrazione per accorgersi della tensione scesa sul gruppetto.

“Ah beh Amanda, credo che starò seduta qui per un po' ad ascoltare Marc. Ovviamente, se ne sentirò il bisogno aggiungerò qualche dettaglio in più su quello che passava in testa al mio fratellino in quel periodo.” Rispose Alexis, sinceramente contenta che Amanda la volesse coinvolgere nella loro riunione.

“Si, benvenuta tra noi Alexis, adesso Marc, continua il tuo racconto.” Disse sbrigativa Willelmina, impaziente come sempre.

“Certo Willie. Insomma alla fine Daniel riuscì a dire a Betty..che voleva accettare la sua proposta e diventare suo assistente, così si salutarono, dandosi appuntamento per il giorno dopo..”

 

INIZIO FLASHBACK

 

“Mi raccomando Daniel, puntuale alle 9,30 per cominciare il tuo nuovo emozionante lavoro!” Esclamò Betty, contenta della novità.

“Certo Betty, sarò un assistente perfetto!” Rispose eccitato Daniel “D'altronde ho avuto un'insegnante eccezionale.”

Con un breve abbraccio, che fece scorrere un brivido lungo la schiena di entrambi, si salutarono e Betty chiuse la porta del suo appartamento appoggiandovisi per un momento.

Sospirò sollevata, la serata era andata bene. Si erano divertiti ed avevano ritrovato l'alchimia che li contraddistingueva. Si spogliò in fretta, si infilò il pigiama e dopo il consueto rituale entrò nel suo letto. Mentre stava già scivolando in un sonno ristoratore il suo cellulare vibrò. Senza neanche leggere il nome sullo schermo rispose con voce assonnata:

“Già senti la mia mancanza?”

“Oh Betty, certo tesoro. Non mi hai chiamato, tutto bene?”

Betty sobbalzò al suono della voce aldilà del filo. Non era Daniel.

“Ehi Matt, stavo giusto per chiamarti” Betty sentì il bisogno di mentire, non doveva fagli capire di essersene dimenticata.

“Ok, come è andata la tua cena? Voglio dire..Meade si è comportato bene?” Chiese Matt, che da quando aveva risposto al telefono quel pomeriggio non era ancora riuscito a rilassarsi un attimo.

“Certo Matt, tutto tranquillo, ma possiamo parlarne domattina a colazione?” Betty non aveva voglia di parlare con lui in quel momento.

“Certo Betty. Ehm, buonanotte. Ti amo.”

“Buonanotte Matt, a domattina.” Disse Betty, chiudendo la conversazione.

Spense il cellulare e tentò di nuovo di addormentarsi anche se con grande difficoltà. Perché tutto d'un tratto non aveva voglia di parlare con Matt? Era il suo ragazzo, avrebbe dovuto essere felice che si preoccupasse per lei e invece ne era terribilmente annoiata. E perché aveva pensato a Daniel? Perché continuava a pensare a lui? I profondi occhi blu dell'amico le si presentavano davanti ogni volta che chiudeva i suoi. Era stato così gentile durante la cena, così sinceramente interessato alla sua vita e l'aveva guardata in un modo così..No basta. Adesso doveva eliminare completamente quei pensieri dalla sua testa.

Daniel era un suo amico ed era a Londra per ricominciare. Lei l'avrebbe aiutato e fine della storia.

Nonostante i buoni propositi non riuscì comunque ad addormentarsi prima di un paio d'ore.

Daniel intanto era rientrato al suo albergo ed anche lui si preparava ad andare a letto. In quel momento ricevette una telefonata.

“Mamma!” Esclamò, non appena alzato il ricevitore.

“Daniel caro, come stai? Ti sei sistemato? Hai trovato Betty? Le hai parlato?” Chiese la signora Meade preoccupata per il figlio.

“Sto bene mamma, non preoccuparti. Sono appena rientrato in camera dopo una cena..con Betty.”

“Oh tesoro, sono così felice di sentirtelo dire. Allora ha accettato di uscire con te, le hai chiesto scusa? Le hai detto quello che provi?” Continuò Claire, adesso curiosa di sapere le novità.

“Si mamma, le ho chiesto scusa e lei ovviamente mi ha perdonato. E siamo usciti stasera, ma solo come amici.” Ammise Daniel, sapendo di dover dare una spiegazione lunga e dolorosa a sua madre.

“Daniel Bradford Meade. Non le hai detto quello che provi? Non le hai detto il motivo per cui hai attraversato un oceano intero? Tesoro, lo sai che lei prova lo stesso per te..” Rispose Claire, essendo profondamente convinta di ciò che diceva.

“No mamma, non capisci. Hartley è qui. Da quasi un mese ormai. E Betty..Betty sta di nuovo insieme a lui.” Claire ebbe un sussulto. No, questa non era assolutamente una bella notizia.

“Oh caro, vedrai che le cose si sistemeranno. Tu devi solo starle vicino e farle capire i tuoi sentimenti per lei. Credi a tua madre, voi due dovete stare insieme, per quattro anni siete stati alleati, amici e confidenti. Riconosco delle persone innamorate quando le vedo. E voi lo siete.” Disse Claire, con il tono rassicurante di una madre preoccupata per il figlio.

“Mamma, di una cosa puoi essere sicura. Non mollerò finché non sarà Betty stessa a chiedermelo. Lei è la cosa più bella che sia capitata nella mia vita e non ho intenzione di lasciarmela scivolare tra le mani!” Esclamò Daniel.

“Bravo tesoro. Sono fiera di te. Quindi la tua strategia da domani sarà..?”

“Mamma, stai parlando con il nuovo assistente di Betty Suarez, caporedattrice di “The Truth”” Rispose Daniel, con un sorriso malizioso sulle labbra.

“Oh Si figliolo! Questo è lo spirito! Ti lascio dormire adesso, da domani inizierà un periodo fondamentale della tua vita. Ma sappi che tutto finirà bene. Una madre queste cose le sente. Ti voglio bene, chiama quando vuoi!” Esclamò Claire, veramente soddisfatta di avere un figlio così pronto a combattere per essere felice.

“Ti voglio bene anch'io mamma, a presto. Buonanotte.” Disse Daniel, chiudendo la telefonata.

Andò a dormire, confidando che il futuro avrebbe portato buone notizie. La sua missione dal giorno dopo sarebbe stata una sola: far capire a Betty quanto davvero valevano l'uno per l'altra, quanto grande e meraviglioso avrebbe potuto essere il loro amore. Doveva farla innamorare di lui.

La signora Meade spense il telefono e sorrise tra sé. Lei sapeva già la fine della storia, la sapeva dalla prima volta che Betty Suarez era entrata nella sua vita, nella vita di tutti loro, come un uragano. Sapeva che questa storia aveva un lieto fine. Doveva averlo.



Ciao Ragazziiiiiii Sono tornata e vi ho postato una telefonata piuttosto interessante.
Danny è sul piede di guerra e sappiate che non mollerà tanto facilmente!

Vorrei ringraziare tutte quelle che hanno recensito questa storia, sappiate che senza di voi ed il vostro sostegno..non riuscirei mai a portarla avanti!
 Chappy_
fiordistella
LORVETTINA91

laurarom89

XoXo

Bea (:
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ugly Betty / Vai alla pagina dell'autore: WickedSwan