Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    27/09/2014    1 recensioni
"La Barca" è un centro d'aggregazione giovanile dove gli assistenti sociali mandano i cosiddetti ragazzi difficili, criminali, delinquenti per evitare, o prevenire, che abbiano altri problemi con la legge.
La storia parlerà proprio di questo centro e dei ragazzi che vi partecipano, ragazzi con storie e caratteristiche diverse ma uniti da un legame indissolubile.
Tra i personaggi della storia ho messo solo Law e Nami perchè sono i principali, ma non mancheranno altri personaggi di One Piece e nuovi personaggi.
Spero che la mia idea vi piaccia :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Trafalgar Law
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La Barca”
Questo è il nome del centro d’aggregazione giovanile a cui sono costretta ad andare ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dall’uscita di scuola fino alle 18.30.
È un luogo in cui gli assistenti sociali mandano i ragazzi che hanno avuto problemi con la legge o con la famiglia per evitare che, se liberi di andare dove vogliono, abbiano problemi ancor più gravi.
È una vera rottura.
Non posso uscire liberamente con i miei amici se non nel week ed e non facciamo altro che fare compiti o insulsi laboratori sportivi o ricreativi.
L’unico lato positivo è la compagnia.
Essendo qui da ormai più di un anno sono considerata una veterana, e con molte delle persone che ci sono si è instaurato un forte legame, quasi una famiglia. Non potrebbe essere altrimenti: molti di noi non hanno una famiglia vera.
Finita l’ultima lezione del giorno, inglese, butto tutto nello zaino ed esco un po’ svogliatamente dall’istituto. Per fortuna il centro è vicino e non devo camminare molto.
“Buon giorno” urlo entrando al “La Barca” e accasciandomi sul divano del salotto, stremata dalla mattinata di scuola.
Una testa bionda fa capolino dalla porta della cucina.
“Ciao Nami!!! Tutto bene??” è Kya, la responsabile del centro. È un po’ strana, più che altro è sempre euforica, canta in continuazione, sembra che non esaurisca mai le energie. Ma a parte questo ci sta, è piacevole stare in sua compagnia.
“Sisi” rispondo stiracchiandomi “cosa c’è per pranzo?”
Non fa in tempo a rispondermi che la mia migliore amica salta fuori dalla cucina urlando il mio nome.
“NAMIIIIIII”
In mano ha una fetta di pane: pessimo errore. Prima che possa raggiungermi Kya la blocca con un poderoso pugno sul capo facendole uscire subito un bernoccolo
“QUANTE VOLTE TI DEVO DIRE CHE BISOGNA ASPETTARE TUTTI PER MANGIARE??” le urla con i denti a squaletto prima di tornare in cucina.
Bonney si massaggia la testa, un po’ infastidita, e prende posto accanto a me. È una ragazza molto espansiva, eccentrica nel vestire, mangia sempre e forse la definirei anche un po’ rozza. Perchè è qui? Ha fatto rissa con 3 o 4 ragazze fuori da scuola.
“Guarda un po’ qua” le dico aprendo lo zaino e tirando fuori l’astuccio.
“L’ho rubato a Nina” le mostro uno smalto color rosso fragola.
“Wow! Dopo lo mettiamo!” mi dice entusiasta
“Ovvio. Ma non facciamoci scoprire da Max o mi ammazza!” le dico nascondendo la refurtiva.
Max è il migliore! È un educatore del centro, è come se fosse il fratello maggiore che non ho mai avuto.  Mi capisce sempre e sa sempre come prendermi, è gentile anche quando ho l’umore nero e lo tratto male. Lo ammiro molto.
Pian piano tutti ritornano da scuola.
Ci sono Rufy e Usopp. Il primo è un ragazzo dai capelli e occhi neri, sempre con il sorriso sulle labbra. Qui dentro è il mio migliore amico. È buono come il pane, infatti non si trova qui perché ha compiuto qualche crimine ma per la sua situazione familiare: sua mamma è scomparsa da tempo mentre suo papà è sempre in viaggio per lavoro. Dall’aspetto non incute alcun timore, ma vi assicuro che se lo fate arrabbiare ne pagherete le conseguenze!
Usopp, invece, ha capelli ricci da afro e un nasone che si vedrebbe a 1 km! È qui per atti di vandalismo. Una volta mi ha fatto vedere un suo murales pazzesco!! Raffigurava una nave pirata che solcava il mare in tempesta e sulla polena c’era un capitano dall’aria coraggiosa e temeraria.
“Ehi ragazze! Mi stavate aspettando, vero?” Kidd. Che soggetto. Non lo sopporto proprio, è uno sbruffone. Mi domando sempre come faccia Bonney ad avere un debole per lui. Quando è nella stanza non capisce più nulla!
Ovviamente, con la faccia da brutto ceffo che si ritrova, non poteva trovarsi qui se non per violenza a pubblico ufficiale. Per fortuna non conosco i dettagli, ma credo sia un miracolo che abbia evitato il riformatorio.
“Un Suuuper buon giorno a tutti!!” è Franki ad entrare, insieme a Robin.
Lui è un ragazzone grande e grosso che potrebbe spaccare un muro con un solo pugno, ma in realtà ha il cuore tenero e la lacrimuccia facile. Ciò che l’ha portato qui è stato un episodio di disturbo della quiete pubblica. Se ne andava tranquillamente in giro alle tre di notte con la sua moto con la musica a tutto volume in un quartiere abitato. Dopo una settimana i vicini hanno sporto denuncia.
Sotto questo punto di vista è molto diverso dalla ragazza che è arrivata con lui. Dall’aspetto non diresti mai che potrebbe creare problemi, è sempre pacata e riservata, ma a quanto sembra ha fatto qualche sorta di truffa ai suoi compagni di scuola. Non so di preciso di cosa si tratti perché non ne parla mai.
“Buon giorno!!” Rebecca entra raggiante dalla porta accompagnata da Zoro, che è tutto meno che raggiante.
Lei è si è trasferita qui da poco, infatti viene al centro perché i suoi cambiano spesso casa e lei ha subito esperienze di bullismo in passato, quindi i suoi preferiscono mandarla in un ambiente “protetto”. Certo, è come mandarla nella tana del lupo! Forse non sa che proprio Zoro si trova qui per atti di bullismo. Ma, a quanto dice lui, è innocente, è stato incastrato.
“Ragazzi a lavarsi le mani e poi a tavola. Oggi è anche giorno di novità” annuncia Kya.
“Finalmente!!!” esclamano Rufy e Bonney in coro mentre tutti prendiamo posto.
 

Angolo dell’autore:
*entra in scena un po’ intimorita*
Buon giorno a tutti. Sono titubante perché non so che effetto possa fare questa storia. È un po’ strana e forse originale, nel senso che credo che pochi o nessuno abbia mai trattato un argomento del genere. Quindi se pensate che sia una boiata o, al contrario, un’ottima idea non risparmiatevi e fatemi sapere i vostri pareri :D
Essendo quello dei centri d’aggregazione giovanile un contesto forse poco conosciuto ho buttato giù questo primo capitolo introduttivo per farvi conoscere la situazione e presentare brevemente anche i personaggi. Se qualcosa non è chiaro chiedete ;)
I ragazzi sono tutti delle scuole superiori di età compresa tra i 15 e 17 anni. Nami, che è il personaggio principale, ne ha 16. Credo sia scontato dire quali problemi abbia avuto lei con la legge xD
Concludo dicendo che questa storia per me significa molto. Racchiude una parte di me, al punto che potrei comparire anche io, ma non vi dirò con quale personaggio.
Per chiarire qualsiasi dubbio: no, non ho e non ho mai avuto problemi con la legge o simili xD
Credo di aver detto tutto…
Spero che la storia vi piaccia :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso