Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: vampiretta98    27/09/2014    1 recensioni
Song-fic che ripercorre la storia dei Rumbelle, attraverso i loro pensieri, dall'1x12 fino al finale della 3° stagione.
Ispirata alla canzone "A thousand years" di Christina Perri.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A thousand years
 
Heart beats fast
Colors and promises
How to be brave?

 
Nella sala in cui mio padre, Gaston e gli altri stanno discutendo della guerra, al tuo arrivo l’atmosfera cambia totalmente.
Non appena ti sento dire cosa desideri per far finire il conflitto che ormai sta distruggendo Avonlea, il mio cuore inizia a battere più velocemente.
 Devo prendere una decisione, e in fretta.
Ripenso alla mia vita fino ad ora, ai colori e all’allegria di cui la corte era pervasa prima dell’inizio di questa terribile guerra.
Alle parole di Gaston mi torna in mente la promessa fatta a mio padre: accettare di sposarlo. Non posso deluderlo, ma non posso nemmeno tirarmi indietro adesso che è giunto il mio momento: l’occasione per mostrare finalmente il mio valore, salvare il regno e riportare la pace ad Avonlea.
Mi preparo a fare un passo avanti.
 
How can I love when I'm afraid to fall?
But watching you stand alone
All of my doubt suddenly goes away somehow

Dopo aver passato qualche mese al castello, inizio a capire che c’è qualcos’altro oltre alla tua personalità fredda e manipolatrice, qualcosa che cerchi di nascondere e che, nonostante le tue stesse parole, non credo tu abbia realmente intenzione di dimenticare. Quando mi hai accennato la tua vita passata ho capito che non mi sbagliavo sul tuo conto, non sei la persona che sembri o almeno c’è dell’altro in te, qualcosa di buono, nonostante continui a proclamarti il Signore Oscuro.
Che sia amore quella sensazione che a volte non mi fa dormire la notte o che mi fa pensare ai nostri brevi contatti sotto una luce diversa?
Come faccio anche solo a fantasticare su una cosa del genere in questo momento, proprio come la peggior protagonista di un romanzo?
Quando però mi dai la possibilità di andarmene senza tornare più con la scusa di andare a prendere della paglia in città, tutti i miei dubbi improvvisamente scompaiono, il pensiero di te solo in quel tetro castello, perseguitato dai fantasmi del passato, mi spinge ad affrettarmi lungo la via del ritorno.
 
I have died everyday waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I'll love you for a thousand more

Sono morta a poco a poco ogni giorno nell’attesa di ritrovarti.
Nelle segrete di Regina avevo la speranza che prima o poi ti saresti accorto di ciò che avevi perso e saresti venuto a cercarmi, anche soltanto per sapere che fine avevo fatto, se stavo bene.
Una speranza sempre più debole che, nonostante il passare del tempo, non si è mai spenta del tutto.
Neanche il sortilegio e i lunghi anni passati in quella specie di ospedale senza sapere chi fossi o perché mi trovassi lì sono riusciti a portarmi via la costante sensazione di star aspettando qualcuno, anche se non riuscivo a ricordarmi la persona la cui attesa aveva dato un minimo di senso alle mie giornate, qualcosa in cui credere quando temevo che sarei davvero impazzita in quel buco grigio e freddo.
Il mio amore per te non si è affievolito nel corso del tempo, anzi. Le molte volte in cui siamo stati separati e tutto quello che abbiamo dovuto affrontare lo hanno reso più forte. Non avere paura, andremo incontro a ciò che ci aspetta e riusciremo a superare ogni difficoltà, insieme.
 
Time stands still
Beauty in all she is
I will be brave
I will not let anything take away
What's standing in front of me
Every breath
Every hour has come to this

Il tempo sembra essersi fermato, ma, in un posto come Storybrooke, questo potrebbe essere più di un modo di dire.
Ti guardo, bella in tutto ciò che sei, non soltanto perché questo è il significato del tuo nome, con il tuo carattere deciso e testardo che hai mostrato sin dalla prima volta che ti ho visto.
Con la tua forza e la tua costanza mi sei stata sempre accanto, non mi hai mai abbandonato nonostante tutte le cose terribili che ho detto o fatto.
Continui a ripetere che vedi del buono in me, ma ancora non ti sei resa conto che sei stata proprio tu a far riemergere quel raggio di luce che era stato per troppo tempo nascosto in un abisso di oscurità.
Questa volta sarò coraggioso, non ripeterò gli errori commessi in passato, non rischierò di perderti un’altra volta pur di mantenere il potere.
Non lascerò che niente e nessuno porti via ciò che è davanti a me.
E’ strano come tutto quello che è successo e che abbiamo dovuto affrontare alla fine sia servito a ritrovarci per l’ennesima volta, in un posto totalmente diverso da quello in cui ci siamo incontrati.

I have died everyday waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I'll love you for a thousand more

Sono morto a poco a poco ogni giorno nell’attesa del tuo ritorno.
Nonostante le parole di Regina, una parte di me ha continuato per molto tempo a sperare che, per un qualche tipo di magia, tutto ciò che avevo udito non fosse vero e che tu fossi ancora viva, da qualche parte.
Non ho mai provato seriamente a cercarti, forse non ho mai dato davvero ascolto a quella piccola parte di me stesso che credeva di poterti ritrovare o forse ho rinunciato in partenza all’idea di mettermi alla tua ricerca, pensando che mi costasse troppo mettere per una volta da parte l’orgoglio per fare una cosa del genere.
Penso spesso che, se fossi venuto veramente a cercarti, forse le cose sarebbero andate diversamente e avremmo avuto più tempo per stare insieme.
Adesso che ci siamo finalmente ritrovati, niente potrà più separarci davvero, resteremo insieme, per sempre.
  
And all along I believed I would find you
Time has brought your heart to me
I have loved you for a thousand years
I'll love you for a thousand more



 
 
 
*Angolo Autrice*
Questa è la prima ff che pubblico in questo fandom ed è anche la mia prima song-fic in assoluto.
Spero di non aver fatto un casino con la canzone e di non aver reso Belle e Rumple OOC.
Un grande grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qua, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, se la ff non è un obbrobrio totale o se invece farei meglio a tornarmene da dove sono venuta.

Vampiretta98
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: vampiretta98