Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: DjalyKiss94    27/09/2014    2 recensioni
In questa flashfic immagino cosa pensa Patrick quando, nell'episodio 06 della 6^ serie, abbandona Teresa nella piazzola, dopo averle detto quanto sia importante per lui, per andare con l'auto all'appuntamento con i 5 possibili John il Rosso. Spero vi piaccia.
Dal racconto:
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Red John, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://it.tinypic.com/r/efmfzr/8Image and video hosting by TinyPic" />

Perdonami Teresa,
ti ho ingannato di nuovo. Ma non potevo permettere che tu venissi con me.
Questa faccenda riguarda solo me e John Il Rosso. È la mia vendetta!

So che non mi avresti mai permesso di ucciderlo, avresti fatto di tutto per consegnarlo alla giustizia per evitarmi l'arresto.
No, mi dispiace! Devo vendicare la mia famiglia. John mi ha tolto ciò che amavo di più al mondo. Mia moglie… e mia figlia.
Forse non ne uscirò vivo da questo confronto, ma non ho nulla da perdere. Io sono già morto. Morto in quel terribile giorno, in quella casa... con Angela e Charlotte.

Mi dispiace Teresa. Mi dispiace non poter sentire un altro dei tuoi ennesimi rimproveri.
Mi dispiace averti lasciato da sola in quella strada. Ma tu, Van Pelt, Rigby e Cho siete le uniche persone di cui mi fido… le uniche persone che mi rimangono in questo mondo. La mia famiglia.
Non permetterò a John di avvicinarsi a voi e di toccarvi, anche solo un capello. Avete rischiato anche troppo per me, per aiutarmi a trovarlo.

E tu, coraggiosa Teresa, sei stata catturata da John e solo Dio sa perché non ti abbia ucciso quella notte.
Mi si è gelato il sangue saperti tra le sue grinfie. Ho avuto paura di perderti, di perdere un’altra persona a me cara.

Non lo avrei sopportato!

Non dovevo permetterti di esporti troppo. È la mia battaglia... non la tua o dei ragazzi.
Se penso a quando sono arrivato in quella casa e ho visto quella smile fatta di sangue dipinta sul tuo volto… non potevo sopportare di vederla sul tuo viso neanche per un secondo.
Tu non sei un’altra delle sue vittime e non voglio e non permetterò che tu lo diventi.
Non voglio pensare neanche per un attimo che lui possa avere di nuovo la possibilità di farti del male.

Spero che tu non dubiti delle parole che ti ho detto mentre guardavamo il tramonto: sei davvero importante per me, mi hai sostenuto... mi sei stata accanto nel periodo più buio della mia vita. Avrei voluto dirti tante cose… ma non c’è più tempo.

Adesso devo mettere fine a quest’incubo e devo farlo da solo.
Capirai il dolore che mi hai fatto. Vedrai la rabbia che provo.
Ti farò vedere quanto possa essere oscura l’anima di un uomo distrutto.
Capirai ciò che ho provato e tenuto nascosto per 10 anni.
Vedrai il mostro in cui mi hai trasformato.
E vendicherò la mia famiglia.
Dimostrerò che questa volta sono stato più furbo di te.

Ti ucciderò John Il Rosso.

                                                                                                               Patrick Jane

Angolo Autrice.
Salve a tutti! :D Questa è la mia prima ff sulla serie TV The Mentalist!
Spero vi sia piaciuta e se vi va lasciate una piccola recensione anche se scrivete "ok" o "fa schifo" , mi piacerebbe sapere la vostra opinione! Spero sia stato di vostro gradimento anche l'immagine che ho fatto apposta per questa piccola storia!
Un bacio Djaly! :*
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: DjalyKiss94