Storie originali > Thriller
Segui la storia  |      
Autore: MyriamM93    06/10/2008    0 recensioni
Un semplice colloquio fra un ex poliziotto ed un giovane "giornalista" che chiede all'anziano di parlare di un suo caso in particolare...
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Di tutti i ricordi degli anni in cui ho lavorato per la polizia, credo che il più nitido di tutti sia proprio quello. Sì, l'arresto del "Fiaschettone", nel 1987. Sì, il... 17 agosto... Il commissario Stevens era sulle traccie di quel mascalzone già da tempo, e lui aveva già fatto sei colpi, sì, proprio in sei mesi, proprio uno ogni mese, e lo stesso giorno! La stampa ci andava a nozze, continuavano a far uscire titoloni, tipo... Il Fiaschettone, puntuale come uno svizzero... e la polizia fa di nuovo Fiasco... Stevens era furibondo; ricordo che in quel periodo non leggeva nemmeno il giornale, che riportava sempre i soliti titolacci. Quel giorno il comandante Stevens aveva ordinato di controllare una gioielleria... era il diciassette ovviamente, e lui aveva la certezza che avrebbe colpito lì... Aveva ragione, in effetti... Di pattuglia c'erano Luke e Davis, io era a scrivere un verbale alla centrale... poi di colpo si aprì la porta ed eccoli entrare, l'avevano preso. Ricordo ancora i suoi occhi, non i vestiti, neppure il colore dei capelli, sembrva un tipo ordinario, tranne per i suoi occhi: terribili, di ghiaccio... grigissimi, freddi, omicidi... anche oggi il solo ricordo mi terrorizza... L'interrogatorio fu breve, il delinquente ammise subito le proprie colpe, e indicò il luogo in cui aveva nascosto la refurtiva. Un bel caso, Stevens alla fine era contento, aveva ripreso a leggere il giornale... Peccato che sia morto... era un brav'uomo... - Ma che fine ha fatto il... delinquente, signor Gordon? - chiese il ragazzo che gli sedeva di fronte con un blocchetto in mano. - Zac Keller? in prigione, per il resto dei suoi giorni! Ora ha abbastanza informarzioni per il suo articolo signor Brass? - rispose l'anziano. - Sì, mille grazie, verrà fuori uno stupendo articolo sul comandante Stevens, ne sono certo... - Bene... Chissà chi è quel pazzo che l'ha avvelenato, poi... bhè, arrivederci, mr Brass - Arrivederci anche a lei, signor Gordon, e si riguardi. Detto questo il giovanotto se ne andò per la sua strada. Peccato solo che non si chiamasse Brass, ma Keller, e che fosse il nipote di Zak! Peccato anche per il signor Gordon, che sarebbe morto di lì a poco avvelenato, causa cianuro. Dopo di lui, anche il giudice Adder, il procuratore Varner e tutti i vari componenti della giuria che avevano ondannato il nonno, sempre per il cianuro. Tutto questo, per amore del nonno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: MyriamM93