Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    28/09/2014    6 recensioni
“Quest’amore totalizzante non è servito a niente,” ti ritrovi infine a rispondere, sedendoti accanto al tuo maestro con uno slancio inaspettato; il materasso si abbassa sotto il tuo peso, dandoti la sensazione di sprofondare maggiormente in una delusione soffocante.
È così amara, la realtà.
[Palesi riferimenti al capitolo 693 - senza spoiler evidenti | Dedicata a Yume_no_Namida, che mi ha ispirata con un semplice commento su Facebook | Partecipa alla challenge La sfida dei 200 prompt indetta da msp17 sul forum di EFP | Prompt 3 (bonus): 'Veleno']
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
- Questa storia fa parte della serie 'Crack Pairing!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un veleno







Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
[Jorges Luis Borges]




“Per lui provi un amore totalizzante che ti avvelena ogni giorno di più, quando la parte razionale di te sa di doverlo odiare.”
La guerra è finita e non ha lasciato nulla, se non la consapevolezza che i cocci non potranno essere riattaccati come credevi.
Kakashi ti guarda di sfuggita, seduto sul suo letto d'ospedale, mentre tu – fisicamente guarita ma moralmente distrutta – posi dei fiori sul comodino davanti a te.
Ha ragione; glielo vorresti dire, ma tenere gli occhi bassi, piantati sul pavimento, è l'unica cosa che ti riesce in quel momento.
Sasuke non tornerà a Konoha, non l'attaccherà più.
Non tornerà più.
“Quest’amore totalizzante non è servito a niente,” ti ritrovi infine a rispondere, sedendoti accanto al tuo maestro con uno slancio inaspettato; il materasso si abbassa sotto il tuo peso, dandoti la sensazione di sprofondare maggiormente in una delusione soffocante.
È così amara, la realtà.
“Quest’amore totalizzante non può nemmeno trasformarsi in odio, perché non ci riesce.”
Lo sconforto, così radicato in te da cancellare persino la gioia per la guerra vinta e una pace in attesa di essere vissuta, è così doloroso che Kakashi leva una mano e ti accarezza il capo, accogliendo le tue parole in silenzio.
Ti senti svuotata, persino distrutta, ma quando percepisci il calore delle dita del tuo maestro fra i capelli, non puoi fare a meno di pensare a quante volte quel semplicissimo gesto ti è stato d’aiuto, a quanto il calore di una delle persone più importanti della tua vita abbia rasserenato il tuo animo.
Chiudi gli occhi.
“Questo amore è come un veleno,” sussurri, “forse mi basterà trovare un antidoto.”
Malinconica, spalanchi lentamente le palpebre e sollevi il viso verso Kakashi; lui ti studia per una frazione di secondo, poi si apre in un sorriso – le labbra piegate verso l’alto s’intravedono sottilmente attraverso la stoffa che le copre, celandole, eppure sembra quasi di poterle vedere davvero, quelle labbra.
E a te, improvvisamente, viene voglia di sorridere.
“Grazie, maestro Kakashi.”
 


[Partecipa alla challenge La sfida dei 200 prompt indetta da msp17 | Prompt 3 (bonus): 'Veleno']





Note dell'autrice
Posto rapidamente questa cosetta, scritta di getto mentre valutavo le storie di un contest (della serie: 'Farsi venire l'ispirazione nei momenti meno opportuni') e... bon. Accenno SasuSaku, con forse - FORSE - un accenno invisibile di KakaSaku - li SHIPPO, sì! - che potete prendere come sola amicizia in questa flashfic o comunque come un rapporto affettuoso fra maestro e allieva (e poi andiamo, nel manga Kakashi è sempre dolcissimo con Sakura - o quasi). Come sempre, non scrivendo mai di Kakashi e Sakura, temo l'OOC, ma a 'sto giro niente avviso che non ci sta fra le indicazioni. E poi magari non sono così tanto OOC *povera illusa*. Piccolo regalino per Marica, un po' perché a questo giro la musa è stata lei, un po' perché sono in ritardo e non ho finito il suo regalo di compleanno *fugge*.
Bene, credo di aver detto tutto. Grazie a chiunque leggerà questa cosetta!
Un bacione,

Mokochan


Link random: Torre di Carta (forum di scrittura) - Mystery Box (challenge) - Looking too closely (Long-fic nel fandom di Harry Potter) - Pagina Autrice - AO3


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan