Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: hanaemi_    28/09/2014    0 recensioni
"Sgranò gli occhi, meravigliato. Possibile che fosse vero? Restò fermo, aspettando che accadesse altro."
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nyotalia, Paesi Bassi, Pirate!Hetalia, Portogallo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

O pirata e de zeemeermin1

 

{Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: nyo!Olanda (Aartiënne), Portogallo (Afonso)
Pairing: PortNed
Parole: 517 (grazie a: http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html)}

 

Un'altra giornata per mare era quasi giunta al termine. Il capitano Afonso, dritto dinanzi al timone a guidare il suo veliero, aveva lo sguardo puntato sull'orizzonte, a osservare il sole calare al di sotto della linea del mare, dove si diceva che il mondo finisse. Immerso nei suoi pensieri, si riebbe solo quando alcuni dell'equipaggio cominciarono a urlare qualcosa. Lasciò andare il timone, affidandolo al suo vice, e si diresse verso tutto quel baccano.

"Signori, signori..che accade?"
"Capitano, capitano! Una mulher
2! Una sirena! Bella, bionda, occhi come due gemme, meu Deus...3"
"Una...sirena. Davvero? Sarà stata un'allucinazione, dai..."
"No, no, dico davvero, lo giuro-!"
"João, sarà la stanchezza. Ora mangia una boccone e di corsa a dormire."


E detto questo tornò alla guida, senza aggiungere altro.

[...]

Quella notte Afonso non riusciva a dormire. Forse i mille pensieri, forse altro, ma la storia che aveva raccontato quel mozzo quel pomeriggio l'aveva stregato. E dinanzi agli altri aveva finto di non dargli credito, ma in realtà, lui, alle creature leggendarie come le sirene un pizzico ci credeva. Uscì dunque dalla sua cabina, affacciata sul pontile, e la brezza fresca della sera gli sferzò il viso e gli fece svolazzare i capelli, tenuti stretti da un nastro. Scese sul ponte, avvicinandosi alla balaustra, e posandovi le braccia sopra si affacciò a guardare le acque scure, con aria quasi di sfida. Poi scosse la testa.

"Sirene..."

Sentì un movimento sospetto.

Riportò lo sguardo sul mare e intravide qualcosa a pelo d'acqua, una...figura. Sgranò gli occhi, meravigliato. Possibile che fosse vero? Restò fermo, aspettando che accadesse altro. Timidamente dinanzi al portoghese comparve la sagoma di una sirena, simile alla descrizione fatta dal marinaio. Snella, lunghi capelli biondi a incorniciarle il viso e grandi occhi chiari. Afonso sbatté un paio di volte le palpebre, cercando di non far cascare la mascella apparendo, così, completamente inebetito. Ora capiva perché tutti venissero ammaliati da loro, come accadde ai compagni di Ulisse! Si sporse ancora, quasi a volerla guardar meglio, a volerla sfiorare, anche solo per un attimo.


"Você é muito linda...4" le sussurrò, fissando le iridi di quell'azzurro chiarissimo di lei.

La sirena non rispose. Accennò solo un sorriso imbarazzato, ma non quell'imbarazzo finto, che nasconde la consapevolezza della propria beltà, ma vero e proprio, come se ella stessa non sapesse quanto realmente bella fosse. Afonso le sorrise di rimando e fece per allungare una mano verso di lei, ma questa, con un colpo di coda, era già sparita. Si raddrizzò, mentre una sensazione di gelo lo pervadeva, come se fosse dispiaciuto per non averla salutata. 

Intanto in lontananza un suono ruppe il silenzio. Era...una sveglia-?!





Afonso si svegliò di soprassalto, sollevando di scatto il busto e ritrovandosi seduto in mezzo al letto, il viso stravolto e il respiro affannoso. 

"Mh, Port, che razza ti prende?" mugugnò Aartiënne al suo fianco, abbracciata al cuscino.

Il portoghese voltò il capo verso di lei, ancora intento a riprendere fiato, e quando la vide un ampio sorriso gli si disegnò sulle labbra. 

"Bom dia
5, sirenetta." sussurrò, distendendosi nuovamente e stringendola a sé, per poi baciarle con dolcezza la fronte.

Non aveva perso la sirena del suo sogno, anzi. Ce l'aveva proprio al suo fianco.




1 O pirata e de zeemeermin: Il pirata e la sirena
2 Mulher: Donna

3 Meu Deus: Mio Dio
4 Você é muito linda: Sei bellissima
5 Bom dia: Buongiorno

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_