Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    29/09/2014    0 recensioni
Diventare creativi, o esserlo sempre stati da sempre? Un cammino mio interiore alla scoperta dei miei doni, qualità e capacità naturali verso l'arte figurativa e l'immagine, che potrà essere d'aiuto a chi è un creativo e non sa di esserlo.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mente creativa.

Pensieri fantasiosi, emozioni poliedriche, immaginazione geniale,
tutti fattori che si affollano nella mia mente,
ora a ondate ora più sporadicamente.
Cerco di mettere ordine e cogliere nei miei pensieri quel qualcosa di intensamente originale che
mi coglie all'improvviso, come una folgorazione. Ma alla fine
è la mera spontaneità che mi fa fluire in modo eccezionalmente creativo, la mia immaginazione, che combinata alla mia fantasia, mi fa creare piccole grandi opere, più o meno apprezzate da coloro che seguono i miei racconti.
Lo stile, la grammatica e i caratteri sono si importanti, ma quello che di più prezioso esiste nelle mie opere è il contenuto; esso è un "messaggio" un pensiero rivolto al mio prossimo, per rigenerarsi, per uscire da un tunnel, per percorrere insieme a me un percorso di Luce, pace e serenità, attraverso la creatività.
Questo primo capitolo, può finire in questo modo, ma ringrazio coloro che mi seguiranno e vorranno comunicare con me e condividere il loro pensiero creativo. Uniti si fa più strada e credetimi esiste molto percorso da fare, i benefici sono per tutti, perché è la condivisione dei testi il mio principio fondamentale, su cui si fonda la mia formazione creativa.
Grazie per essere giunti fino a qui, ogni bene a tutti Voi, serenissima giornata; al prossimo capitolo, spero nel più breve tempo possibile, nel frattempo fatemi sapere il vostro pensiero, emozioni e stati d'animo, così cresciamo insieme in questo cammino di luce. Vertici ispirati a illuminazioni da sogno, la vita è con me ma il coraggio di vivere non c'è. Poi, per incanto, percepisco, dall'alto, un disegno mistico che felicemente sussuratomi, da angeli in coro, mi permette di scrivere in modo straordinariamente creativo. Sono solo passetti, ma son sicuro che prima o poi, il lavoro che metto in piedi sarà apprezzato dai miei lettori. E' importante per me infondere loro, quanto di bello partorisce la mia mente, per beneficiare il prossimo ulteriormente. Respiro molecole di bontà, il messaggio è che tutto si ha, non bisogna chiedere troppo, altrimenti non godiamo fino in fondo e il mondo ci gira intorno, cattivo e immondo. Fabbrichiamo sogni, sognare fa bene al cuore, sognare anche in grande è un diritto sacrosanto. Chi non sogna, muore nell'anima e il suo mondo diventa piatto; essere creativo è una scelta di vita, si fa a meno dei soldi, in un primo momento, ma poi arrivano copiosi e generosi, come la bontà di Biancaneve ...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo