Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Seralf666    29/09/2014    0 recensioni
La galeverna,la ho scritta qualche anno fa durante l'inverno osservando il ghiaccio formatosi sull'erba, sulle foglie cadute, sulle ragnatele e sull'acqua. Comunque non è un racconto ma è un ispirazione che mi è venuta così e la ho scritta, perciò se v'interessa leggetela e commentatela ok.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA GALAVERNA

La galaverna è un fenomeno invernale, che accade quasi sempre in questo periodo.
Le temperature s'abbassano fino a formare dei cristalli di ghiaccio sull'acqua, sulle piante, sui prati e sulle ragnatele.
Alla mattina appare il sole che fa brillare i capolavori invernali.
Il sole non è forte, si può guardare senza occhiali, perchè ci son le nuvole, il suo colore è bianco giallastro.
Di notte il cielo è limpido e c'è la luna, la teperatura diminuisce;e l'acqua che si è sciolta durante il giornoghiaccia.
Le creazioni del ghiaccio assomigliano a dei piccoli cristalli appoggiati sulle ragnatele, sui fili d'erba e sui rami spogli.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Seralf666