Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    29/09/2014    8 recensioni
Timeline: post season finale sesta stagione.
Dal testo: Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 15 - So I stayed in the darkness with you

 

 

Avete riempito nuovamente il borsone con le vestaglie e i vostri effetti personali utilizzati in quei giorni di degenza.

Vi siete già messi in contatto con Gina e il Cap. Gates per parlare delle vostre rispettive carriere lavorative.

Siete finalmente pronti ad andarvene quando un’infermiera entra con un bel vaso di fiori.

“L’hanno lasciato in accettazione per voi”, vi dice prima di sparire fuori dalla porta.

“Sarà la simpatica zia Therese?”, scherza Castle lasciando il borsone sul letto ed avvicinandosi al mobiletto su cui Kate ha posato il vaso.

“Zia Therese mi ha chiamata già un paio di volte, quindi non credo che siano suoi”, gli rispondi “Saranno di una tua qualche ammiratrice”, aggiungi poi con una smorfia mentre vedi se c’è un bigliettino.

“Le mie ammiratrici hanno più gusto”, ti risponde risentito.

Sorridi quando finalmente in mezzo al bouquet trovi il bigliettino “Eccolo!”.

Leggi ad alta voce:

 

Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.

3xk

 

Le lettere rosse spiccano sulla carta quasi come se fossero scritte con il sangue fresco.

Entrambi fissate quel biglietto con gli occhi sgranati.

“Si può dire che questa frase sia l’emblema della nostra lotta contro Jerry Tyson. Lui è sempre un passo davanti a noi. Quando crediamo di averlo stanato, lui anticipa le nostre mosse e ci sfugge”, dai voce ai tuoi pensieri sapendo che sono uguali a quelli di Castle.

Rigiri tra le mani quel piccolo cartoncino e leggi quelle righe ancora una volta “Descrivono pienamente questi giorni in ospedale”, aggiungi infine.

Castle non dice ancora niente. Fissa con insistenza il biglietto tra le tue mani.

Preoccupata, glielo porgi pensando che forse lui possa vederci qualcosa in più.

Passa lentamente i pollici sulle lettere, poi alza lo sguardo e cerca di sorriderti ma capisci che lo fa solo per tranquillizzarti.

“Cosa?”, domandi stringendo le mani attorno ai suoi polsi.

“Questa è una frase di Edgar Allan Poe”, ti risponde senza aggiungere altro.

Non ce n’è bisogno.

Edgar Allan Poe è lo scrittore preferito di Castle.

Per l’ennesima volta Rick è il bersaglio.

Il 3xk sa come colpirlo, anche solo con le parole o con un semplice mazzo di fiori che dice: Questa battaglia l’avete vinta voi ma la guerra è ancora in corso.

Lui è ancora là fuori, carico di informazioni su Castle.

Su di te.

Sulle vostre famiglie e sui vostri amici.

Ha risorse e abilità che nemmeno immaginate.

E una mente folle pronta a tutto.

Ma entrambi sapete che per adesso non farà la sua mossa.

È uno dei maggiori ricercati degli Stati Uniti e tutte le Agenzie delle forze armate sanno che ha il volto di Richard Castle, anche se probabilmente starà cercando un qualche chirurgo per rifarsi nuovamente i connotati.

Per un momento ripensi che se non fosse per te e il tuo lavoro tutto questo non sarebbe successo.

Ma le parole di Rick ti tornano alla mente, dissipando ogni dubbio.

Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te.

Gli prendi il biglietto dalle mani e lo metti in tasca.

Sai già che le vostre saranno le uniche impronte che la scientifica troverà e che sarà un altro dei vicoli ciechi a cui Tyson vi ha abituati.

Prendi il borsone in mano e da galantuomo Castle te lo sottrae per metterselo a tracolla.

“Usciamo da qui”, esclami “Abbiamo un loft da riarredare”.

Per adesso potete solo tornare alle vostre vite.

Rick ti sorride. Ti prende la mano ed insieme lasciate l’ospedale.

 

 

Fine.

  

  Then I heard your heart beating, you were in the darkness too 
So I stayed in the darkness with you

Cosmic Love – Florence and The Machine


 

 

Ivi’s corner:

 
Finale aperto? Certo che sì! Chi sono io per acciuffare il 3xk? Ci pensino gli sceneggiatori di Castle xD

Io l’ho solo preso in prestito per un pochino...

Spero che vi sia piaciuta questa mia piccola avventura, ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno seguita fin qui!

Un grazie speciale alla mia beta che mi odia (sotto sotto non mi sopporta più, lo so), alla mia consulente criminale che chiede alla madre cosa succede quando si inietta una bolla d’aria ad una persona solo per farmi un favore u.u

E grazie anche a chi ha letto in anteprima e mi ha dato il suo parere.

 
Insomma, grazie a tuttiiiiii :-****

 
BUONA 7X01 (ancora nn ci credooooo)

 

Ivi87
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87