Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    07/10/2008    3 recensioni
Alle soglie della guerra tra Bene e Male, Draco si lascia andare ad una riflessione sui suoi sentimenti per Hermione, e sui motivi che l'hanno indotto a separarsi da lei.. una piccola song-fic sulle note di "Sparirò" di Luca Dirisio che spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

E' difficile tenerti ancora qui
sei un fardello troppo grande da portare..
E io giuro che non posso farne a meno
ma il mio cuore, ora no, non ce la fa..

Guardiamo in faccia alla realtà dei fatti, Granger: tu sei una Grifondoro, io un Serpeverde, tu una Mezzosangue, io un Purosangue, tu una "buona", io un "cattivo", tu una futura Auror, io un futuro Mangiamorte; cosa ci è saltato in mente? A cosa stavamo pensando quando abbiamo permesso ai nostri sentimenti di avere la meglio sul buon senso e sulla razionalità che, solitamente, ci contraddistingue?

Il peso di quello che c'è tra di noi non è mai stato cosa da nulla, ma finchè chiudevamo il mondo fuori da una porta andava tutto bene: ora, però, ti renderai conto anche tu che non è più possibile farlo, e che ciò che ci lega è semplicemente troppo rispetto a quanto entrambi possiamo sopportare; sono certo di parlare anche a nome tuo se dico che, per quanto vorrei poter sostenere tutta questa situazione, non sono in grado di farlo. E' qualcosa che va al di là delle nostre capacità, e lo sai anche tu.

E non dico che hai sbagliato in qualche cosa
perchè tu mi hai dato tutto quel che hai..
E già so che piangerai, e che piangerò
ma che poi ti cercherò ovunque andrai..

Non ti sto dando la colpa, in fondo l'errore l'abbiamo commesso entrambi: anzi, forse io sono più colpevole di te, poichè ci si sarebbe aspettato che i miei sentimenti fossero rimasti molto più nascosti di quanto tu avresti potuto fare con i tuoi; non per niente, infatti, mi è stato dato il soprannome di "freddo Principe delle Serpi". Mi hai dato tutto quello che avevi Granger, sicuramente molto di più di ciò che io mi meritavo di ricevere, e ora so che la consapevolezza di esserti donata a me ti farà versare più di una lacrima: forse, col senno di poi, avresti voluto essere meno imprudente, e lasciarti andare con qualcun altro che fosse più degno di te.

D'altronde, da parte mia, posso assicurarti che non smetterò di provare quell'irresistibile senso di attrazione che mi ha spinto ad avvicinarmi a te, e a rendermi tuo: e se questa guerra dovesse risparmiare entrambi, stai pur certa che non sprecherei nemmeno un secondo di quel dono prezioso che è la salvezza senza cercarti.

E non stringermi così, chiudi gli occhi e pensaci
io non voglio farlo per poi perderti..

Non dare troppo peso a questa separazione, anche se fosse eterna: se rimango con te siamo in pericolo entrambi, e sebbene la mia vita appaia ai miei occhi ben poca cosa da sacrificare, la tua rappresenta per me il tesoro più prezioso, e come tale ciò che dev'essere maggiormente protetto.

Sparirò, contaci, non saprai più dove sono
e capirai che con me non potevi andar lontano..
E saprai dar di più, trova un uomo che sia buono
e che ti ami più di me
anche se io credo sia impossibile..

Per ora, mia piccola grifona, è meglio che io sparisca dalla tua vita, lasciandoti libera di seguire i tuoi ideali: se rimanessi con te, infatti, sono certo che rinunceresti a tutto ciò in cui credi, per me; e se ti amassi davvero, come effettivamente è, non me lo perdonerei mai. In fondo, se ci pensi bene, non si è mai vista a Hogwarts una coppia così mal assortita come la nostra: due caratteri completamente opposti, litigavamo per ogni minima cosa, non eravamo d'accordo praticamente su nulla.. ma forse era questo il bello, vero?

Dovresti cercarti un altro, Granger, qualcuno che sappia capirti e che sia d'accordo con le tue idee, qualcuno che sia meno complicato di me e che possa trattarti come meriti, qualcuno che ti ami davvero.. anche se non credo che esisterà mai, al mondo, qualcuno che possa amarti con la stessa intensità con la quale ti ho amato io: ma sappi che, se mai dovessi trovare quell'uomo, non mi metterei mai in mezzo tra di voi; il dolore per la consapevolezza di averti persa sparirebbe di fronte alla consolazione di saperti felice.

E' difficile tenerti ancora qui
sei un tesoro che non posso governare..
E sai di donna, sai d'amore e sai di mare
tutto quello a cui non posso rinunciare..

Parliamoci chiaro, Granger: anche volendo tenerti con me, ciò mi risulterebbe oltremodo difficile; se ti stessi chiedendo il perchè, posso risponderti adducendo come scusa il tuo carattere orgoglioso e testardo, che t'impedisce di darmi ragione anche quando è evidente che sei tu ad avere torto. Una delle cose che più mi piace di te, comunque.

Perchè tu, splendida Grifondoro, sei la creatura più bella su cui i miei occhi abbiano mai avuto la fortuna di posarsi: e non solo per la tua semplice bellezza, che proprio nella sua modestia ti fa spiccare in mezzo a tante altre ragazze, ma per il tuo modo di essere, coerente e leale ai tuoi principi, la tua intelligenza e acutezza, che ti rende riflessiva ed intuitiva, e per la tua versatilità che ti rende donna un momento prima e bambina un momento dopo. Questo è tutto ciò che amo di te, e ciò che non vorrei mai veder mutare in te.  

Ora devi andare via
dì che è tutta colpa mia..
Ma dì al mondo che ti ho amata
alla follia..

Vattene, prima che cambi idea e permetta al mio egoismo di avere la meglio: sai che potrei convincerti a rimanere al mio fianco fino alla fine, l'hai sempre detto pure tu che con le parole non esiste nessuno migliore di me. Perciò allontanati da me il più possibile, e non provare rimorso nel dichiarare me colpevole del dolore che stai provando: l'unica cortesia che ti chiedo, è di non nascondere al mondo intero il mio amore per te, poichè è una delle poche cose nella mia vita per cui non provo vergogna.

Sparirò, contaci, non saprai più dove sono
e capirai che con me non potevi andar lontano..
E saprai dar di più, trova un uomo che sia buono
e che ti ami più di me
anche se io credo sia..
Anche se io credo sia..
Anche se io credo sia impossibile..

Non mi farò più vedere, te lo giuro: e durante la battaglia, se mai i miei occhi dovessero incrociare i tuoi, mi allontanerò velocemente, prima di darti il tempo di scorgermi, cosicchè il dolore della nostra separazione non ti distolga dal tuo obiettivo; perchè se c'è una cosa che non potrei mai perdonarmi, è quella di essere la causa della tua morte.

Vai avanti, Granger, creati una famiglia che possa renderti felice: trova qualcuno che ti veneri come un angelo sceso in terra per stargli accanto, dagli la possibilità di riempirti di attenzioni come avrei sempre voluto fare io; e se mai avrai un figlio, insegnali ad amare con la stessa forza con cui tu hai amato ogni singolo istante di questa relazione tanto assurda quanto giusto, la stessa forza con cui io ho amato e amo te. E se mai dovessi incontrare un uomo il cui amore per te superi il mio, allora saprò che sarai diventata la donna più felice del mondo: ma permettimi di essere piuttosto scettico su quest'ultimo punto, perchè lo trovo estremamente improbabile.

Perchè è impossibile

Ti amo più di ogni altra cosa al mondo, Hermione. E non c'è nient'altro da aggiungere.

 

Ecco una piccola shottina sulle note di "Sparirò" di Luca Dirisio.. il protagonista è, ovviamente, Draco, e anche se penso di averlo dipinto più umano del solito, ho voluto fargli aprire il suo cuore in un momento di riflessione e di confronto con un'immaginaria Hermione, non presente fisicamente lì con lui ma a cui il Serpeverde si rivolge. Spero che la shot vi sia piaciuta, e intanto aspetto i vostri commenti!! ^^

Alla prossima!!

Xevias

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias