Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: TaliaAckerman    30/09/2014    3 recensioni
Una piccola Alternative Universe senza pretese dedicata al mio personaggio preferito, Tywin Lannister.
E sì, in questo periodo ho davvero la fissazione per le tombe, dato che è la terza fiction che scrivo che ruota attorno ad un funerale.
Poche parole per ricordare un grande uomo che non è mai stato un brav'uomo.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Tywin Lannister
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                         Not a good man...




Dai una rapida rilettura alle prime righe del discorso che ti sei preparata, ma all'improvviso tutte quelle parole vuote ti paiono incredibilmente ridicole.

Lentamente abbassi il sottile pezzo di carta. Tutto ciò che vuoi dire alla fine viene a galla da solo.

- Non dirò che Tywin Lannister fosse un brav'uomo. Non lo è mai stato.

Deglutisci, e ti rendi conto che mai tale gesto ti è costato tanta fatica. E' come se avessi una fastidiosa pallina di catrame in gola che ti impedisce di parlare con voce ferma.

- … Ma era un uomo d'onore.

Questo è innegabile.

- Un uomo intelligente, che amava la sua famiglia più di ogni altra cosa. E...

Mentre stai per pronunciare quelle parole il dolore ti attanaglia lo stomaco, insensato, inaspettato, maledetto.

- E io credo... - no, ne sono sicura - che qualunque gesto lui abbia compiuto, adeguato o discutibile... sia stato per il bene, e la gloria, della nobile casata Lannister.

Non presti attenzione a quale effetto il tuo striminzito discorso abbia avuto sui presenti.
Scendi i pochi gradini della pedana e torni al tuo posto.

Ti senti stranamente vuota.












_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Note della squilibrata autrice

Ok, beh... credo di dover una spiegazione per questo delirio.
Ma scegliere qualcosa di più deprimente no?
No.
Insomma, la morte di Tywin mi ha devastata, anche se ovviamente sapevo già tutto, ma... sigh, è stato orribile.
Sono passati mesi dal quel fatidico decimo episodio e finalmente sono riuscita ad aggiungere il mio tributo.
Non ho voluto chiedermi neanch'io chi sia la donna che pronuncia il discorso al funerale.
Potrebbe essere Cersei però, ma non ne sono sicura.
E' molto più probabile che sia io stessa, o almeno, quelle sono le parole che avrei scelto io.
Spero di essere riuscita almeno in parte ad esprimere il mio immenso amore per quell'uomo <3
In attesa della quinta stagione, ringrazio chiunque apprezzerà  la mia molto malinconica fic.
Bye ^^

TaliaFederer (per l'occasione anche Lannister)

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: TaliaAckerman