Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: rosa di versailles    30/09/2014    7 recensioni
Quel terribile 14 luglio ....
Oscar viene colpita a morte, ma riesce a salvarsi.
Ho creato questo racconto, ho provato a pensare quello che deve aver sofferto oscar,
L'AVEVO DA UN PO' SPERO VADA MEGLIO
I ricordi di Oscar racchiusi in questo racconto
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alain de Soisson, Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                              

~~                       UNA NUOVA VITA
“In  quel momento era quello il mio compito.
 Dovevo  in qualche modo, per quello che
mi era possibile,   regalare un futuro migliore a questa Francia che ha sofferto tanto.

Avevo appena dato l’ordine di puntare  sulla parte più alta della fortezza.
Andrè  il mio pensiero , per un attimo era  rivolto a te.
Tu te ne sei andato via, proprio ora che avevamo raggiunto la nostra felicità .
Il  cuore mi fa male, non riesco a vivere senza di te, tu sei stato importante nella mia vita, un punto fermo.
Adesso non mi rimane niente.
Solo il tuo sorriso.  Un ricordo indelebile, rimane di quella notte, dolce notte.
La tua voce così sicura , le braccia caldi e forti. 
Mi sentivo al sicuro.  La mia prima volta con te.
Ho condiviso con te , ogni cosa.
Adesso il vuoto. Non potrei , non riuscirei a vivere senza di te, mai.
Tu mi chiedesti… di Non mollare, loro hanno bisogno di te, la Francia ha bisogno di te!
Una lacrima, mi riga in viso. Chiedi  di parlare con il tuo migliore amico Alain .
IO  mi allontanai , non potevo  pensare di perderti.
Ma ormai era finita. Alain si girò verso di me, abbassando lo sguardo.
Un urlo.
Non ha più senso per me restare qua.
Una notte intera,   a camminare per la città senza una meta precisa,  ma   poi volevo sempre stare con te,  seduta la  sui quei freddi gradini di una chiesa.

Ora sono qui, ho fatto una promessa e la manterrò.
Alzo lo sguardo  , una colomba in cielo che vola leggera.  Perché lo hai fatto Andrè , non dovevi lasciarmi   sola!”

Un attimo.
“ Puntare al petto del loro comandante…Ora!”
Una carica micidiale di pallottole, addosso a me.   E’  la fine sto morendo.
Andrè aspettami . Solo questo riuscii a dire.
Dopo il buio.
In lontananza, le grida di Alain. Lo assicurai alzando la mano.
Alain non urlare,   ti sento anche se in lontananza.   Anche  se  in quel momento volevo volare da te, non aveva più senso stare qua.
Persi coscienza, le tenebre, durarono per molto  tempo.
Alain prese il comando,  e riuscì a abbattere quella prigione.
Io  mi risvegli  in un letto, dove affianco a me c’era una signora che mi vegliava.
Stranamente  non avevo molto dolore”.
“Finalmente, cara era ora . Pensavo non vi sareste più svegliata!”
“Ero riuscita a mala pena a farle un sorriso.  Lei così dolce mi teneva le mani.
Un sospiro.
Cosa è successo? Come sono arrivata qua?”
“Quante domande…Le rispondo subito!”
La signora, mi sorrise, e iniziò il suo racconto!”
“Voi siete stata colpita, mentre  davate l’ordine di mirare sulla fortezza.
Alain è un mio caro amico era disperato, aveva già perso e non voleva perdere anche voi.
Vi ha presa in braccio, ed è corso subito da me.  Lui si fida solo di  me!”
Io ascoltai , non potevo pensare che Alain ci tenesse così tanto a me, eppure c’erano sempre discussioni.
Pensai .
“Adesso dov’è Alain ?”
Le chiesi, con quel poco di voce che potevo avere.
“Non so  forse , ancora con i suoi uomini.
La fortezza è stata abbattuta!”
Mi rispose con aria  orgogliosa, ed ero  orgogliosa anche io.
Pensai alla forza che poteva avere Alain in quel momento.
Lui sapeva essere molto più forte di me-
Marie si chiamava la gentile signora che mi aveva accolto in casa sua, e mi curò con amore.
Con il tempo ripresi le forze e decisi di raggiungere Arras.
Non dimenticherò mai l ‘uomo della mia vita, e non credo che nessun’altro possa prendere il suo posto.
La mia nuova vita,  sarà ad Arras con Andrè nel cuore e con il figlio, che sto aspettando da lui.
Si perché quella dolce notte,  l’amore mio mi ha regalato la cosa più bella,  da custodire e proteggere.
 Andrè  amore mio, il mio cuore e la mia vita saranno per te!”

 

 

                                                   
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: rosa di versailles