Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lalani    08/10/2008    5 recensioni
IL vaso di Pandora.
Un oggetto ingannatore e perfido, caduto nelle mani sbagliate.
Ci ha condannato davvero al dolore?
E dov'è la speranza?
Raccolta di drabble in un unico capitolo( ho messo l'OOC per esser sicura).
Grazie per la vostra attenzione!
La PRIMA DRABBLE ha partecipato alla 1^ Edizione Contest Drabble Crack Pairing indetto da LalyBlackangel e Kurenai88"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Vaso di Pandora

 

 

 

Pandora

[100 parole]

 

 

Il fiore di carta si sciolse nel fango, intriso di tradimento.

Gli occhi profondi del ragazzo erano trasfigurati da quella velenosa passione, chiamata volgarmente amore, che fluiva dalla labbra bucate della donna.

Mani si intrecciavano nel buio, incatenate, aggrovigliate.

E il giovane Akimichi scivolò nell’abbraccio, nelle spire, di quell’angelico serpente.

“Konoha sarebbe spacciata se l’Akatsuki scoprisse queste informazioni…”

“Dubiti di me?”

“Mai” mormorò mentre i dubbi venivano strangolati, annegati da quelle labbra salate.

Il giorno seguente, Konoha si bagnò di fiamme, sotto l’alba funesta.

Choji, curiosa, ingenua e tradita Pandora, aveva aperto il vaso della morte

Mentre cercava quello dell’amore.

 

 

 

 

Rain

 

 

 

[107 parole]

 

La pioggia schiamazzava contro l’immagine, ineluttabilmente stropicciata dal tempo.

Ciuffi castani guardavano intensamente ciocche a loro simili impresse nella foto, emersa dall’oblio.

Gli occhi bianchi di Neji incrociarono ancora una volta quelli cioccolato della bimba, perché altri non era che questo.

Una bimba morta anni prima, spezzata dalla mano anoressica della morte.

Probabilmente il suo viso tondo era sepolto sotto la terra umida, governata da una scarna croce senza fiori.

Neji, invece, stritolava il foglio bagnato con le dita sottili ( mentre immaginava i segni rossi sulle guance della bimba sciogliersi in sangue).

La pioggia macchiava di lacrime gli ultimi ricordi di Rin, stetti tra dita sconosciute.

 

 

 

 

 

Soldiers

 

[109 parole]

 

 

 

Hinata seguì la mano callosa dell’artigiano ripassare i baffi della maschera a forma di gatto che d’ora in avanti avrebbe protetto il suo viso.

La sua gemella, spezzata, moriva teatralmente in un angolo, ancora odorante di sangue.

Hinata la guardò, come se potesse rivedere il viso di Kakashi sotto di essa, insozzata di morte.

Era stato sbalzato fuori dalla strada della vita, in un attimo, sotto lo sguardo perlaceo del suo Biakugan.

La ragazza aveva respinto le lacrime e sputato sangue.

Erano soldati, sotto quella pioggia insanguinata.

Non c’era tempo per la morte.

Hinata sfiorò il foro dell’occhio sinistro, sotto il quale lo Sharingan di Kakashi, finalmente, era morto

 

 

 

 

Fireworks

 

[108 parole]

 

 

Il movimento serrato della mano, che spazzolava l’aria.

Le urla soffocate del prigioniero, le orbite che roteavano impazzite.

La morsa della sabbia come un cappio.

Qualche secondo d’effetto.

Tic. Toc.

Quanto è lenta, la morte?

Poi le dita si ritraevano e la vittima esplodeva come d’incanto.

Artistico. Elegante.

Come un fuoco d’artificio incorniciato da un coro di “ooo”.

Ma le scintille dei fuochi di Gaara bagnavano il terreno di rubino: erano molto più eccitanti.

Questo pensava Hanabi( un fuoco d’artificio non ancora esploso) nell’ombra di villa Hyuuga.

“Peccato che abbia perso il suo fascino sadico, da quando è stato eletto Kazegake..”

Un ghigno dipinse un volto troppo giovane.

 

Care

 

[110 parole]

 

 

Shizune decise di diventare medico a sette anni, quando ancora non riusciva a dire la “r” ma sapeva farsi le trecce da sola.

Infatti vide volare fuori dai bagni delle donne un adolescente dai folti capelli bianchi: era rovinato aggraziatamente a terra, gli occhi lacrimanti di sangue, le mani lacerate, le guance marchiate di dolore.

Sì, sarebbe diventata un medico per imparare a curare una sofferenza tanto grande.

Eppure, ventun’anni dopo, quando aveva ormai imparato l’uso della “r” e i suo capelli erano troppo corti per le trecce, le sembrò tutto inutile.

Si morse le unghie, spezzandosi lo smalto nero, frammentato come il suo cuore per la morte di Jiraya.

 

 

 

Flower Seller

 

[ 105 parole]

 

Uno a Sakura per lenire la mancanza d’amore.

Due a una bimba sorridente.

Tre per la mamma imperlata di sudore a fine giornata.

Ino vendeva fiori colorati, che sarebbero dovuti essere gratis e disponibili per coloro che cercano rassicurazioni.

Quattro a Kiba per dichiararsi a una donna irraggiungibile.

Cinque a Shikamaru che li brucerà per sfogare la sua ira causata dalla morte di Asuma-sensei.

Sei a un marito stanco, per stupire la moglie.

Perché tutto aveva un prezzo, anche la più scialba margherita.

Ogni singola emozione doveva essere pagata.

Cinquanta rose gratis sulla tomba di Naruto.

Perché ogni secondo passato con lui non aveva prezzo.

 

 

 

 

Hope

 

[88 parole]

 

Il sole bruciava il candore della stradina immacolata.

I suoi occhi neri osservavano rapiti lui, disteso sotto la pallida ombra della quercia, al riparo dalla minaccia estiva.

Rimase un secolo dietro l’angolo, semplicemente a guardarlo, rapita, sicura che non le avrebbe mai(mai, mai, mai) sorriso.

Poi lui alzò il capo e , con un gesto gentile, la invitò ad avvicinarsi, nella sua selvaggia dimora.

Allora Ton-ton trotterellò estatica fino all’ombra della quercia, immersa nel candido manto di Akamaru.

Il vento cullò il loro sonno.

Forse c’era ancora speranza.

 

 

Ispirata dal torneo di Drabble Crack mi sono immersa in questo fantastico mondo delle storie brevi!XD

Purtroppo sono un po’ confusionarie( come mi hanno giustamente fatto notare Kurenai88 e Lalychan89) ma spero che siano lo stesso gradevoli.

La raccolta è basata sul mito di Pandora, secondo il quale questa mitologica donna avrebbe aperto il vaso contente tutti i mali del mondo. Tuttavia, l’ultima ad uscire dal vaso sarà la speranza.

1= la ChojiKonan è risultata decima al contest, ma ha vinto il premio per la drabble più originale. Choji è un po’ OOC e infatti apre “il vaso di pandora” fidandosi di Konan, che lo tradisce.

2=è una NejiRin: Neji trova una foto di Rin (che in questa fic è morta, in realtà nel manga non si saù_ù) nei vecchi rapporti e prova tristezza per una bimba spezzata dalla guerra. Con ciuffi simili ai suoi intendo che sono entrambi castani.

3= un’altra candidata al concorso, ma Hinata è terribilmente OOC, quindi ho rinunciato. In questa fic Hinata è un ambu, un guerriero forte e freddo che non si lascia sconfiggere neanche dalla morte del suo amato Kakashi. Al contrario, si fa costruire una maschera come la sua( non so se è davvero il gatto…se qualcuno sa la vera forma della maschera, prego mi informi!)

4= GaaraHanabi, mi ha attirato come coppia. Lei ha visto Gaara durante l’esame dei Chuunin e le è piaciuto il suo stile sadico. Mentre lui è cresciuto e maturato, lei è rimasta una bimba velenosa e infida, un fuoco d’artificio pericoloso ed esplosivo( povera Hanabi, quanto la tratto male!)

5= JiraShizu. L’infanzia di Shizune è inventata di sana pianta e dubito che lei abbia potuto vedere il “volo” di Jiraya, dato la differenza di età.( mi riferisco a quando Tsunade lo ha buttato fuori dal bagno delle donne con uno dei suoi pugniXD). Però mi piace lo stesso.

6= Ci sono cose che non si possono comprare. Per tutto il resto, c’è master cardXD. Praticamente Ino ha sempre venduto fiori, elementi gratis in natura, ma h deciso di non far “pagare” Naruto, il suo grande amore( ovviamente, nella ficXD).

7= ecco la speranza!E non c’è altro da direXD

 

Grazie per la vostra attenzione,

LaLa

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lalani