Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: sheila moonglow    01/10/2014    5 recensioni
Cinque anni sono passati da quando Felì,la fata-tata di Pervinca e Vaniglia,è andata via da Fairy Oak.
La sera in cui se ne andò non salutò nessuno:non sarebbe dovuto essere un addio,ma un arrivederci.
Questo le aveva insegnato mago Tagix.
E così è stato...letteralmente...
Molto è accaduto a Fairy Oak da allora,e Felì sta per tornare...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felì, Lillà dei Sentieri, Pervinca Periwinkle, Vaniglia Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fairy Oak,1 marzo
Cara Felì,
cinque anni sono passati da quando te ne sei andata da Fairy Oak. Quando io e Vì ci alzammo,quella mattina del nostro quindicesimo compleanno per il solito volo mattutino (o notturno,come vuole Vì), tu già non c'eri più.
Piangemmo quella mattina,perché ciò che temevamo di più era accaduto. Ma poi capimmo ciò che avevi voluto dirci con quel gesto, e cioè che certi ricordi è meglio mantenerli così come sono. 
Tutti ti ricordano qui a Fairy Oak,spesso vieni anche nominata nei nostri discorsi. "Le fate di Fairy Oak non vengono mai dimenticate".Così dice Quercia,ed è la verità. Ma ora basta parlare di questi argomenti dolci-amari.Parliamo di Fairy Oak oggi.
Lo stesso giorno in cui tu te ne andasti,Felì,Jim tornò. Quante cose avevamo da dirci...Non era cambiato per niente.Sembrava che quei 5 anni non erano neanche passati.E quel giorno mi ha chiesto di sposarci.
Ora che ci penso,deve proprio essere strano vedere un'intera generazione che cresce,chi da bambino diventa ragazzo e che da ragazzo diventa adulto. E vedere come,in base alle simpatie che avevamo anche da piccoli si formano le prime coppie.
E poi io sono davvero diventata una scrittrice,come anche Vì è riuscita a diventare una scienziata.
Jim tutt'ora è un inventore,e penso che resterà nella storia a Fairy Oak,perché ne ha pensate davvero delle belle!
A Grisam è stata fatta la richiesta di diventare sindaco. Ma,e l'avevo immaginato anche io,lui ha rifiutato.Preferisce andare per mare con Robin. Tanto Pimpernel può continuare il suo incarico ancora per alcuni anni e,per fortuna,Scarlet non ne vuole sapere di diventare sindaco. Dice che è troppo impegnativo...Mah...Chissà se riuscirà mai a trovare un ragazzo?Sperò che poi non si lamenterà con noi!
Riguardo Grisam e Vì...anche lui le ha chiesto di sposarsi!Ovviamente lei ha accettato.Ma non ha voluto raccontare niente a nessuno nei particolari,la conosci.Beh,a nessuno...tranne a me,ma ovviamente devo mantenere il segreto!
E per tutti gli altri? Beh...Tommy e Shirley si sposeranno a breve,ma lei vive ancora alla fattoria.Dice che quella è casa sua e che continuerà a vivere lì,ed è giusto così.Per Tommy non è certo un problema arrivarci! 
La nostra cara Flox ha invece trovato il mestiere più adatto a lei:la pittura! (E cosa c'era di meglio per lei?).Scommetto che anche lei resterà nella storia.Anzi,tre sue opere sono già nella biblioteca.Mantiene ancora la sua solita allegria.E...indovina un po'? Lei e Acanti stanno insieme!
Come ci stanno anche Nepeta e Francis!
Leggendo il vecchio diario mio e di Pervinca,ho scoperto che Nepeta aveva proprio fatto centro.
Anche Sophie è diventata grande,ormai,così come Cecilia. Margherita,la sorellina di Acanti,invece,l'anno scorso ha iniziato la scuola. Avresti proprio dovuto vederla,con i capelli riccissimi e la divisa era carinissima!
Ma cinque anni passano in un attimo e non passano mai,fatina mia,e tutto e niente è cambiato a Fairy Oak. Ma lo vedrai da te,vero?
Perché,Sefelicetusaraidircelovorrai,vorrei farti una richiesta: ti andrebbe di diventare la fata-tata di due nuovi piccoli abitanti del villaggio?
Ti dico solo che io,Vì,Jim e Grisam viviamo nella stessa casa e che...nasceranno alla fine del mese. Io,Vì,zia Tomelilla,mamma Dalia,papà Cicero e tutta la comunità di Fairy Oak ne saremmo onorati.
Felì,te ne sei andata una mattina di fine ottobre senza dire una parola,ma ora so cosa volevi dirci con quel gesto. Perché non era un addio,ma un arrivederci. Perciò,fatina mia,ti pregherei di tornare ancora una volta. Tua per sempre,
Babù

Volavo tranquillamente per valli e montagne. Non avevo fretta di arrivare. Mi godevo quel momento dalla mia prospettiva di fata perché sapevo,e ne ero più che certa,che il mondo è qualcosa di davvero meraviglioso,e che il sottile filo che lega tutti noi è la vera magia.
Nella mia mente ripetevo le parole della lettera di Vaniglia,che ormai sapevo quasi a memoria. Erano passati solo cinque anni...chissà cos'era cambiato? Quando avevo ricevuto la lettera potrei giurare di essere stata la fata più felice del mondo!
Per cinque anni mi ero occupata di un'altra bambina che aveva perso la sua precedente fata-tata a 10 anni. 
E ora,proprio quando avevo terminato anche il mio secondo incarico,avevo ricevuto questa splendida notizia.
Sapevo che sarebbe stato meraviglioso.
Vidi Fairy Oak in lontananza:un groppo mi attraversò la gola per la gioia e il mio cuore di fatina iniziò a battere a millemila all'ora! 
Vedevo un sacco di gente,probabilmente tutto il villaggio,attorno a Quercia.Possibile che fossero tutti lì per...me?:
-E' Lìììì!EEECCOOOLAAAAA!FEEEELìììì!
Era la voce di Quercia. Scesi in picchiata e mi ritrovai all'entrata del villaggio.
E subito sapevo verso dove dovevo andare. Attraversai le stradine vuote e raggiunsi la piazza:
-E' lì,è lì!- Gridò Sophie. Com'era cresciuta!
Ed erano tutti lì per davvero:l'intero villaggio,per me.
E poi vidi due giovani donne dai capelli rossi(una li portava lunghi,l'altra corti a caschetto) venire verso di me.Si tenevano per mano,e sorridevano. Ancora identiche,persino nel pancione. Ma non ci riuscimmo a trattenere:ci ritrovammo a correre l'una verso le altre,per poi abbracciarci ...nell'abbraccio più grande che ci saremmo potute dare! E a me sembrava un sogno...Erano ancora come le avevo lasciate,solo un po' più alte,ed erano diventate delle donne:
-Bentornata,Felì.
Accanto a loro Lillà mi sorrideva,con gli occhi umidi e gli occhiali un po' appannati.
Era un po' invecchiata,ma era,e lo sarebbe stata per sempre,la mia strega. Io e le ragazze ci separammo,ancora in un mare di lacrime di gioia e,mentre tutti applaudivano e urlavano per me,volai verso Tomelilla. 
Mi accomodai nel suo scialle così come facevamo una volta,e da quella posizione l'abbracciai:
-Strega Tomelilla...-sussurrai.
-Sefelicetusaraidircelovorrai...-disse-...bentornata a Fairy Oak...."
THE END

Spazio dell'aurice
Salve a tutti! ^-^ Questa è la prima fanfiction che scrivo,per cui perdonate gli eventuali errori.
Non sarà un capolavoro ma io mi sono divertita moltissimo a scrivere di Fairy Oak. Non riuscivo ad arrendermi al fatto che Felì non sarebbe mai più tornata,e così ho pensato di scriverci una storia.
Spero sia stata di vostro gradimento!:)
sheilamoonglow
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: sheila moonglow