Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: sheishardtohold    01/10/2014    3 recensioni
"Un bacio per sbloccare l’incantesimo – un bacio per svelare quello che era stato l’anno mancante. E la sparizione di Charming. Un bacio di Regina – un bacio di vero amore per spiegare come l’ennesima vita era stata spezzata nella lotta contro il male."
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi scuso per l'enorme ritardo; purtroppo gli esami mi stanno tenendo più occupata del previsto!
Spero comunque aspettare ne sia valsa la pena! Buona lettura! :)





I am small

4 gennaio 2015

“Dio, questo bambino non la smette più di piangere”
Le urla di Mary Margaret accolgono Regina al suo ritorno a casa, in un freddo pomeriggio invernale. Il suo sorriso si spegne, non appena varca la soglia del salotto – Snow, spazientita, dondola freneticamente tra le braccia il piccolo Neal di appena un paio di mesi di vita.
“Sta’ zitto!”
“Snow!” Regina alza il tono di voce, sovrastando quello dell’altra. L’afferra per il gomito, scuotendo la testa – un’espressione contrariata si dipinge sul suo volto.
“Cosa?” le risponde stizzita, mentre Regina afferra dolcemente tra le braccia Neal – una mano a sorreggergli la testa, l’altra ad avvolgergli il corpo per tenerlo caldo contro al suo. 
“Ciao amore” bisbiglia piano all’orecchio del bambino, baciandogli la fronte, mentre Snow, dandole le spalle, borbotta un “già, perché non ci sei stata insieme tutta la giornata”.
“Si può sapere che ti prende?”
“Che mi prende?” Mary Margaret seduta sul bordo di una sedia - Regina in piedi. “Lo odio, ecco che mi prende”
“Snow..”
“Ti odio” le esce come un sibilo dai denti, mentre, con aria di sfida, ripete le parole in faccia al suo bambino. “Tanto non capisce” e fa spallucce, mentre Regina resta immobile a fissare Mary Margaret dissolversi – il senso di maternità scomparso, la dolcezza rimpiazzata dalla rabbia. Le sembra quasi un gioco, uno scambio di ruoli – quello in cui Snow si ritrova ad essere la Regina Cattiva e lei una madre affettuosa.
“Non ci riesco” Mary Margaret spezza il silenzio, tornando ad assumere il suo tono caldo, avvolgente. “Ogni volta che lo prendo in braccio, penso a quanto mi facciano ancora male i polsi. Ogni volta che lo guardo, non riesco a togliermi dalla testa gli occhi di Charming, che si riflettono nei suoi. Ogni volta che piange, non riesco a credere che solo tu riuscirai a calmarlo”. Le viene da piangere, ma è stanca – delle lacrime, del dolore, di quell’unico ricordo oltre al quale non riesce ad andare avanti. “Ho fallito con Emma – sto fallendo con Neal. Ad un tratto ho smesso di essere buona e sono diventata così – distaccata”
Regina costringe Snow ad alzare gli occhi su di lei. Le regala un dolce sguardo ed una carezza sul viso.
“L’unico motivo per cui Neal si calma quando lo prendo in braccio, è perché gli parlo” - non perché gli sbraito addosso, continua la frase nelle loro menti. “E poi, quando piange, tienilo in questa posizione” aggiunge Regina facendo scivolare a pancia in giù il piccolo, dalle sue braccia a quelle della madre. “Con Henry funzionava sempre” sorride e posa un soffice bacio sulla fronte di entrambi, per poi abbandonare la stanza. Poco prima di incamminarsi lungo il corridoio, si ferma sullo stipite della porta e, nascosta, resta ad osservare come Snow tocchi suo figlio con gesti nuovi – come lo attira a sé per sentirne l’odore di neonato, come gli sfiora la nuca con le mani insicure, come lo guarda negli occhi senza più tremare.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: sheishardtohold