Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vanessie    03/10/2014    6 recensioni
Questa FanFiction è il continuo di Sunlight's ray...non l'avete letta? Era la mia prima storia pubblicata qualche anno fa, quindi correte a cercarla!
Avevamo lasciato Jacob e Renesmee ormai adulti, felici e contenti, ma nuove avventure aspettano loro, Jessie, Sarah e Jeremy, nonchè tutti gli altri personaggi della Saga di Twilight.
Una storia fantasy e romantica in cui tutte le ragazze possono riconoscersi, ma che non mancherà di stupirvi!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sunlight's ray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SUNLIGHT'S RAY PART 2 FANFICTION


Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 51

“La vera identità di Willy”




Ero felice che Jake fosse arrivato a salvarmi. Lui, il branco e i Cullen erano lì e in un modo o nell’altro ero sicura che presto ci saremo liberati dei Volturi e saremo tornati a casa nostra. Prima di andare da Jeremy però convinsi Jacob a fermarsi per liberare anche Willy. Glielo dovevo, lui era stato gentile con me e come gli avevo promesso le mie famiglie lo avrebbero aiutato a fuggire. Seth aveva appena aperto la porta della sua stanza. Willy rimase impietrito a guardarci, passava i suoi occhi da Jessie, a Seth, a David, a Jacob e a me, ma era Jacob ad incuriosirlo o ad affascinarlo di più. Volevo tranquillizzarlo così glieli presentai rapidamente “Piacere sono Jacob, grazie per averla aiutata” disse mio marito allungando la sua mano per stringere quella di Willy. Avevo notato però che anche Jake lo guardava insistentemente, di sicuro aveva fatto caso a quanto gli somigliasse. “Piacere mio” rispose Willy e mi parve di scorgere nei suoi occhi una certa commozione. Era una mia impressione o aveva gli occhi lucidi mentre stringeva la mano di Jacob? “Ti portiamo via di qui” dissi al mio nuovo amico. Uscimmo in fretta e furia dalla stanza e riprendemmo a vagare per i corridoi. Ogni tanto incontravamo qualche vampiro della guardia, qualcuno del branco li uccideva e poi proseguivamo. Anche Willy cercava di aiutarci bruciando i corpi dei vampiri e lottando in forma umana. Giusto, dovevo ricordarmi di dire a Jacob che avrebbe dovuto togliere il braccialetto che impediva la trasformazione a Willy. L’avrei fatto in un momento di maggiore calma.

Proprio mentre riflettevo però svoltammo in un altro corridoio e ci imbattemmo in Caius e Marcus accompagnati da Jane, Demetri, Felix e altri componenti della guardia. Era evidente che fossero venuti a prenderci! Fummo praticamente obbligati a non combattere, in caso contrario Jane ci avrebbe uccisi tutti con il suo potere. Ci portarono nel grande salone dei troni. Quando entrammo Marcus e Caius si posizionarono sui loro troni proprio dove Aro ci stava aspettando. Anche gli altri membri del branco erano stati portati lì, venivano guardati a vista e tenuti sotto controllo da molti vampiri. Felix e Demetri andarono a dare man forte alla guardia dei Volturi nella sorveglianza dei licantropi e lasciarono al centro della stanza soltanto Jacob, Willy e me. Alec e Jane invece si misero di fronte a noi, a pochi passi dai troni. Dei Cullen non c’era traccia, mi augurai che non li avessero già fatti fuori. “Eccoli qua, i licantropi sono venuti in tuo soccorso” disse Aro rivolgendosi a me “Jacob vuoi davvero rischiare la vita per una creatura che è tua nemica mortale?” “Non parlare così di lei, è mia moglie” disse JJ. Alec e Jane mi vennero vicini prendendomi per le braccia “Non toccarla!” urlò mio marito riferendosi ad Aro “Ma certo, non le farò del male. Noi adesso dobbiamo parlare” rispose Aro mentre venivo scortata vicino a Caius.

“Se vuoi che non faccia del male alla tua Renesmee però dovrai darmi in cambio qualcosa” “Io non tratto con te” “No no Jacob, così non va…ascolta la mia proposta almeno” “Parla” “Lasceremo liberi tua moglie e tuo figlio Jeremy a patto che il tuo branco si allei a noi” disse Aro. Jacob guardò verso i ragazzi del branco, tutti erano ammutoliti “Non accetto” rispose. Tirai un sospiro di sollievo, non volevo che per salvare me rinunciasse a tutto. “Mi aspettavo questa risposta…Alec” disse Aro, Alec indirizzò la sua nebbia paralizzante verso mio marito “Nooo! Aro smettila, lascialo perdere, farò tutto quello che vuoi ma lascia stare Jacob” urlai per paura che accadesse qualcosa di ben più grave a mio marito. Aro ordinò ad Alec di fermarsi e parlò di nuovo “Oh Renesmee, sei così pazza di lui da mettere a repentaglio la tua libertà e la tua vita per salvarlo?” mi chiese. “Sì certo, lo amo” “Che bello l’amore! Rischiare tutto per colui che ti fa battere il cuore…” affermò Aro.

“Facciamo così allora Jacob…ti darò un’altra possibilità. Il tuo branco sarà libero di andarsene ma tu resterai qui con noi” “Non accettare papà” gridò Jessie e dopo di lui anche gli altri ragazzi urlarono a JJ di non lasciarsi convincere. Jacob rivolse il suo sguardo a me, lasciai che sentisse tutta la paura che avevo e captai nei suoi occhi la volontà di accettare soltanto per me e Jeremy. Non volevo che lo facesse… “Giurami che non farete del male a nessuno del branco e nemmeno a Jeremy e a lei” disse Jacob “Certamente, hai la mia parola” disse Aro. “Se tu me lo garantisci…io…” “Noooo Jake, no! Ti prego non farlo!” lo pregai, ma sapevo quanto era risoluto. Scoppiai a piangere e cercai di sfuggire alla presa di Alec per andare ad abbracciarlo, ma fu impossibile. Tutti ragazzi del branco rimasero sconvolti quanto me e perfino Willy era pietrificato. “Non puoi giocare così subdolamente Aro, perché non dici a Jacob cosa vuoi davvero? Tu offri la libertà di Jeremy e Renesmee ma cosa vuoi davvero in cambio?” intervenne Willy “Fa silenzio bastardo!” rispose Aro “No, devi dire la verità o lo farò io” continuò Willy. A quel punto anche Jacob rimase interdetto “Cos’altro vuoi?” gli chiese “Che tu resti qui Jacob e…per non farti sentire solo ti darò la possibilità di far restare con noi anche tua figlia Sarah”. La mia mente cominciò ad elaborare qualcosa…mi tornarono in mente le parole di Willy, i racconti sulla sua famiglia…ma Willy cominciò a dire “Ma certo, vuoi che resti qui con Sarah solo per fargli un piacere vero? Per non farlo sentire solo! Sei ridicolo Aro” e Jake gli disse “Mai, mia figlia non verrà mai in questo posto. Non permetterò che tu ti avvicini a lei” “Va bene, allora…avrò il piacere di farti conoscere il potere di Jane” disse Aro, che girandosi la invitò a raggiungerlo. Cominciai a urlare pregandolo di non farlo, ma Aro fece finta di non sentirmi e richiamò Felix e Demetri dicendo loro di trattenere Willy. Jane si parò davanti a Jacob, erano soli al centro del salone. “Dolore” pronunciò Jane, ma dall’altro lato della stanza Willy si liberò della presa di Felix e Demetri e corse verso mio marito, urlando “No! Papà! Non gli farai del male” per poi raggiungere Jacob e afferrarlo per un braccio. Il potere di Jane non ebbe nessun effetto, Aro cominciò a sbraitare, proprio come un bambino piccolo che fa i capricci perché non ha ottenuto quello che vuole.

Ero esterrefatta…ma in un attimo compresi…Willy si era rivolto a Jacob chiamandolo papà e il motivo per cui Jane non aveva fatto del male a entrambi era chiaro! Willy aveva usato uno scudo per proteggersi…dunque quel ragazzo che aveva le sembianze di un ventenne e che assomigliava così tanto a mio marito non era altro che il mio piccolo Jeremy! Di questo ero sicura, anche se ancora non riuscivo a capacitarmi del fatto che lui fosse lì con noi, avesse incontrato e parlato con il piccolo Jeremy tredicenne e fosse cresciuto così tanto… “Oh Willy adesso dovrai spiegare il tuo comportamento, non trovi?” chiese Aro “Spiegherò tutto” cominciò a dire e mi guardò “Come ti avevo detto Renesmee…mamma…è stato così difficile chiamarti per nome…adesso è arrivato il momento di dire tutta la verità: il mio vero nome è Jeremy, sono io…tuo figlio” disse. Corsi ad abbracciarlo e mi capacitai di tutto: la sua voce con qualche tratto simile a quella di Jake, il suo odore familiare, l’istinto di protezione materno che provavo da quando l’avevo incontrato per la prima volta. Anche Jake ci raggiunse e ci abbracciò entrambi “Papà, mamma non permettete che prendano Sarah, quando tutto sarà finito vi spiegherò meglio…” ci disse. “Non lo permetterò mai Jeremy” disse Jake.

“Non crederete che io resti a guardare questo simpatico quadretto!” disse Aro, ma proprio in quell’istante i Cullen entrarono nel salone, vidi che mia madre Bella teneva per mano il mio piccolo Jeremy, quindi l’avevano salvato! “Arriva la cavalleria” disse Emmett e tutti i lupi si liberarono trasformandosi. Iniziammo un corpo a corpo con la guardia dei Volturi, tutti eravamo impegnati nello scontro: zio Emmett, zio Jasper e mio padre Edward si occuparono dei vampiri con maggiore forza fisica, ossia di Felix e Demetri. Nonno Carlisle, nonna Esme, zia Rosalie e zia Alice invece si scontrarono con altri vampiri della guardia che non avevano grandi poteri, la stessa cosa fecero anche alcuni lupi giovani come Samuel, Thomas, Matt, David e mio figlio Jessie, per fortuna con loro rimasero anche Leah ed Embry. Ma la cosa più divertente fu vedere mia madre Bella proteggere Jacob e Seth con lo scudo mentre uccidevano Alec e Jane. Anch’io mi diedi daffare contro alcuni vampiri, senza dovermi preoccupare per il piccolo Jeremy. Lui infatti era in grado di proteggersi con il suo potere e aiutava gli altri, così come Willy…ossia Jeremy cresciuto che proteggeva se stesso e gli altri. Quando la guardia venne sterminata Carlisle costrinse Aro, Caius e Marcus a un dialogo, spalleggiato da tutti i Cullen e dal branco. Prima però il nonno disse a me, Jacob e al grande Jeremy di uscire, avevamo bisogno di parlarci e capire meglio…ringraziai mio nonno e uscimmo dal salone.

NOTE:

Buon pomeriggio a tutte! Abbiamo finalmente scoperto la verità sull'identità di Willy! Come qualcuna di voi aveva già capito, lui è proprio Jeremy, nel prossimo capitolo spiegherò come sia potuto accadere tutto questo, qual è il potere di Sarah e vi farò capire come mai sia avvenuto questo incontro. Voglio però tranquillizzarvi subito: Willy/Jeremy ha raccontato a Renesmee che i suoi genitori sono morti. Beh Nessie e Jacob non moriranno, infatti nel successivo capitolo lui glielo spiegherà. Il branco e i Cullen inoltre si scontrano con i Volturi e riescono ad uccidere la guardia, mi sono ispirata un po' alla visione di Alice che c'è nel film Breaking Dawn parte 2. Anche per quest'aspetto vi rimando al prossimo capitolo.

Molte di voi mi hanno chiesto il nome del ragazzo che ho scelto per impersonificare Willy/Jeremy da grande. Lui è un modello e attore che si chiama Wade Poezyn e l'ho scelto perchè guardando le sue foto su internet, ho notato come i suoi lineamenti in certe foto sono simili a quelli di Jacob e in altre a quelli di Edward, ed è proprio così che Nessie ce lo descrive. Infatti se da piccolo Jeremy assomigliava nettamente a Jake, crescendo ha cominciato a mostrare qualche tratto di Edward e ovviamente Jeremy ha solo 13 anni, per cui ha ancora qualche anno per arrivare ad avere il suo aspetto definitivo. Non vi nego di aver avuto molte difficoltà a trovare qualcuno che potesse interpretare questo personaggio :P e infatti anche colui che ho scelto in realtà ha gli occhi celesti, ma ho cercato di selezionare solo sue foto in cui non si vedono!

Come sempre vi aspetto martedì per un altro capitolo e mi raccomando RECENSITE!!!!!

Vanessie

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vanessie