Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: marig28_libra    03/10/2014    0 recensioni
Le ombre del vespro si abbattono minacciose sul leone dei de Jarjayes, protettore araldico di una stirpe da secoli servitrice della corona francese.
Colpiti dal lutto delle loro bambine , François e Judith non riescono più a generare un erede sano e a vedere la serenità degli animi…
Oltre i campi di battaglia e le oscure incomprensioni, i due dovranno trovare il coraggio di prendersi ancora una volta per mano e riscoprire se stessi…Tra passato e presente , la ricerca dell’origine : la maturazione dell'amore assoluto e contorto.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Marron Glacé
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
premessa

Premessa

 

 

 

Questa storia è nata il maggio scorso, inseguito alla conclusione de “ Nella mia penombra” .
Si potrebbe definire vagamente  un prequel ma in realtà è un nucleo indipendente nonostante io abbia ripreso alcuni elementi proprio dalla precedente fan-fic.
Il mio intento, infatti, è quello di delineare,  nella maniera più completa possibile, i  personaggi “ secondari” della serie di Ryoko Ikeda e già, attraverso l’altra narrazione, avevo iniziato a dare  rilievo al Generale François de Jarjayes e alla moglie che ho chiamato Judith ( visto che il suo nome non si sa ) . Ne “ I leoni della corona” saranno loro la coppia protagonista parallelamente a Oscar e ad André… Il primo posto sul podio spetterà inizialmente al Generale  che verrà indagato nei ricordi dell' infanzia e della giovinezza, nel  ruolo di militare, nelle vicende sentimentali  e  nelle problematiche “ vestigia”  di padre. A mano, a mano che si evolverà il racconto, metterò in luce la figlia che  condividerà il palcoscenico con lui   in modo equilibrato fino a che , verso la parte finale , i proiettori si concentreranno un po’ di più sulle sue esperienze.

A supportare e a sviluppare tali snodi non mancheranno personaggi originali, storici e naturalmente quelli della trama classica. Un ruolo di fondamentale importanza lo ricoprirà, per esempio,  Victor Clement de Girodel ( che solo per motivi di spazio nella presentazione non ho potuto inserire) in quanto  anche il suo back ground verrà svelato come quello di François…

 

L’avvertimento OOC l’ho inserito per  ragioni di prudenza e sviluppo narrativo, nonostante io non stravolgerò le linee dell' anime e quelle del manga . Altre spiegazioni più specifiche verranno date nelle note finali di ogni capitolo.

    

Spero che possiate apprezzare di volta, in volta questo lavoro che sto plasmando con cura al fine di creare qualcosa di valido e approfondito.

 

Poiché ho due importantissime fan fic nel fandom di Saint Seiya che sto mandando avanti da tempo ( e che devo concludere ) avverto  immediatamente che gli aggiornamenti saranno bimestrali o trimestrali. ( salvo eventuali ritardi imprevisti e prolungati impegni)
“ I leoni della corona”  dovrebbe contare su sette massimo nove capitoli totali.

 

Non mi resta che augurarvi

Buona lettura!

 

Marig28_libra

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: marig28_libra