Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kiuzza    09/10/2008    3 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato inserire il tag br all'inizio e/o alla fine dell'introduzione.
Rinoa81, assistente amministratrice.

Ho eliminato la vecchia fic, e ne ho messa un'altra più adeguata: l'unica cosa che ho mantenuto è il titolo.
Sono tre drabbles su Albus Severus Potter, una dal suo punto di vista, una da quella di Harry ed una da quella dei suoi fratelli. Spero vi piaccia ^_^
Dedicata alla mia beta Marty (Tesora), che mi aiuta sempre *-*
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è una delle mie prime fan fiction "serie", se così si possono definire. Sono tre drabbles sulla scelta di Albus Severus Potter, e vi sono i punti di vista di Albus, Harry e dei fratelli, James e Lily.
Spero vi piaccia! ^_^
Dedicata alla mia Tesora Marty, nonchè mia beta.


Scelte


Albus aveva imparato a camminare a testa bassa, da tre anni a questa parte. Dal suo primo anno ad Hogwarts, per l’esattezza. E se vogliamo entrare ancor più nel dettaglio, da quando venne Smistato in Serpeverde.
Non sapeva cosa lo tormentavano di più, gli sguardi di James e Lily, oppure la consapevolezza di esserne la causa.
Da quando il tavolo di Serpeverde ospitava Albus Severus Potter, non riusciva a sopportare gli occhi dei suoi amici, dei compagni, e soprattutto dei suoi fratelli. Tutti dicevano “Ed era il figlio di Harry Potter!”, ma James e Lily pensavano “Ed era mio fratello”.


Da tre anni, Harry James Potter continuava a pensare se la sua discussione con Albus, appena prima di partire per Hogwarts, non avesse compromesso il suo Smistamento. “Puoi scegliere tu, se vuoi”, aveva detto.
Erano tre anni che non lo vedeva.
Erano tre anni che non riceveva una sua foto, una sua lettera.
Erano tre anni che tendeva il collo, quando James e Lily scendevano dal treno, ma quando vedeva i loro sguardi ritornava alla posizione normale.
Erano tre anni che Albus Severus Potter non era più suo figlio.
Erano tre anni che suo figlio aveva compiuto la sua scelta.


Era semplicemente uno strazio.
Suo fratello non era più tale.
Ricordava bene il giorno del suo Smistamento: nonostante indossasse la sua maschera da spavaldo, era sempre suo fratello e voleva sentire il Cappello Parlante strillare quella che era la loro Casata da anni. Ed invece, ha starnazzato la Casata opposta.
Serpeverde.
Serpeverde.
Era questa la prima parola che era risaltata, nella prima lettera di James dal suo secondo anno. Presumeva che fosse da parte di entrambi i suoi fratelli, e che Serpeverde stesse per un compagno antipatico al quale aveva fatto una Fattura Gambemolle.
Albus era stato Smistato in Serpeverde.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kiuzza