Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    03/10/2014    4 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Città Caverna dei Ladri, Settore Nord, 19/06/4783, circa le 21
Raichu si guardò intorno, tossendo. «State… state tutti bene?»
«S-sì. Credo di sì.» Disse Tri.
«A-anch’io. Mio Arceus, che esplosione.» Disse Flaaffy.
«Ma dov’è…» poi vide Emolga a terra.
Raichu si avvicinò. Il pokémon respirava ancora, per fortuna.
«Emolga? Emolga!» Raichu lo scosse. «Ma perché non risponde? Se non viene trasportato fuori vuol dire che non è esausto.»
In quel momento Emolga sollevò la testa e guardò Raichu «C-Capitano. Cos’è successo?»
«Emolga! Meno male!»
«Come?! Non la sento!»
Raichu ci mise un attimo a capire la situazione. «L’esplosione deve averti danneggiato i timpani!»
«Cosa?!»
«Capitano, Emolga non può continuare in queste condizioni. Temo dovremo uscire.»
Raichu annuì. Emolga aveva bisogno di cure immediate. “Con tutta la fatica che abbiamo fatto…” Poi premette la targhetta e i quattro uscirono.
 
Città Caverna dei Ladri, Esterno, 19/06/4783, circa le 21
«Ecco l’uscita.» Disse Raichu indicando l’ingresso della città, dove aspettava uno Scrafty. «Flaaffy, Tri, voi consegnate i tesori.» Disse passando loro la borsa. Teneva ben stretto Emolga. Gli aveva prestato le prime cure con delle Bacchecedro appena erano usciti, ma nessuno di loro sapeva come usare delle bacche per ripristinare l’udito.
Si fece indicare da Scrafty la zona medica. Appena arrivato, spiegò la situazione al medico, Krookodile, che annuì.
«Niente paura, se siete usciti subito posso curarlo. Fate vedere.»
Emolga si avvicinò e il medico iniziò ad esaminargli le orecchie.
«Il timpano sinistro è lesionato, ma non in modo grave. Basteranno un po’ di cure e di riposo. Ma il timpano destro è conciato male. Scommetto che è stata l’abilità Scoppio dello Skuntank che è arrivato poco fa. Mi serviranno parecchie ore di chirurgia per sistemarlo. Ma non preoccupatevi, i danni ai timpani sono un danno che mi trovo a curare spesso. Koffing che esplodono, Skuntank con Scoppio. Per fortuna non ho nessun altro ferito grave.»
Detto ciò sollevò Emolga e sparì nella tenda medica.
 
«Beh, siete i secondi a portarci dei tesori. Hanno un discreto valore, sì.» Annuì Scrafty.
«Chi altro?»
«Credo siano passati dieci minuti da quando è uscito il gruppo del principe Zorua. Hanno portato una vagonata d’oro di prima qualità.»
«Oh, bene, dove sono andati? Credo che dovremmo raccontargli quello che è successo.» Disse Tri.
«Oh, saranno all’accampamento, ai tavoli intorno al fuoco. A quest’ora staranno mangiando.»
 
«E allora Zoroark, l’Eroe di Oscuria, fissò il re suo cugino dritto negli occhi e disse “Arrenditi, non voglio essere costretto a combattere. Hai le spalle al muro, o dovrei dire al fiume. L’esercito ti ha abbandonato e i pirati stanno scappando. Abbiamo già sconfitto tutti i generali.”» Il vecchio Shiftry, l’anziano narratore di corte, intratteneva il pubblico, inclusi i cinque re seduti al grande tavolo dal lato più largo della grande tavolata che circondava il falò.
«Quello era mio nonno.» Sussurrò Zorua a Mud, orgoglioso. I due e Trus erano seduti piuttosto vicini al cantore, quindi lo sentivano molto bene.
«Davvero?!»
«Già. Aspetta adesso viene il pezzo migliore.»
«Il cugino sorrise. Fissò l’Eroe dritto negli occhi e poi, improvvisamente, si lanciò contro di lui. I due lottarono furiosamente, usando non solo le mosse ma anche artigli e denti. Fu un terribile tornado di colpi, come non se ne sono più visti. Alla fine, ad uscirne vincitore fu l’Eroe. Quando però stava per dare il colpo di grazia al cugino, trattenne la mano. Fu in quel momento che questi lo colpì a tradimento al petto e, saltando sulla piccola barca che aveva preparato per fuggire, salpò lungo il fiume. Ma fu la sua cupidigia ad ucciderlo. L’oro caricato sulla nave era troppo, e così questa si ribaltò, facendolo cadere in acqua insieme ai tesori. Si dice che, anziché pensare a nuotare, il re caduto cercò di afferrare l’oro che affondava accanto a lui, finendo trascinato a fondo.»
«L’Eroe, fissando il fiume in cui spariva il cugino, mormorò tristemente “Hai avuto ciò che desideravi. Non volevo che finisse così, ma a ognuno ciò che si merita. Spero che l’oro ti renda felice dove stai andando.”»
Shiftry tacque, dando le spalle al falò crepitante, fissando il pubblico, che partendo dai re iniziò ad applaudire. Con un inchino, questi si sedette accanto a Trush, bevendo avidamente il succo di Baccauva.
«Sei stato bravissimo.» Gli disse Zorua, ammirato.
«Grazie mille principe. Sono felice che le sia piaciuto.» Rispose questi, sorridendo.
«Shiftry, sei stato il mio tutore quando ero piccolo, potresti anche darmi del tu.»
«Sì, potrei, ma non credo che lo farò principe. La Regina Zoroark è molto chiara a riguardo.»
«Mia madre dice che lei deve essere chiamata con l’appellativo, non io.»
«Sarà come dice lei principe, ma preferisco andare sul sicuro.»
In quel momento Tri e Flaaffy arrivarono alla tavolata, trafelati.
«Amici suoi, principe?»
«Sì Shiftry. Cos’è successo?»
Tri e Flaaffy raccontarono quanto era accaduto nella Città Caverna.
«E il medico cosa ha detto?» Chiese Mud, stupito.
«Non lo so, Raichu è andato a…»
«Eccomi.» Disse Raichu. «Il medico ha detto che il timpano destro è più lesionato del sinistro, e che ci vorranno parecchie ore per curarlo. Sono venuto a mangiare qualcosa, poi tornerò lì.»
Per un po’ i sette si limitarono a mangiare, poi, mentre Raichu si allontanava, Shiftry si girò verso Tri e Flaaffy.
«Allora, voi siete di Elettria, vero?»
«Già.» dissero i due.
«Dev’essere stato un viaggio lungo. Perché non mi raccontate qualcosa? O magari potreste raccontarmi qualche storia di Elettria. Mi piacerebbe variare un po’ i miei racconti, credo che la Regina ormai li abbia sentiti tutti.»
«Shiftry, non credo che…»
«No distrarci un po’ ci farà bene. Sono preoccupato per Emolga, e cambiare argomento forse ci farà bene. Beh, c’è la storia di Electivire II, che…»  E Flaaffy iniziò a raccontare, mentre Shiftry ogni tanto lo interrompeva per fare qualche domanda.
“Chissà come stanno Eelektross e gli altri.” Si chiese Tri, addentando una Baccastagna arrosto.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu