Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaMarghe    03/10/2014    1 recensioni
E il compleanno di jace ? Chissá cosa avranno combinato gli shadowhunters questa volta per il 18 compleanno del nosto biondo preferito . " ci penso io " disse magnus .
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 anni sono importanti sopratutto se sei un nephilim , ma se sei jace harondale... Bhe 18 anni sono il culmine di una vita . 
 
Quindi domani é il compleanno di jace che cosa fa ?. Per i suoi 18 anni ci vuole qualcosa di grande ... Magnus ! Se dici " grande"  la parola che segue deve essere , per forza magnus ... Magnus Bane . Certo chiamare magnus per la festa di jace sarebbe il massimo ,ma ho paura di cosa potrebbe combiare ... Potremo finire a ballare in mezzo al deserto o magari tutti trasformati in tipo o peggi : avvolti da una nube di brillantini luccicanti , anche se sono consapevole del fatto che affidando una festa al re delle feste é molto probabile ... Anzi certo . Oh andiamo clary !  fai qualcosa di.. ( a questo punto potrei usarlo come eggettivo ) .."magnus" ! 
 
Qualche ora dopo
 
Io , simon, alec, izzy, e magnus ci trovavamo nel salotto di quest'ultimo...
" magnus niente di strano " dissi io
" e niente coctail che ti trasforamno in topo o che so io " aggiunse simon
" potremo andare allo shabby hunter ? " disse isabelle 
" izzy ma che razza di idea é questa ?" Commentò alec 
" facciamo pure qui la festa ... Ma che sia chiara che faccio a modo mio capito biscottino ?" Disse rivolgendosi a me con un sorriso brillantoso come tutto il resto intorno a lui 
" oh ... Ma ... "
" andiamo clary é una festa ! " disse izzy cercando di convivcermi 
" si ma ... Qulache demone a lui piacciono !" Aggiunse alec 
" ecco che arriva il festicista numero due " commentò simon 
 E così si accese una conversazione che alla fine vide come protagonista magnus e tanta tanta gente. Ci saremo visti la sera successiva a casa dello stregone alle 21. Alec e simon avrebbero portato jace li con la scusa di una cena solo " uomini " ( gli piaceva definirsi tali ) mentre io e izzy avremmo accolto gli invitati prima del suo arrivo... Il piano sembrava a prova di bomba , il probelma era che jace era peggio di una bomba. 
 
 il giorno seguente mi dovetti trovare una scusa per non vedere jace e alla fine ne venni fuori con un " sono in punzione mi dispiace " così lui si arrabbiò e nom ci sentimmo più per il resto delle ore che io passai a mandare messaggi e inviti per la festa perché a quanto pare il sommo stregone di brookling non poteva farlo con un semplice schiocco delle dita.
Comqunue la sera arrivò presto e fui costretta da isabelle e un po dal fatto che a jace avrebbe fatto piacere , a mettere un vestito, non nero perché metá degli invitati sarebbe stata vestita di quel colore ma verde scuro ... Il mio colore possiamo dire , che metteva in risalto i miei capelli e gli occhi. 
Presto fummo a casa di magnus a stringere la mano a tutti gli invitati che entravano e si accomodavmo in quello che sembrava una sottospecie di pub " alla mgnus " perché brillantoso e scintillante . Non feci domande sul perché appunto sembrava di trovarci nel bar di una barbie dark e continua il mio lavoro finché siamon non mi chiamò al cellulare 
" come sarebbe a dire che non vuole venire ? " 
" esatto hai capito bene fray "
" okay ... Digli che alla cena c'é anche luke " lo sentii dire che era al telefono con me per sapere come andava la punizione e che gli avevo ricordato che alla cena c'era anche luke 
" dice che non interessa " 
" digli che così potrá venire a convincere mia madre a lasciarmi andare " 
" okay ci vediamo dopo adesso vediamo come la cavo , ciao fray " ed attaccò.
Non so cosa doveva fare se richiamare simon o alec o jace , aspettavo senza fare ninete , quando una lingua di fuoco apparve accanto a mgnus divendo : ARRIVIAMO -alec 
Eccoli dopo qualche minuto si sentirono rumori per le scale e magicamente tutti gli invitati me compresa non furono più visibili , magnus schiocco le dite e da pub tornò a casa sua . Tutto procedeva a rallentatore , le chiavi di alec che giravano nella toppa della serratura , magmus che salutava simon , poi alec ... Sentivo il mio cuore battere forte .... Poi **snap** riapparmo tutti e questa volta dentro una discoteca " SORPRESA" gridammo tutti e una nube di brillantini cadde magicamente dal soffitto . Lo sapevo ... Brillantini ! 
" per l'angelo " disse jace sotto voce 
Era esterefatto , l' espressione sul suo volto era un mix di : hey ma cos'é tutto questo luccicare e di oh raziel ci sono tutti ! 
 
Jace's pov 
 
Erano tutti li . T u t t i . Clary in un abito verde da farmi svenire , izzy che non aveva perso l'occasione di abbracciare simon , magnus scintillante come sempre e Alec con gli occhi più azzurri del solito di una tonalitá che diceva : sono pronto a fare festa ! Per non parlare delle tante persone presenti tra licantropi , vampiri e fate . Non potevo crederci ...  Quello che era sembrato un giorno da dimenticare si era rivelato un giorno da immortalare per sempre.  " buon compleanno " gridarono tutti in coro , poi magnus schiocco le dite e partì la musica , ma mi sentivo incompleto ... Non avevo ancora visto clary . 
" allora auguri herondale " sentii dire da dietro 
Mi girai... sapevo chi era , mi girai e la sollevai baciandola . Lei immersa le mani nei miei capelli e tutti intorno a me non sentii più niente solo io e lei che combaciavamo perfettamente . Poi la rimisi a terra 
" bhe allora ti piace ? " 
" é favoloso ... " 
" la scenografia é opera di magnus " 
" si si vede ... Grazie " dissi prendendogli la mano 
" ... " 
" ti amo clary " 
" ti amo anche io jace " disse lei guardandomi dolcemente 
" e per la cronaca questo vestitio ti sta quasi mEglio della tenuta da combattimente " aggiunse passandomi il braccio dietro le spalle e camminando verso gli altri ...
 
Clary's pov 
 
... " okay le sorprese non sono finite " disse lo stregone 
" cosa hai in ..... " rispose izzy 
**snap** magnus schioccò le dita ed una vasca colma di spaghetti apparve di lato alla falla che ballava freneticamente . 
" oddio magnus ...., " stava dicendo simon con una faccia a dir poco scioccata Quando jace aggiunse " é fantastcio ! "
" okay buttati fratello " disse alec e gli diede una pacca sulla spalla 
Nel giro di 3 secdondi jace era immerso negli spaghetti fino al collo gridando :" faccio il bagno negli spaghetti !!!!! " 
Poi ad un certo punto jace chiese " hey ma io lo avevo detto solo a clary come .... ? " 
" accidentalmente ... Potrei aver detto a magnus ... " 
" hahahahahaha povero cacciatore il suo segreto degli spaghetti non é più al sicuro 
" clary .... " disse jace incupendosi un po 
" scusa jace ma quando tu e gli altri eravate ad idris e io sono venuta a passare il pomeriggio da magus casualemnet potrei averlo detto " 
" hahahahahahaha " scoppio isabelle in una sonora risata 
" adesso subirai l'ira degli spaghetti " disse jace ritrovando il sorrsio e lanciandomi una manciata di pasta addosso . 
" herondale ! " dissi io ridendo 
Ma lui non si fermò e continuò a lanciarmi la pasata mentre gli altri ridevano di gusto finché anche simon isabelle alec e magnus non si videro arrivare una " spaghettata " in piena fronte .
Noi tutti a ridere mentre lui si divertiva dentro la vasca ; poi si decise ad uscire E andammo a ballare sotto una piaggia costante di brillantini argentati ... Passò non so qaunto tempo mentre noi ridevamo a ritmo di musica 
Poi un altro **snap ** schiocco di dita da parte di magnus e apparve una torta di compleanno con la scritta : jace herondale cacciatore strafigo in nero 
" mia idea " disse izzy 
" la migliore " rispose jace gurando affettuosamente la sorella
 
Ci accalcammo  tutti intorno al festeggiato che soffio sulle candeline ... 18 candeline !  e la folla gridò " buon compleanno " . Era tutto perfetto ...  poi dopo qualche secondo dalla torta venne fuori un 'anatra e poi un'altra ed infino un'altra ancora ;  jace balzò all'indietro 
" magnus ...! " dissi io 
" hahahahahahahah " inizio a ridere isabelle mentre jace correvva per sfuggire alle anatre stregate da magnus  che lo inseguivano  " ohhh per l'angelooooooo " 
" aiutoooooo " continuava a strillare  
" magnus ... " dissi io cercando di convinverlo 
" per una volta farete cose da normali adolescenti " 
" é inseguito da anatre tra dieci secondi tirerá furoi la spada angelica NOI NON POSSIAMO ESSERE ADOLSCENTI NORMALI SIAMO SHADOWHUNTERS " 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: EmmaMarghe