Libri > Novecento
Ricorda la storia  |      
Autore: GipsySoul    03/10/2014    3 recensioni
Novecento ha segnato involontariamente la vita di moltissime persone.
Ricordate la donna che ha incantato, suonando per lei, una notte intera? Quella donna dalla pelle trasparente, le mani senza un gioiello, le gambe sottili?
Lei è stata la donna di Novecento...e se ne rende conto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutte le donne del mondo...

 

Quella melodia mi riecheggia nella testa ogni notte.
Dopo dieci ore al giorno trascorse chiusa nella maledetta fabbrica dove lavoro, a fianco di quella donnona grassa e puzzolente di cui non voglio sapere il nome, sarebbe bello poter riposare in santa pace…e invece? Quella musica ritorna e invade ogni cosa!
Se solo non mi fossi incantata ad ascoltarla, se solo avessi continuato a dormire come tutti, adesso potrei vivere tranquillamente la mia misera vita, incastrata tra molte altre nell’immenso anonimato che inghiotte la gente come me nella città di New York.
E invece ho accolto quella supplica, ho detto sì a quella dichiarazione d’amore. Mentre la nave squarciava l’Oceano, nell'ovattata oscurità della terza classe, io sposavo quel pianista dal nome insolito, un principe dimenticato.

Senza un sorriso, senza piegare lo sguardo. Mai.

Quella melodia mi accompagna ogni notte.
Dopo essermi trascinata nel letto, la vecchia coperta fin sopra le orecchie, il braccio del mio uomo a cingermi i fianchi, sarebbe bello poter cedere alle sue dolci lusinghe senza avere la consapevolezza di tradire quella promessa…e invece? Quella musica ritorna e mi fa piangere.
Se solo non l’avessi abbracciato da lontano, se solo non avessi letto nel suo silenzio una splendida richiesta d’aiuto, adesso potrei sognare tranquillamente il mio futuro senza sentirmi legata a quella notte di due anni fa da un voto infrangibile.
E invece ho respirato quelle note, ho raccolto il desiderio di quell’uomo. Mentre le onde mi portavano lontano da lui, sulla colonna sonora composta dalle sue dita, ho vissuto la storia d’amore più intensa della mia vita.

Senza un sorriso, senza piegare lo sguardo. Mai.







NdA
Approdo anche in questo fandom...non potevo mancare dato il mio immenso amore per questa storia e per Novecento. L'ho scritta di getto, dopo che, come spesso mi accade, un pezzo del monologo mi torna alla memoria...
Non so bene cosa dire se non che sono certa che Danny abbia segnato profondamente la vita di quella donna, che è diventata la sua donna, in un certo senso. Spero che possa piacervi questa interpretazione e l'entrata in scena di questo personaggio che, personalmente, ho sempre ricordato per le semplicità e la dolcezza con cui viene descritto, nonostante la sua apparizione sia così piccola.
Chi ha letto il monologo coglierà sicuramente le citazioni, compresa quella del titolo.

Non abbiate paura a recensire, grazie a chi lo farà
GipsySoul

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Novecento / Vai alla pagina dell'autore: GipsySoul