Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Mad_Dragon    04/10/2014    6 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
"Per tre giorni e tre notti la terra tremò. Le montagne franarono, i mari si ritirarono e enormi onde si abbatterono sulle coste di Kanto e sui suoi arcipelaghi. All'alba del quarto giorno, dove qualche giorno prima il mare si era ritirato, spuntò un 'enorme montagna sottomarina. Dopo poche ore anche il fondale si alzò circondando la montagna. Era nata una nuova isola.
Diversi spedizioni vennero mandate ad ispezionare l'isola. La più importante di tutte, capitanata dalla professoressa Green, scoprì l'origine di quella montagna: uno scontro tra due pokémon di leggendaria potenza, Lugia e Kyogre, ha creato questa montagna e generato i terremoti che avevano straziato la regione di Kanto. L'isola venne chiamata Novisola e la montagna è tuttora conosciuta come Monte dello Scontro."
Spero di avervi incuriosito ;)
- Migliorati capitoli da 1 a 4, rivista l'impaginazione -
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blue, N, Nuovo personaggio, Red, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
- Motivazioni -

Rimasi a Viridian City un giorno. La sera della cattura di Trix, la mia Beedrill, passai quel poco che restava del mio tempo libero con la mia Velenape per far conoscenza con il nuovo membro della mia squadra. Saltò fuori che Trix aveva un carattere bellicoso: il Pokédex, infatti, aveva identificato la sua natura come decisa, anche se io avrei utilizzato il termine "testarda" o, ancora meglio, "incontrollabile". La prima cosa che fece appena uscita dalla Poké Ball fu sfidare nuovamente Pit. La sfida finì in parità e dovetti portarli dall'infermiera per curarli.
Richiamai dalla sfera Venus per allenarlo in vista della sfida in Palestra che mi attendeva nella prossima città. Avevo deciso di sfidare per ultima la palestra di Viridian City non per mantenere la sacralità delle tradizioni - di cui non me ne importava niente- ma per la mancanza di Red che, secondo Enea, si sarebbe protratta per diversi mesi.
Mi avvicinai a Venus ed iniziai ad accarezzargli il bulbo che, negli ultimi giorni, si era ingrossato. Venus aveva mantenuto la sua natura diffidente e questo, almeno per ora, era un problema visto che faceva fatica a dare il meglio di sé in ambienti del tutto sconosciuti. Certamente, molti di voi penseranno che un comportamento del genere sia normale, ma voi non sapete che il mio caro Bulbasaur corre a nascondersi dietro a qualsiasi oggetto che riesca a coprire il suo corpo. Dovevo fargli vincere questa timidezza.
"I tuoi Pokémon sono completamente guariti" disse l'infermiera mentre mi consegnava le sfere adagiate su un vassoio che ricordava un esagono. La ringraziai e le chiesi se ci fosse una stanza per gli allenamenti o un campetto.
"Certo, in fondo al corridoio giri a destra, vai dritto e sei arrivato. Abbiamo un particolare sistema che simula alcune situazioni particolari" disse l'infermiera con un tono quasi orgoglioso.
"Ah... Grazie mille"
Mi incamminai in direzione della stanza giocherellando con le Balls dei miei Pokémon e, appena entrato nella stanza, feci uscire tutti. "Allora, ragazzi" dissi incrociando le braccia, " questa sera ci dedicheremo all'allenamento! Vi farò, anzi ci sottoporremo ad una serie di esercizi atti a migliorarci"
Venus e Pit esultarono in segno di approvazione, mentre Trix mi ignorò completamente. "Vediamo come funziona questo coso" dissi mentre mi dirigevo verso il pannello di controllo. Pigiai un bottone a caso e la stanza si trasformò in una caverna di roccia munita di stalattiti e di stalagmiti che sembravano vere.
"Wow!" esclamai meravigliato. Allora capii perché l'infermiera era così orgogliosa di quel posto.
In quel momento entrò nella stanza un ragazzo più o meno della mia età. Aveva i capelli biondi, indossava un cappotto verde, una maglietta dello stesso colore. Portava un paio di pantaloncini lunghi fino a poco più sotto del ginocchio ed erano di colore blu. Dalla cintura pendevano quattro Poké Balls, di cui una piuttosto strana: era di colore nero con bande gialle. Mi guardò e poi disse:" Oh, scusami! Non credevo che ci fosse qualcuno"
"Non scusarti, non potevi saperlo" dissi mentre incrociavo le braccia, poi aggiunsi:" Comunque, io sono Tom"
"Rick, molto piacere"
Rimanemmo per alcuni secondi in un silenzio a dir poco imbarazzante, rotto solo dal continuo ronzio della ali di Trix.
"Beh, credo che ti lascerò al tuo allenamento. Non voglio disturbare" disse Rick prima di voltarsi.
"Mi è venuta un'idea: facciamo una lotta"
"Perché?"
"Beh... Siamo venuti tutti e due qui per allenare i nostri Pokémon, quindi, invece di farli sfogare su dei bersagli, mi è sembrata una buona idea... Puoi anche rifiutarti"
"Ok, per me non c'è problema. Facciamo uno contro uno?"
"Andata!"
Mi girai verso la mia squadra con l'intento di richiamare sia Beedrill che Pidgey, ma venni anticipato da Trix che si fece avanti incitandomi - per non dire obbligandomi- a scegliere lei. Mi rassegnai e richiamai gli altri due nella sfera, in modo tale da farli riposare. Mi girai e vidi che Rick stava giocherellando con una Ball coperta da una capsula. Sopra questa capsula c'erano degli adesivi strani. "Sei pronto?" chiese mettendosi in posizione.
Annuii e incitai Trix a scendere in campo. Rick lanciò la Poké Ball e da essa uscì un Ralts circondato da un vortice di bolle.
"Beedrill usa Furia!" urlai.
Trix si lanciò con impeto contro il povero Ralts e iniziò una serie di affondi a cui il Pokémon Sensazione rispose proteggendosi con Protezione. Trix continuò il suo assalto per un paio di minuti poi, vedendo che lo scudo dell'avversario non cedeva, si allontanò per cercare di individuare un punto debole.
"Tutto qui?" chiese Rick cercando di distogliere la mia attenzione dalla battaglia, poi aggiunse:" Ralts, vai con Fuocopugno"
Non potevo permettere che il mio Pokémon venisse colpito da quell'attacco, quindi ordinai a trix di colpire Ralts con Velenospina, cercando di avvelenarlo. Purtroppo, non riuscii nel mio piano e Trix riuscì a schivare l'attacco per un pelo. Rick mi stava mettendo in difficoltà e sembrava che la cosa lo divertisse molto.
"Ralts, confusione" disse Rick.
Le mani del nostro avversario furono ricoperte da una strana luce viola. Da quella luce si formò una piccola sfera che il Pokémon Sensazione lanciò contro Trix. Ordinai alla mia Velenape di evitarlo, ma ella non mi diede ascolto. Si lasciò colpire in pieno e, per peggiorare ancor di più la situazione, Trix venne confusa.
"Oh, andiamo!" protestai vivamente. Quella situazione era semplicemente ridicola.
"Ti brucia perdere?" chiese Rick con un sorriso di sfida sul volto.
"Non ti lascerò vincere così facilmente" dissi, poi mi rivolsi a Trix ordinandole di usare Millebave su Ralts. Trix eseguì l'ordine ma mancò il bersaglio a causa della confusione.
"Ralts, Fuocopugno!" ordinò Rick.
Ralts scattò e cercò di colpire Trix con le sue braccia ricoperte di fiamme. Fortunatamente,  Trix rinsavì giusto in tempo per schivare quell'attacco che l'avrebbe mandata certamente K.O.
"Trix, possiamo ancora farcela. Usa Millebave e immobilizzalo" ordinai.
Qualcosa, però, andò storto e i filamenti appicicosi sfiorarono Ralts.
"Ma che...?" esclamai sorpreso.
Solo dopo mi accorsi che le mani di Ralts erano ricoperte dalla stessa luce violastra che aveva usato poco prima. Aveva usato Confusione o qualche altro attacco psichico per evitare di esser bloccato, ben conscio di non poterlo schivare.
"Trix... Rimani sulla difensiva" dissi. Avevo bisogno di tempo per riordinare le idee. Il mio Pokémon però decise che avrebbe attaccato lo stesso, infischiandosene delle mie decisioni. Si lanciò contro Ralts con un attacco Furia, menando affondi che venivano puntualmente annullati dallo scudo di energia creato dal Sensazione, che poco dopo passò al contrattacco usando Confusione e bloccando a mezz'aria la mia Velenape. Dopodiché, il piccolo Pokémon mosse il braccio e Trix venne lanciata contro il muro. Il colpo fu troppo potente e Trix svenne. Mi precipitai verso di lei e, con estrema attenzione, la presi tra le mie braccia.
"Beh, credo che sia stato divertente..." disse Rick mentre ritirava Ralts nella Ball.
"Hai ragione... Anche se ho perso" risposi mentre rovistavo nelllo zaino in cerca di pozioni o bacchearancia.
"Devo svelarti una cosa: sei il primo sfidante che affronto da quando sono arrivato qui a Kanto. Se tutti fossero come te, non mi annoierei così facilmente"
"Non sei di Kanto?"
"No. Vengo da Sinnoh, ho partecipato alla Lega di quella regione, però non mi è andata bene"
"Wow... Da quanto tempo hai quel Ralts?"
"Da un paio di settimane, per questo non siamo ancora in completa sintonia"
Strabuzzai gli occhi. Avevano lottato in maniera strabiliante, quindi le parole di Rick mi meravigliarono molto: io e Trix avremmo dovuto lavorare moltissimo per raggiungere quel livello di sincronia. Per non parlare della loro forza.
"Piuttosto, quante medaglie hai?" chiese Rick.
"Ehm... Nessuna"
"Oh, questo spiega molte cose"
"In che senso?"
"Beedrill non ti ha ascoltato perché ti mancano le medaglie. Anche con una sola riusciresti ad avere più controllo su di lui"
"Il punto è che io voglio basare il legame con i miei Pokémon sulla fiducia e sull'amicizia piuttosto che su una sottospecie di controllo mentale"
"Fai come vuoi, in fin dei conti sei tu l'allenatore"
***
Il giorno dopo, mi recai al Pokémon Market per acquistare diverse cose che mi sarebbero servite per attraversare il Passo Roccioso. Il Passo Roccioso è, come dice il nome, un sentiero che si snoda tra le montagne che circondano la città di Pewter City. Essa, infatti, dopo il Grande Terremoto era sprofondata in una buca profonda alcune centinaia di metri ed era stata circondata da una corona di monti più o meno alti che si collegavano con il Monte Luna. Per accedere al Passo Montoso era necessario passare attraverso la Grotta Diglett.
Camminavo con aria assorta tra gli scaffali del negozio. Stavo ancora pensando alla lotta del giorno prima: era davvero solo una questione di medaglie? Oppure il rapporto coi propri Pokémon era qualcos'altro, qualcosa di più semplice?
Queste erano le domande che mi frullavano per la testa. Avevo chiesto scusa a Trix per non aver saputo sfruttare al meglio le sue capacità. Anche lei aveva fatto qualche passo verso di me, evitando di assalirmi.
"Tom! Vieni qui!" urlò una voce famigliare.
Mi voltai e vidi Layla che mi stava indicando di andare alla cassa. Una volta raggiunta la cassa, vidi che era piena di articoli. Li contai e mi accorsi che erano esattamente il doppio di quello che mi serviva per arrivare in piena sicurezza alla Grotta Diglett.
"Hai controllato che ci sia tutto?" chiese Layla.
"Sì, ma c'è troppa roba"
"Beh, basterà per tutti e due!"
"Che!?"
"Beh, ho pensato che ci conviene viaggiare insieme. Ci proteggeremo a vicenda"
"Credi davvero che quegli esaltati ci attaccheranno?"
"Meglio essere prudenti" disse Layla mentre allungava un paio di banconote alla cassiera.
Uscimmo dal negozio con le borse piene di strumenti. Viaggiare con Layla mi esaltava e, in un certo senso, mi portava anche un po' di tristezza: mi ricordava l'accordo che avevo fatto con Eichiro e Shila e che i due non avevano rispettato.
"Quindi... Dove andiamo? Io pensavo ad una visita..." disse Layla ma non riuscì a completare la frase.
"Andiamo a Pewter City. Sfiderò il o la Capopalestra e poi andremo dove vuoi tu"
"Ok... Posso chiederti  perché tutta questa fretta"
"Lo devo a Trix, devo migliorare affinché anche lei possa farlo"
Detto questo, mi incamminai senza dire altro lungo Evergreen Boulevard diretto all'uscita nord. Layla mi raggiunse dopo secondi e percorremmo la strada fianco a fianco, legati da un destino comune e da una nascente amicizia.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
+ Angolino dello scribacchino in erba+
Ciao a tutti!
Wow, è quasi un mese che non aggiorno questa long. Due sono troppe da portare avanti contemporaneamente. Posso dirvi che farò di tutto per pubblicare un altro capitolo prima della fine di Ottobre. Vi avviso che questo capitolo e il prossimo si concentreranno più sulla crescita dei miei due protagonisti piuttosto che sulla trama. Ringrazio
Eleanor_ (la vecchia Beatlemaniaisback), SM99 e Andy Black per aver recensito la storia. Un saluto \0/
Rovo
P.S. ringrazio anche Lila May, Barks, SM99 e Eleanor  per aver recensito la mia prima creepy story - o psuedo tale-
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon