Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Elissa_Bane    04/10/2014    4 recensioni
John ha trovato una compagna, Giulia. Se ne andrà dal 221 B solo quando sarà certo di aver lasciato Sherlock in buone mani. Ed è così che conosce Cecilia, troppo giovane per il dolore che ha già sopportato. Cecilia, che è in grado di competere con Sherlock. Cecilia, che ha cicatrici ricamate addosso.
Attenzione: Mary nella storia non è presente, non è mai nemmeno esistita. Tutti i fatti si svolgono dopo la 2x03
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Deduction Is Easy, Life Is Not.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cercatevi una stanza

Capitolo 1

La tana del lupo

-Buongiorno tesoro!- è una voce dolce quella che saluta uno stanchissimo John di ritorno dal turno in studio dopo una giornata davvero intensa.

-Ciao piccola- Nonostante la spossatezza, il dottore non può fare a meno di sorridere, anche se sa che Giulia, dall’altra parte del telefono, non può vederlo. È l’effetto che gli fa, sempre.

L’ha conosciuta circa due anni fa e tra poco andranno a convivere, dopo mesi (un anno e sei mesi, precisa sempre John) di relazione tra alti e bassi. Più alti che bassi a dire la verità. Perché da quando Giulia è entrata nella sua vita il buon dottore è molto più sorridente e persino i suoi rapporti con quel pazzo del suo coinquilino sono migliorati.

-Hai già trovato un nuovo coinquilino per coso?-

-Si chiama Sherlock…e no, me li ha scartati tutti, non so più come fare- risponde scostandosi i capelli dal viso

-Beh, allora oggi è il giorno buono, ho la persona che fa per te! Ci vediamo alle cinque?- la ragazza mette allegria e sicurezza in ogni sua parola e John non può fare a meno di pensare che magari questa sia davvero la volta buona, come dice lei.

 

§§§

 

Cecilia

Mi preparo con calma, sistemandomi per l’ennesima volta quella ciocca di capelli che non vuole stare a posto. Oggi Giulia mi porterà nella mia nuova potenziale casa. Un amico di John, infatti, sta cercando un nuovo coinquilino, ora che il dottore andrà a vivere a casa della sua fidanzata. Perfetto, no? No. Perché lui è Sherlock Holmes ed io sono maledettamente impaurita. Cerco rifugio nel quadro che ho davanti: un angelo e un demone che si affrontano, l’uno con la spada levata a colpire l’altro che si limita a difendersi. Col pennello ripasso il bordo di un’ala, quando una voce troppo alta mi fa sospirare.

-Ciao Giulia- saluto. Vedendola entrare, un turbine di capelli biondi, sciarpa rossa e occhioni azzurri, nessuno direbbe mai che è una psicoterapeuta.

-Muoviti! Sei in ritardo! Dai, su, non ti sto per far sbranare da un lupo!- esclama afferrandomi per un braccio, mentre con l’altro mi porge il cappotto.

Seguendola per le strade di Londra cerco di pensare solo a Sherlock, e non alla donna che passeggia sottobraccio con quello che a prima vista si direbbe essere il figlio, ma che il modo di guardarlo svela essere l’amante, o alle centinaia di altre persone che mi riempiono la mente di cose inutili. Sherlock. Solo Sherlock.

Prima di poter essere davvero pronta siamo sul pianerottolo e Giulia riesce a sistemarmi al volo la ciocca ribelle. Suona il campanello con allegria

-Coraggio- mi sorride

-Non ho paura- è una menzogna, ma sono una perfetta bugiarda e comunque lei non lo saprà mai. Il viso di John appare dietro la porta e Giulia sorride come lo Stregatto di Alice. Si baciano appassionatamente, come se io non esistessi.

-Cercatevi una stanza!- esclamiamo all’unisono io e un tizio, ma con due toni completamente differenti. Il mio è scherzoso, visto che ormai ho fatto l’abitudine a questo genere di effusioni, mentre il suo è una via di mezzo tra lo schifato e lo scocciato.

Volgo su di lui il mio sguardo più acuto, cercando di catturare dalla sua figura il maggior numero di dettagli possibili e sento lui fare lo stesso con me.

Cocainomane, piccoli buchi quasi invisibili nell’incavo del gomito.

Ex fumatore, o almeno sta provando a smettere, mi dice il cerotto alla nicotina che sbuca dalla manica della camicia.

Violinista, il piccolo callo rosa sul collo è il segno della sua dedizione.

Chimico, le mani sono rovinate dagli acidi che deve aver maneggiato.

Pugile, la postura, il modo di tenere le braccia.

Emotivamente bloccato. Allora siamo ancora più simili di quanto non immaginassi.

Protettivo verso le persone a cui vuole bene, lo vedo da come resta un poco inclinato verso John e da come ha alzato una mano verso di lui vedendolo aprire la porta, per poi farla ricadere lungo il fianco come se avesse cambiato idea.

Razionale, fin troppo a volte

Insicuro, anche se agli occhi di qualsiasi altra persona si mostra sicuro di sè e spavaldo.

Risultato finale: sociopatico iperattivo, nonché genio.

Gli sorrido, soddisfatta di me e noto che nei tre secondi scarsi che ho impiegato a studiarlo Giulia e John si sono separati imbarazzati, e il biondo arrossendo ci presenta.

-Sherlock, questa è Cecilia, Cecilia questo è Sherlock-

Con un movimento felino il moro si separa dallo stipite della porta alla quale era appoggiato, avvicinandosi a me.

Avvicinandosi fin troppo per i miei gusti, ma almeno ho la possibilità di guardarlo sforzandomi di non analizzarlo.

Per qualche strana ragione la pelle è nivea, come se i ricci corvini ne avessero assorbito ogni colore. Vestito interamente di scuro sembra essere il protagonista di un film in bianco e nero. E in mezzo a tutto quel candore che è il viso, spiccano due occhi assurdamente celesti, animati da una mente che si cela dietro i vortici scuri che li attraversano.

Quando sorride nasconde completamente la mente, rendendo gli occhi impenetrabili come lastre d’acciaio. E mi rendo conto che è davvero TROPPO vicino, tanto da riuscire a sentire il suo profumo. Schiude le labbra, abbassando lentamente il capo.

E comprendo di essere appena caduta nella tana del lupo.





Nda: Sono tornata! In realtà avevo iniziato a pubblicare questa...cosa circa un anno fa, ma non ne ero soddisfatta, Quindi, ora ci riprovo!
-Dan

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Elissa_Bane