Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Placebogirl_Black Stones    04/10/2014    2 recensioni
Le note che escono dalle sue corde sono come cibo per il mio cuore, anche se io un cuore non ce l’ho più.
Ma ditemi, serve forse un organo materiale per poter affermare di provare emozioni?
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brook
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DEA MUSICA

 

Io che ti perdo tu che mi ritrovi qua
ricompongo i cristalli dell'anima
pazzo di gioia ti regalo parole
forse saremo come la luna e il sole

 

In questa notte dolce come suono del mare, dove il cielo risplende avvolto da mille stelle, mi ritrovo a contemplare la bellezza del mondo con in mano il mio violino.

Le note che escono dalle sue corde sono come cibo per il mio cuore, anche se io un cuore non ce l’ho più.

Ma ditemi, serve forse un organo materiale per poter affermare di provare emozioni?

Vorrei piangere al suono della musica che io stesso genero, così da poter mostrare quanto amo questa arte.

Ovunque io vada, dovunque mi trovi, lei è lì per me.

Non importa quante volte cada o quanto il mio capo chino si spezzi: lei saprà sempre riaggiustare tutto.

Un cuore ferito guarisce solo con la musica.

E allora, dea della salvezza eterna, accogli in dono queste mie note, come segno della mia devozione.

Piroetto, trasformando la dolce nenia di prima in un’aria allegra.

Voglio fondermi con te, diventare un’unica poesia che attraversa il mondo regalando gioia alle persone.

Guida queste mie mani ossute verso mondi sconosciuti!

 

 

Dea dea musica
la mia cura e compagna fantastica
mi dai gioia amore accarezzi la mia solitudine

 

 

Da anni sei la mia forza, il mio punto di riferimento.

Senza di te sarei solo uno scheletro senza vita.

Sei tu che riempi di gioia le mie giornate, sei tu che colmi il vuoto lasciato dalle ingiustizie della vita.

Una medicina miracolosa che guarisce ogni male.

Oh, dea onnipotente, prendi per mano ogni persona sola e perduta questa notte, fagli sentire che sei lì per loro!

Dona speranza a chi ha rinunciato a vivere, perdona gli errori commessi!

 

 

Com'è possibile che rendi tutto più possibile
sei la musica sei la mia sola cosa magica

 

Anche se vorrei tanto sapere il tuo segreto, non posso permettermi di chiedertelo.

Come riesci a rendere ogni cosa possibile, ancora non riesco a capirlo.

Sarà forse una magia?

Voglio crederlo.

Voglio sperare che al mondo ci sia ancora magia.

 

 

Ogni giorno cambiare la musica
ogni notte scavare nell'anima
perso negli occhi tuoi come dentro un mistero
perso in un sogno come fosse tutto vero

 

Cambio di nuovo andamento alla mia musica, stavolta diventa triste come un eco lontano.

È incredibile in quante forme tu possa trasformarti.

Non ce n’è una giusta, non esiste una più bella delle altre: tutte sono inscindibili da ciò che realmente sei.

Il tuo messaggio resta sempre immutato, è l’orecchio di chi lo ascolta a dargli il significato che vuole.

Scavi dentro il cuore degli uomini, alla ricerca di sentimenti puri.

Ai tuoi occhi tutti valgono allo stesso modo.

Se potessi vedere i tuoi occhi, sublime dea, mi ci perderei annegando come in un mare limpido e tacito, le cui onde invitano ad immergersi.

Sei il mistero più bello dell’universo.

Fingo di poter chiudere gli occhi, così da sognare tempi lontani e posti meravigliosi in cui sono stato.

A volte ho come l’impressione di ritornarci per davvero.

Ti ringrazio di questo, mia dolce dea.

 

 

Dea dea musica
la scintilla in un mondo di plastica
mi dai forza amore accarezzi la mia solitudine

 

Guerre, violenza, cattiveria.

I motivi per cui si fanno queste cose sono sempre futili.

Viviamo in un mondo che perde i suoi valori giorno dopo giorno, che dimentica la semplicità delle cose.

È una continua lotta per il potere.

Un potere che arricchisce le tasche, ma non l’animo.

Perché solo tu possiedi quel potere, e nessuno potrà mai portartelo via.

Una brezza leggera mi sfiora una guancia, come la carezza di una madre.

Sei tu, mia dea?

Ti piace il modo in cui queste esili dita ti hanno fatto nascere stanotte?

Lo spero tanto!

 

 

Com'è possibile che rendi tutto più possibile
sei la musica sei la mia sola cosa magica

 

Regalami ancora un po’ di magia in questa notte solitaria.

Poi va’, e portala al resto del mondo!

Tutti abbiamo bisogno di credere ancora una volta in una bella favola.

Se avessi un paio d’ali, volerei via con te.

Ma se c’è una cosa che ho imparato in questa vita, è che non servono ali per volare.

Basta lasciarsi trasportare da te.

 

 

Sento i tuoi nuovi messaggi
sono agitato anche oggi
cerco il momento perfetto perfetto e diretto
che non mi fa dormire mai
e non mi basti mai

dea della musica musica musica musica

 

 

Muovo l’archetto sopra le corde tese, suonando un’ultima canzone in questa notte senza sonno.

Ti sento.

Sento cosa vuoi esprimere attraverso le mie mani, e mi lascio guidare da te come un burattino.

Parlami, mia dea, parlami!

Anche oggi la tristezza vuole portarmi via con sé.

Ma tu non glielo permetterai.

Cerco la melodia perfetta, quella che può salvarmi dai miei fantasmi.

Sei tu che la riponi con cura nella mia testa, e io come un servo fedele mi limito a trascriverla su fogli ingialliti, per poi darle vita nel migliore dei modi.

Non riesco a saziarmi di te.

Sei la sola donna che abbia mai davvero amato.

 

 

Com'è possibile che rendi tutto più possibile
sei la musica sei la mia sola cosa magica
invisibile ma rendi tutto più possibile
scintilla in un mondo di plastica

oh dea

 

 

Anche se non posso vederti, so per certo che sei bellissima.

Permettimi di continuare a servirti allora, e di amarti ogni giorno come faccio ormai da anni.

Non lasciare mai la mia mano, sposa del mio cuore.

Accompagnami nel mio viaggio verso i mari del mondo, un mondo sporco che ha bisogno di te.

Un’ultima nota e allontano l’archetto dalle corde, la mia mano scivola giù lungo il corpo.

Fingo che sia quella lacrima che non posso versare.

Buonanotte, mia dea.

 

 

ANGOLO DELL’AUTORE

Che dire? Sì, mi piace Pierò Pelù! XD Ma soprattutto amo la musica, proprio come il nostro Brook! I pensieri con cui gli ho fatto descrivere questa meravigliosa arte sono in realtà i miei. La musica è per me una ragione di vita, è qualcosa a cui non posso rinunciare. Ce stata, c’è e ci sarà sempre in ogni momento.
Ne approfitto per dedicare questa fic a Zonami84, perché mi sono accorta di non averle mai dedicato nulla e mi sembra giusto farlo. Per alcune di voi sarà solo un nome fra le recensioni, ma per me è una persona fantastica che anche se non ho mai incontrato da quando ci siamo “conosciute” sul web per me c’è sempre stata, sia per quanto riguarda le fiction che la vita privata. Quindi GRAZIE Annalisa, grazie di cuore!
Un bacione
Place

 P.S: spero che questa fic su questo personaggio di cui non avevo mai trattato prima vi sia piaciuta!

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones