Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Irae90    05/10/2014    1 recensioni
Sarebbe cambiato tutto , Anna lo sapeva , da quel momento sarebbe cambiata anche lei .
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sarebbero cambiati gi occhi con cui la guardava la gente , gli appellativi più terribili le sarebbero stati affissi sulla pelle con chiodi vergognosi , assieme alla paura e alla solitudine che portava con se quel destino .

Anna si sentiva terribilmente sola , eppure non aveva paura , non troppa  almeno , non era neppure veramente sola , c’era Andrea vicino a lei , c’era l’uomo che amava , con i suoi 23 anni carichi di aspettative  .

Eppure Anna sapeva che non avrebbe avuto il coraggio di affibbiargli anche solo una piccola parte del peso che aveva nel cuore .

Decise finalmente di alzarsi dal letto , era domenica e la casa dormiva , ma Anna no , aspettava …. Aspettava il coraggio , la verità mette paura più delle menzogne , poi una verità come quella … nessuna verità gli avrebbe cambiato la vita più di quella .

Infilò le ciabatte e prese un respiro profondo , davanti a se l’icona della madonna sembrava sorridergli con tenerezza eterea , in quel momento non aveva il coraggio nemmeno di affidarsi alla fede , riuscì a fidarsi solo di se stessa .

Aprì un cassetto e andò in bagno , si sciacquò la faccia e guardò i suoi diciotto anni allo specchio , non li sentiva , sembrava stanca , le occhiaie e la pelle pallida , era tanto che Anna non dormiva .

Molte cose si danno per certe nella vita , ma non è certo nulla , questa è l’unica certezza .

Cosa avrebbe fatto Anna?

Non lo sapeva .

Ma sapeva che sarebbe stata forte , il primo passo nel mondo degli adulti si compie prendendosi la responsabilità delle proprie azioni. Anna l’avrebbe fatto , si promise che nessuno avrebbe pagato per i suoi sbagli , essendo l’unica responsabile .

Si sentì già bruciare sulla pelle il disprezzo di sua madre e la paura di Andrea , ma sarebbe stata forte , forte per loro due .

Strano pensare che sarebbero stati gli altri a cercare di farla crollare , non lei stessa , non quel piccolo… “problema”.

Mentre rompeva la scatoletta fece attenzione a non fare troppo rumore , si preparò il cellulare accanto per chiamare Andrea .

Ci vollero pochi minuti , solo 5 minuti , eppure in quei 5 minuti Anna si preparò a dire addio a tutto che aveva progettato per il futuro , pensò che amava Andrea e che avrebbe fatto tutto ciò che era possibile per renderlo felice , anche lasciarlo andare , pensò che infondo ce la poteva fare , pensò che non sarebbe morta e finchè c’è vita c’è speranza .

Anna chiuse un secondo gli occhi e sentì un ultimo turbine di paura , ansia , disperazione , contò fino a tre e aprì gli occhi …

“Non incinta”

Non pianse di gioia Anna , non disse nulla , posò la testa al muro dietro di lei e riprese a respirare , sorrise lievemente e si sentì esplodere il cuore in petto .

Avrebbe dovuto essere forte per altre cose , per fortuna si sarebbe sentita chiamare “mamma “ molto più in là.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Irae90