Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |      
Autore: Smiry90    10/10/2008    2 recensioni
Ma di che ti illudi, Ashe? Lui non verrà. O se lo farà, sarà lì, con Fran, e tu dovrai guardarli, insieme... Piccola one-shot AshexBalthier
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashe, Balthier
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se questo fosse un sogno...

Se questo fosse un sogno...

 

 

 

E' di nuovo finito un altro giorno... Il sole si accinge a tramontare lento, ma inesorabile, come sempre...

Ma per me ormai, tutto è diventato ordinario, tutto è sempre uguale, e tra poco lo diverrà ancora di più; mi guardo allo specchio: eccomi, Ashelia, principessa di Dalmasca, tra poco incoronata regina... Eppure, sento di non avere nulla nelle mie mani, nulla che io desideri, nulla di ciò che vorrei...

Una guardia mi chiama, devo ancora sbrigare delle faccende prima di potermi riposare, ma voglio sbrigarmi e correre di fretta lì... lì dove vado sempre...

Non appena ho terminato tutto, corro ad una finestra: il tramonto ancora c'è, nemmeno oggi l'ho perso!

Corro sulla torre, la torre più alta del palazzo, alzo gli occhi e scruto le rossastre nubi sopra di me; ma lo so che, per quanto io possa guardarle, lui non tornerà...Non so perchè lo aspetti sempre, al tramonto, so solo che lo faccio... Forse sogno di rivederlo nel modo più romantico... ma lo so... non lo vedrò solcare quelle nubi solo per me, non lo vedrò arrivare qui, con quella sua aereonave lucente, non lo vedrò scendere con quel suo sorriso che mi ha fatto innamorare e quei suoi occhi meravigliosi... non lo vedrò più... Me lo sono imposta così tante volte, ormai, ho cercato di convincere il mio cuore che non lo rivedrò mai più, così, magari, lo dimenticherò... Ma poi... Ripenso testarda al suo viso, a quel fascino innato che lo ricopriva costantemente, al suo nome, che mi rimbomba in testa ogni minuto: Balthier...

Continuo a guardare le nuvole, ripenso ancora a tutte le avventure che abbiamo vissuto insieme, io, Vaan, Penelo, il mio fedele Bash, Balthier e... Fran... Non ho mai potuto sopportare il suo rapporto meraviglioso con Balthier; lei sapeva ogni cosa su di lui, lo conosceva meglio di chiunque altro, lei capiva quando stava male, quando era felice, sapeva perfettamente ogni cosa lui volesse... e lui la voleva... Ne ero sicura! Difatti, è sparito tra quelle nubi con lei, senza lasciare traccia di sè... E tutto ciò che mi rimane di lui è...

Stringo forte d'impulso l'anello, che una volta era del mio amato Rasler... ed ora, per me ha tutto un altro significato; mi scende una lacrima... possibile che abbia sostituito mio marito così facilmente? Possibile che abbia trasformato il suo ricordo così rapidamente nel ricordo di un altro? Un altro che non mi ama...

Le lacrime sembrano voler cadere tutte insieme, benchè io le trattenga, mi scivolano pesanti lungo le gote; guardo l'anello e leggermente, le mie labbra vogliono sussurrare un nome

"Balthier..."

No! Non era quello il nome che dovevo sussurrare! Mi porto le mani alle labbra, quasi volendole castigare per ciò che hanno detto; l'anello preme forte sulla mia bocca, ne sento il calore riscaldarmi tutta e il primo pensiero che mi viene in mente sono le mani di Balthier che lo hanno stretto... Immagino, ad occhi chiusi, le sue mani che mi sfiorano i fianchi, poi salgono leggere verso il mio seno, sul viso ed ancora arrivano alle labbra: ecco... se questo fosse un sogno, un mio sogno, ora lui mi guarderebbe, mi sorriderebbe e mi bacerebbe a lungo sulle labbra, lasciandomi senza fiato... Ma il sogno finisce presto... apro gli occhi e mi ritrovo sola, davanti la luce del sole, ormai quasi del tutto tramontato, che mi acceca... D'istinto guardo ancora verso l'orizzonte, ma subito distolgo lo sguardo... Perchè continuo ad illudermi?

Le lacrime continuano a scendermi, come un fiume in piena; poi un pensiero mi folgora la mente e mi rincuora: tra poco sarà la mia incoronazione, e lui verrà a vedermi! Ed allora potrò riabbracciarlo, potrò rivedere il suo sorriso...

Ma di che ti illudi, Ashe? Lui non verrà. O se lo farà, sarà lì, con Fran, e tu dovrai guardarli, insieme... Possibile, che tra tante donne che gli giravano intorno, lui abbia scelto proprio lei? Perchè... perchè, continuo a chiedermi... cosa gli ha offerto, lei, di tanto appetibile? Io lo avrei seguito ovunque, avrei rinunciato al trono, al potere, a questa vita, per lui, mi sarebbe bastata una piccola casa, un bel salotto, una piccola cucina rustica in cui lo avrei aspettato cucinando ogni giorno qualche specialità per lui, e poi, la sera ci saremmo coccolati davanti al fuoco, raccontandoci le nostre giornate... Ed ora capisco... ecco cosa gli ha offerto lei... Lui è un aviopirata, la sua vita è in libertà, solcando i cieli con lo Shral... e Fran gli offre questo... lo segue ovunque va, adora quella vita tanto quanto lui, condivide con lui ogni cosa, ogni passione, ogni cosa importante...

Qualcosa di importante... questo voleva... "te lo ridarò quando avrò trovato qualcosa di più importante..."...

Voleva il mio anello... Possibile non abbia capito il grande sforzo che feci nel darglielo? E' vero, me lo ha restituito... Ma cos'è, che ha trovato di tanto più importante? Ma certo, che stupida... Una vita nuova, con lei, con me lontana, lontano quell'anello, che lo avrebbe reso schiavo per sempre, che lo avrebbe legato a me... Ed io, ancora, stupidamente lo aspetto...

Adesso basta... Se tornerà a trovarmi fingerò che non sia mai esistito, non lo guarderò, lo eviterò sempre, così presto dimenticherò quanto lo amo... Sarà difficile, ma voglio allontanarlo da me... Basta! Non verrò più qui, non lo aspetterò più ogni giorno, vivrò la mia vita, esattamente come fa lui, senza curarmi di nulla e di nessuno, e lo dimenticherò...

Mi asciugo le lacrime, infilo l'anello nella catenina che ho al collo e mi giro, dando le spalle alle nubi e al tramonto, ormai terminato... Quando sento, dietro di me, un gran rumore, e una forte folata di vento che mi scompiglia i capelli; ho timore a voltarmi, non un pensiero nella mia mente è al suo posto, nulla, nella mia testa, riesce a farmi capire cosa possa accadere dietro di me... Poi prendo fiato, mi giro e gli occhi mi si riempiono di nuovo di lacrime: c'è un aereonave, e dentro, c'è lui!! Quella non è lo Shral, è una piccola aereonave... Lui è solo, non ha nessuno con sè! Nè Vaan, nè Penelo, nè Fran!! Lui mi vede, mi saluta con un sorriso e mi fa cenno di atterrare...

Lo so che vengo meno alle mie promesse, ai miei propositi, ma questo è ciò che attendevo... Lo aspettato tanto, e, infondo, sapevo benissimo anche io che non le avrei mantenute... Un pensiero mi illumina: e se la cosa più importante fossi io? Lo avrà capito, che lo amo? 

Non sto più nella pelle, corro giù per le scale, tenendomi il vestito con le mani per non inciampare; mentre corro mi domando cosa gli dirò, cosa posso dirgli dopo tutto questo tempo? Non voglio che il nostro incontro sia segnato da una frase fatta, da poche parole balbettate a fatica...

Se questo fosse un sogno, lui scenderebbe dalla navetta, io correrei verso di lui, lo abbraccerei e gli direi piangendo, "ti amo"...

Esco dal palazzo, lui è lì, in piedi, che mi aspetta: sorride, come sorrideva sempre, mi guarda con quegli occhi meravigliosi; mi chiedo perchè sarà tornato... Mi amerà? Vorrà solo rivedermi? Non posso saperlo, se non glielo chiedo... Lo vedo che alza le braccia, le allarga e mi invita ad andarlo ad abbracciare... Si... voglio abbracciarlo!

Mi fermo e l'anello mi rimbalza all'altezza del cuore... Si, ho capito cosa vuole dirmi... Questo sarà il mio sogno, farò io in modo che lo sia... Si... Correrò verso di lui, lo abbraccerò forte, mi inebrierò del suo profumo...

Cosa gli dirò? L'unica cosa che so di volergli dire da quando lo incontrato... Si...

Correrò verso di lui, lo abbraccerò forte, mi inebrierò del suo profumo e, con le lacrime agli occhi, gli sussurrerò leggermente " Ti amo, Balthier..."

FINE    

COMMENTO

Fran gli ha dato il myshtes (si legge con la shh)

Scrocchiati i diti by Dado

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Smiry90