Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    08/10/2014    3 recensioni
[1^ classificata al contest "L’amore è una cosa semplice - Seconda edizione" indetto da ticci sul forum di EFP; valutata dal giudice sostitutivo Chara]
"Senti freddo, Hermione e non è solo colpa dell’inverno che si accanisce su di voi. Un gelo diverso ti attanaglia il petto, ti occlude la bocca dello stomaco e tiene in trappola il tuo cuore. È il freddo dell’abbandono."
I sentimenti di Hermione dopo la partenza di Ron in Harry Potter e i Doni della Morte. Ispirata alla canzone "Ti scatterò una foto" di Tiziano Ferro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Autore su EFP: Mirty_92

Titolo: Non basta più il ricordo, ora voglio il tuo ritorno.

Canzone scelta: Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro       

Personaggi: Hermione/Ron

Genere: Sentimentale, introspettivo

Avvertimenti: Questa Flashfic partecipa al contest: L’amore è una cosa semplice - Seconda edizione  indetto da ticci sul forum di EFP.
Si ispira alla canzone Ti scatterò una foto. Il titolo è parte conclusiva della canzone stessa.

 

 

 
Non basta più il ricordo, ora voglio il tuo ritorno

 

Senti freddo, Hermione e non è solo colpa dell’inverno che si accanisce su di voi. Un gelo diverso ti attanaglia il petto, ti occlude la bocca dello stomaco e tiene in trappola il tuo cuore. 
È il freddo dell’abbandono. Ron ti ha abbandonata. Sai perfettamente che quanto è successo lo ricorderai anche in un ipotetico futuro che sembra svanire nell’oscurità che avanza sempre più, un’oscurità che porta scritto il nome di Voldemort. L’avevi chiamato, Ron; l’avevi implorato di non partire, ma lui non aveva voluto sentire ragioni. Lui non ti aveva risposto e così avevi capito di averlo perso. Solo adesso, con il passare dei giorni, cominci davvero a rendertene conto; a metabolizzare il fatto, per quanto possa essere crudele e insensato. Lui non è più lì con te. Se n’è andato e non c’è nessuna possibilità che riesca a trovarvi. D’altra parte non potete smettere di spostarvi, tu ed Harry. Dovete continuare a muovervi; a disfare e a rimontare la tenda; a proteggere ogni nuovo luogo designato a vostro nascondiglio, con incantesimi di difesa. E poi, naturalmente, dovete cercare di andare avanti, giorno dopo giorno, mese dopo mese. La caccia agli Horcrux non solo vi sta privando dell’ultima goccia della vostra adolescenza, da tempo segnata dall’incombere del Male, ma potrebbe anche richiedere il sacrificio delle vostre vite. E voi ne siete consapevoli. Hai ormai pianto tutte le tue lacrime, Hermione. Ti senti piccola ed insignificante. Non è passata una sola notte da quando Ron vi ha abbandonati che tu non lo abbia sognato. Hai sognato i suoi capelli rossi, i suoi occhi azzurri, il suo viso spruzzato di lentiggini. E poi, immancabilmente, ogni sogno si trasforma in un incubo il mattino seguente quando scorgi la sua cuccetta vuota. Vuota come tu ti senti da quando Ron è partito. 
Ti sono rimasti solo i ricordi, ora. Nonostante i vostri mondi diversi -tu una ragazza nata babbana ma con indubbie capacità magiche e lui un ragazzo appartenente ad una famiglia che, da sempre, profuma di magia- avete in comune una sola memoria. Il destino beffardo ha cancellato e disegnato distrattamente la stessa storia. Vi ha fatti incontrare, vi ha fatti diventare amici ed ora, forse, qualcosa di più.  Tu, adesso, ti aggrappi con ostinazione alla memoria di tutti i momenti condivisi in sette anni passati insieme. Ma la realtà è che Ron non c’è più e tu devi fartene una ragione anche se non è facile.

Ed ecco che, in un impeto di ribellione contro l’evidenza dei fatti, ti alzi di scatto dalla gelida pietra sulla quale sei seduta a pochi passi dalla tenda, dove monti la guardia. Stringi la bacchetta tanto forte che le nocche della mano destra, sbiancano. Lo sai che cosa vuoi, Hermione. Vuoi che la notte passi velocemente; vuoi il suo amore e quelle attenzioni goffe che solo lui sa darti.
Sì, ora ne sei pienamente convinta: non ti basta più il suo ricordo. Il tuo cuore, Hermione, desidera ardentemente il suo ritorno.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92