Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: SpArKLiNg Kairi    11/10/2008    1 recensioni
Non necessariamente la scelta più giusta è anche quella meno dolorosa per chi la compie.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la Scelta Più Giusta

Si sentiva come se stesse morendo. Sentiva il cuore serrato in una morsa, sentiva la fatica che provava a battere, paralizzato da quel dolore. Si rese conto che non stava respirando. Le parve di aver trattenuto così tanto il respiro che la fine sembrava a pochi secondi, la tradì l’istinto di sopravvivenza. Il cuore pompò più ossigeno al cervello. Restò sorpresa dal fatto che questo potesse battere ancora. Lei aveva sentito il rumore del suo cuore che si rompeva. E questo suono continuava a rimbombarle nella testa. Ce l’aveva fatta. Aveva finalmente preso la decisione più giusta. E, non necessariamente, la scelta più giusta è anche quella meno dolorosa. E lei stava male. Chiuse gli occhi cercando di inspirare profondamente per eliminare quella pressione tremenda all’altezza del cuore. Una lacrima le scivolò dall’occhio sinistro imbattendosi nel ponte nasale prima di cadere. La seguì una seconda goccia. Una terza. Una quarta. Tutte si infransero sul cuscino. Le parve che il suo cuore stesse battendo più velocemente contro la gabbia che lo imprigionava. Si rese conto che stava tremando. Singhiozzava in silenzio. Nessuno avrebbe visto quelle lacrime, nessuno avrebbe sentito il suo pianto, nessuno l’avrebbe saputo. Solo lei ed il suo cuore. Un giorno ne sarebbe andata fiera. Un giorno, non oggi. Un giorno senza noi. Un giorno senza lui.

Era la scelta più giusta.

Si sollevò dal letto. Prese il giubbotto di pelle nera. Uno dei tanti indossati per lui.

Era la scelta più giusta.

Uscì di casa, scese le scale del palazzo. Fuori. Faceva freddo. E lui non ci sarebbe stato a riscaldarla.

Era la scelta più giusta.

Lei lo amava.

Era la scelta più giusta.

Lui la amava.

Era la scelta più giusta.

Era la scelta più giusta.

Era la scelta più giusta.

Per quell’attraversamento non passava mai nessuno. Né persone, né automobili. E l’asfalto era più interessante che alzare gli occhi e guardare il mondo.

L’ultima cosa che vide furono due fari.

Erano accesi.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: SpArKLiNg Kairi