Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    08/10/2014    2 recensioni
Konnor Stevenson, 17 anni, Tiratore Scelto della città di Everground, Equestria. Da sette anni il potere è in mano al tiranno Shadow, che sfrutta i suoi sudditi per appagare la sua sete di ricchezza. Ma la Rivoluzione è imminente e il suo Regno sta per finire. Nel frattempo, però… beh, staremo a vedere ;)
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alaysia’s Chronicles
L’alba di un Impero

Cap.1 Pericolo imminente
 
Everground, Palazzo del Governatore, circa le 14. 12/o5, anno VII del Regno di Shadow
Un ragazzo correva per i corridoi del Palazzo. Aveva circa diciassette anni, alto, magro, con dei muscoli non troppo allenati ma che gli davano comunque una forza al di sopra della media. Aveva i capelli castani e gli occhi marroni, ed era vestito con un’armatura di maglia con sopra una corazza d’acciaio, e dei guanti di ferro gli coprivano le mani. Due stivali di cuoio, uno scudo di ferro, una faretra sulle spalle e un arco a tracolla completavano il suo equipaggiamento.
Il ragazzo, visibilmente agitato, stava cercando il Governatore, che a quell’ora di solito si ritirava nelle sue stanze. Svoltò a destra, attraversò la Sala del Consiglio e si precipitò verso la terza porta a sinistra del successivo corridoio. Lì trovò Zero, che dormiva sul suo letto a baldacchino. Scostò le tende grigie chiaro e gridò: “Governatore, siamo in pericolo!”
Quello si alzò di scatto e, accertatosi dell’identità del soldato, si rilassò e si sedette sul letto.
Zero era un uomo sulla trentina, alto e muscoloso, dalla pelle chiara. I suoi capelli neri e gli occhi verdi lo rendevano l’uomo più desiderato dalle donne di Everground, ma lui non aveva mai degnato nessuna di loro di uno sguardo. Tranne una, di cui si era follemente innamorato ma che morì di tumore alcuni mesi dopo il loro matrimonio, nel II anno dell’attuale Regno.
Il Governatore si strofinò gli occhi energicamente e disse: “Ah, Konnor, smettila di chiamarmi così! Siamo o non siamo amici?”
“Scusami, ma è difficile per me…”
“Sì, sì, vai avanti. Di che genere di pericolo parlavi?”
Il ragazzo si mise sull’attenti e riprese:”Re Shadow è alle porte della città, seguito dall’Esercito Reale e da numerose macchine d’assedio! L’unica speranza di sopravvivenza è che scendiate.. ehm… che tu stesso scenda in campo!”
Zero batté il pugno sul comodino e imprecò: “Maledizione! Sapevo che sarebbe potuto succedere! Non possiamo nulla contro il Re, non nelle condizioni in cui siamo ora. Il piano di Rivoluzione sta andando a rotoli!”
Sheldon non può mandare truppe di rinforzo?”
“Non con così poco preavviso, e comunque non basterebbero. La Fazione Rivoluzionaria è ancora troppo debole a Panem. No, dovremo combattere con le nostre sole forze, e so per certo che non vinceremo. E perché il sacrificio della nostra città non sia vano dovremo distruggere tutte le prove dell’esistenza della Cospirazione!”
“Perché dici così? Non permetteremo che Everground cada per mano di quel tiranno!”
“Mi spiace contraddirti, ma l’Esercito Reale conta migliaia di uomini valorosi e ben addestrati. I nostri soldati, invece, non sono nemmeno mille, se non si contano i volontari che hanno voluto arruolarsi per combattere nella Rivoluzione. E comunque questi ultimi sanno a malapena maneggiare una spada”
“Capisco” Assentì Konnor a testa bassa. Il pensiero di perdere la sua casa e i suoi amici lo assediò per qualche istante. Vide le mura della città crollare sotto il masso di una catapulta. Vide Zero, steso a terra, in un lago di sangue. E vide Everground, la sua unica vera casa, svanire per colpa di un uomo che ha preferito mettere davanti ad ogni altra cosa la sua sete di potere e di ricchezza. Strinse i pugni e si disse, con fermezza: No. Non permetterò che accada! Combatterò per Everground e per tutti quelli che ci abitano!
“Ah, Konnor… ho un ultima cosa da dirti”
“Cosa?”
“Tu non devi prendere parte alla battaglia oggi”
“Che COSA?” Il ragazzo non credeva alle sue orecchie: davvero Zero pensava che avrebbe lasciato la città senza lottare?
“Mi dispiace, ma non posso permettere che la tua giovane vita venga stroncata per colpa di una guerra persa in partenza. È meglio che tu fugga dalla città. E subito.”
“No, non sono tipo da tirarmi indietro, io. Combatterò per Everground, fosse l’ultima cosa che faccio!”
“No. Ci saranno molti morti, e non voglio che tra quelli ci sia anche tu”
“Te lo ripeto, io non lascerò Everground per nulla al mondo!”
Il Governatore guardò Konnor fisso negli occhi per qualche secondo, ma quello non batté ciglio. Alla fine Zero si arrese, e disse: “D’accordo.” E puntò il dito verso il ragazzo, come un padre che ammonisce il figlio prima che faccia qualche stupidaggine: “Ma se ti trovi in difficoltà o vieni ferito anche solo di striscio, voglio che tu abbandoni la città. Immediatamente.”
Il ragazzo tonò sull’attenti e, pieno di una gioia selvaggia, rispose: “Sissignore, signore!” E corse via, diretto all’esterno del palazzo.
“Diamine!” Imprecò tra se Zero. “Avrei potuto farlo espatriare a forza, ma non ce la faccio a usare la mia autorità su di lui. Certo è che comunque è un ottimo Tiratore e la sua presenza potrebbe cambiare le sorti della battaglia”
Si alzò, indossò la sua armatura e disse: “Che Sabìr ti protegga, amico mio”
E uscì, diretto alle mura esterne della città.
 
NDA
Salve a tutti! Questo è il mio primo fantasy originale, che dedico ad alcuni miei web-friends che ho conosciuto in un Server Towny di Minecraft. Dato che li ho anche inseriti nella storia, ve li presenterò a mano a mano che li incontreremo.
-Konnor: AndreMCPro su MC, ovvero io.
-Zero: Namezero su MC, era il Sindaco di Everground, città che cadette (nel server, come qui, anche se per motivi diversi) prima di quella che sul server chiamiamo “La Grande Rivoluzione”.
-Shadow: Darknessplay su MC, Re di ItaianEmpire. Dopo la Grande rivoluzione non tornò sul server per molto tempo.
-Sheldon: NewSheldon su MC, fondò la nazione di Skyrim dopo la Grande Rivoluzione.
-Sabìr: Scatulin92 su MC, Founder del server. Tutti gli Admin sono diventati le divinità di Alaysia.
 
P.S: Il significato dei colori vi verrà svelato a breve ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro