Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Vanel    09/10/2014    0 recensioni
Un'eternità e mezzo dopo, o qualcosa in meno, qualcosa in più.
Mi sembra che sia passato esattamente tutto questo tempo dal primo giorno di scuola, come se fosse una vita fa, non appartenente più a me.
E questo in Filosofia non risulterebbe tanto sbagliato, sai cosa pensava un filosofo? Noi siamo diversi rispetto a cinque minuti fa, il tempo avanza e noi andiamo dal nostro contrario.
Ma pensare a questo sarebbe troppo lugubre, soffermiamoci di più sulle cose belle, positive, come i raggi di sole...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stasera mi andava di parlare di Amore.
Ma perché lo diamo per scontato?
Io non ne voglio fare a meno, perché vivere un'eternità da soli è dannazione.




 
Un'eternità e mezzo dopo, o qualcosa in meno, qualcosa in più.
Mi sembra che sia passato esattamente tutto questo tempo dal primo giorno di scuola, come se fosse una vita fa, non appartenente più a me.
E questo in Filosofia non risulterebbe tanto sbagliato, sai cosa pensava un filosofo? Noi siamo diversi rispetto a cinque minuti fa, il tempo avanza e noi andiamo dal nostro contrario.
Ma pensare a questo sarebbe troppo lugubre, soffermiamoci di più sulle cose belle, positive, come i raggi di sole.
Oh si, il sole, sai che bellezza la mattina vederlo sorgere, forse uno dei pochi vantaggi di svegliarsi presto.
Sai cosa pensavo proprio ieri?
Che siamo fortunati, fortunati davvero.
Possiamo vedere ogni giorno il sole che tramonta e che il mattino dopo, sorge.
E' uno spettacolo così forte, intenso.
Perchè dire che il nostro mondo, o la natura sia crudele?
Non lo è, la natura è bella, è gioiosa, ci regala attimi di luce, e quando questa viene a mancare, ci sono le stelle e la luna ad illuminare il cielo.
Diamo per scontate troppe cose...come sarebbe un mondo senza sole?
Era glaciale a parte!
Un mondo senza sole lo vedrei così: senza più speranza.
Quante volte ci riferiamo al sole per esprimere uno stato d'animo gioioso?
Ma torniamo a noi.
Mi sembra davvero passato tutto questo tempo perché sono successe così tante cose.
E' così, non sono le ore a far passare il tempo, ma ciò che si fa in quelle ore.
Come ho capito che un minuto può sconvolgerti l'esistenza.
Un'eternità e mezza si avvicina più o meno al tempo che mi sembra passato.
Come dalla luna al sole.
Però se c'è una cosa che in questa eternità non è cambiata, è la necessità di amore.
Voglio amare, provare amore.
Quanto può essere dannata un'eternità senza amore?
Io non vorrei vivere per sempre se così.
Lo diamo tanto per scontato, l'amore.
Non scarseggia, lo vedo ovunque, l'amore in diverse forme.
Quello che ti fa stare bene, come se un raggio di sole  di entrasse nel cuore e lo illuminerebbe.
Oh ma fortunati coloro che hanno provato amore.
Sai come la vedo io?
Dico solo questo e poi smetto, no davvero, ho questa eternità e mezza da completare!
L'amore lo vedo come il sole, oh si lo so, quanti avranno detto così?
Ma aspetta, fammi continuare.
La luna non brilla di luce propria, anche se sembrerebbe così.
La luna brilla grazie al sole.
Il cuore lo associo metaforicamente alla luna.
Se non ci fosse il sole, la luna non brillerebbe.
E così è per il cuore.
Senza amore non proverebbe nulla.
E permettendomi, lo voglio anche io un raggio di sole, voglio brillare anche io.
E non vorrei essere immortale, mi basterebbe provare amore.
Sarei lo stesso eterna, la sai l'etimologia di questa parola?
A-Mortis, negazione della morte.
L'amore è eterno, e a me piace pensare che lo sia.
Quando vedo il sole, il tramonto, mi stupisco ogni volta.
Mi meraviglio, non lo do' per scontato.
Regala speranza, la voglia di credere in qualcosa.
E ti senti esaltata, capace di fare qualsiasi cosa.
Chi prova amore può vivere per tante eternità e mezzo, ma sentirle come fossero secondi.
Io invece, che senza amore sto', vivo i secondi come eternità (e mezzo).





Vorrei aprire una discussione a riguardo, perciò anziché le recensioni mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi :)

 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel