Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sam Hutcherson    10/10/2014    7 recensioni
Non te lo meriti Katniss. Eppure lui è qui. Per te. Per proteggerti ancora una volta. Ma
questa volta lo amerai come lui merita di essere amato.
Naturalmente EVELARK. Vade retro babbani. FF dedicata a Peeta Mellark!
Perché Peeta è il nostro re, ogni due ne sforna tre, noi cantiam così perché, perché Peeta è il nostro re!!! Smile without a reason whyyyy!!!!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Lady, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                   Ti amerò oltre l'immaginabile



La musica riempie la grande sala, sbatte e scivola contro i muri in pietra, si infratta negli angoli e sorpassa svelta le arcate di marmo. Il brano classico e melodioso rende l'atmosfera leggermente più rilassata, quella che doveva essere una cena si è rivelato un ballo al quale partecipano tutte le persone più importanti del attuale governo. Di certo non è il mio genere di "Bella serata". 
 Non posso fare a meno di confrontare questa festa con quella che annunciava il fidanzamento mio e di Peeta al mondo, durante il tour della vittoria.
Le decorazioni sono molto modeste, qualche fiore qua e la e di sicuro il cibo non manca anche se non è abbondante come in quella dell'anno scorso. Ma oggi non è in programma che nessuno vomiti, forse solo Haymitch.
Il clima è molto più teso, ma forse è perchè siamo solo all'inizio della serata. Con lo sguardo, cerco Peeta tra la folla. Non posso fare a meno di essere leggermente ansiosa, ci sono  troppi volti a cui non associo un nome ma che so di conoscere. Quando individuo un ciuffo biondo che si muove  come per cercare qualcuno mi avvicino. Gli afferro il polso tirandolo a me leggermente.
Peeta si gira con uno sguardo teso negli occhi che però si rilassa quando mi riconosce.
Mi tira a se facendomi accostare di più al suo petto.-Eccoti, non ti trovavo più.-dice baciandomi la testa.
Forzo un sorriso accostandomi ancora di più al suo corpo.-Scusa, ero andata a prendere da bere. Poi non ti ho più visto.-
-Dove sono gli altri?- chiede Peeta .
Mi giro tenendo la sua mano sul mio stomaco e sollevandomi sulla punta dei piedi.-Non lo so...-mormoro soppesando i volti attorno a me cercando qualcuno di familiare.
Il calore del petto di Peeta mi conforta in quell'ambiente estremamente freddo e rigido.
Intreccio le mie dita alle sue sulla mia pancia e mi accoccolo ancora di più contro il suo corpo.
Attiriamo qualche sguardo curioso e interrogativo che si sofferma sulle nostre mani intrecciate.
Molte persone mi hanno raggiunto nel corso della serata per congratularsi con me, non erano fastidiosi solo troppo irrimediabilmente freddi. Mi sono limiata a concedergli un ringraziamento altrettanto freddo e un sorriso composto.
L'unica persona che non sembra poi così fredda li dentro è la Playor, la quale anche se fa di tutto per nasconderlo, sembra irrimediabilmente triste per tutto quel composto grigiore nei suoi occhi.
Mi rigiro verso Peeta-Io non vedo nessuno.-
-Chissà dove si saranno cacciati.-mormora con le labbra sulla mia testa.
Sospiro abbandoandomi contro di lui-Vuoi ballare?-domando tenendo lo sguardo fisso sulle coppie eleganti che scivolano elegantemente tra una nota e l'altra.
Le braccia di Peeta mi stringono di più al suo petto mentre lui si china su di me per lasciarmi un bacio sullo zigomo.
-Sicuro Dolcezza.-mormora baciandomi il collo.
Lo trascino fino al centro della pista da ballo attirandolo  a me. Siamo molto più vicini di quanto dovremmo essere ma non me ne curo un granchè.
Mi stringo al suo petto scandendo il ritmo della mucica con i battiti del suo cuore.
Peeta inspira il mio odore stringendomi a se e io poggio la guancia sul suo petto lasciandomi cullare, il sonno mi sta letamente trascinando tra le sue spire e non ho ne voglia ne forza di comatterlo. Ora come ora voglio solo addormentarmi tra le braccia del ragazzo del Pane, mentre tutto intorno a me i suoni si fanno più confusi, ovattati e sfiornano senza disturbare la mia bolla di sapone.
-Che ore sono?-chiedo a Peeta mugolando  contro la sua camicia.
Controlla velocemente l'orologio che ha al polso per poi tornare a stringermi.-Mh...quasi le undici.-
Mi appisolo appoggiandomi al suo petto e Mugugnando di frustrazione.
Il rumore fastidioso di un microfono che si accende mi costringe a scostarmi da Peeta quanto basta per notare la Playor in piedi sul palco. Trasuda sicurezza in tutta la sua persona. È decisa, rigida e seria e anchè triste.
Dal tono della voce sembra che stia dicendo cose importanti, gli occhi di tutti sono su di lei mentre continua a parlare con volume moderato. Quando scende dal palco accompagnata da un grande e composto applauso, mi rendo conto di non aver ascoltato una parola di ciò che ha detto. Infondo ne ho già sentiti abbastanza di discorsi-
Peeta mi stringe un fianco indicando davanti a noi al tavolo del cibo e mormorando qualche cosa al mio orecchio. Davanti al tavolo Johanna e Annie mangiucchiano chiacchierando e Haymitch si guarda in giro piuttosto confuso o brillo.
Vengo trascinata dolcemente verso il tavolo.
-Vi divertite?-Chiede Peeta lasciandomi scappare verso il cibo. Nessuna Effie in vista per fortuna.
Johanna lo guarda ironicamente.-Si è uno spasso.-
Annie ridacchia-Non è poi così male, guarda quanti vestiti stupendi...-dice guardando sognante i vestiti delle signore della sala che svolazzano a tempo di musica.
Afferro un pezzo di formaggio e me lo ficco in bocca, al sollievo per avere del cibo in bocca si sostituisce subito il disgusto mentre un sapore acre mi invade la bocca.
Afferro svelta un fazzolettino e ci sputo dentro il formaggio.
Alla mia faccia schifata Johanna mi chiede-Tutto bene?-
Getto il fazzoletto svelta e torno assieme al gruppo,-Cosa? Oh, si ma non mangiate il formaggio, è disgustoso.-dico liquidando la cosa con un gesto della mano.
Johanna fa spallucce e torna a rivolgersi a Annie.-Annie io non ho esattamente i tuoi interessi e qui c'è più che altro gente vecchia e bel faccino, che però è intoccabile.-dice svelta lanciandomi un occhiata.
Non nego  ne confermo, lascio che sia il silenzio a parlare per me.
-Io non sono vecchio.-borbotta Haymitch confermando i miei sospetti: è ubriaco.
Lo sguardo di sufficenza di Johanna mi fa quasi ridere-Si che lo sei, sei un vecchio, antipatico e ubriacone.- dice quasi seccata.
Haymitch continua a borbottare ficcandosi in bocca un pezzo di formaggio e lanciando il resto a Johanna.
-Haymitch Abernaty !-sibila secca una voce. Effie viene verso di noi con sguardo talmente arrabbiato e severo che non mi stupisco che Haymitch faccia un passo indietro.
-Ti ho appena visto lanciare del cibo?!- sibila a pochi centimetri da Haymitch.
Il quale sbuffa e rispode annoiato-Forse che si, forse che no...-
Prevedo guai e perciò quando Peeta mi chiede se ho sete annuisco e mi defilo velocemente insieme a lui.
Johanna ci raggiunge dopo un pò con lo sguardo fisso dietro le mie spalle.
-Mh dolcezza, mi sa che ho trovato quello che ci vuole...di Katniss non ti dispiace vero?-chiede sovrappensiero.
Mi giro e dopo un pò trovo quello che Johanna ha puntanto. Gale, per la prima volta nella sua vita, vestito in un elegantissimo e costoso  frak nero sta discorrendo con la Playor di quelli che almeno per sta sera, non sembrano essere argomenti di guerra.
-Fa pure Johanna.-dico fissando Peeta che squarda duramente la sagoma di Gale.-Ma non ti piaceva Thom?-chedo aggrappandomi al braccio di Peeta cercando di distrarlo da Gale.
-Mh...chi? Oh...si beh, è carino certo ed ha un sedere da urlo quasi bello come quello di bel faccino, ma cara troppo zucchero mi stavano venendo le carie.-
Alzo gli occhi al cielo e quasi dimentico di notare anche il riferimento al MIO bel faccino.
Johanna scappa via e quasi ho paura per il povero Gale. Quando sollevo lo sguardo noto che Peeta ora mi guarda gongolante.
-Non gngolare troppo bel faccino che te la faccio pagare.-sbuffo irritata.
Peeta scoppia a ridere e poi gira la testa come a  guardrsi il sedere.-Mh, davvero ho un bel sedere?-
-Si il più bello che abbia mai visto...-dico girandomi e versandomi un aranciata.
Sembra molto soddisfatto di questa sua nuova scoperta.-Grazie. Non sapevo di avere questa qualità.-
-Hey aspetta un attimo...quanti sederi hai visto?-chiede Peeta innarcando le sopracciglia.
Mi scappa una risata alla sua espressione sconcertata.
-Beh mia madre fà l'infermiera, ne ho visti abbastanza....-dico vaga.
-E il mio è il più bello?-chiede come se fosse un bambino che chiede un parere su un suo disegno.
-è il mio preferito in assoluto.- dico abbracciandogli i fianchi.
-Hai mai visto il sedere di Gale?-
-Beh....non essere geloso ma una volta nel bosco, ne ho visto per sbaglio un pò....-ammetto rossa in faccia.
Peeta cambia umore all'improvviso e mormora un -E...?-
-E non c'è competizione, hai il sedere più bello dell'intero universo, ora però smettiamo di parlare di questo?-
Lo sguardo di Peeta pare soddisfatto. Deve essere stata una bella dose di autostima.
-Okay.-ammette Peeta.



Okay gente. Salve a tutti quanti. Spero che il capitolo di oggi vi sia piaciuto (è stat un pò drammatico ma lo perdoniamo) Perchè? Perchè diciamocelo che l'argomento principale in questo capitolo è il sedere di Peeta. Ops mi sono lasciata n pò andare. Comunque spero che vi abbia divertito almeno un pò. Lasciate un commentino? Ino ino ino?
Allora qual'è il dramma di Sam di questa settimana....(?) Scommetto che ve lo state chiedendo....No? Chi se lo stava chiedendo? Il dramma di questa settimana sono: Le gonne. Io  adoro portare le gonne o comunque vestirmi come cavolo mi pare, i pantaloni mi innervosiscono(Vado in giro nuda piuttosto) e in più sembro un salame con i Jeans. E anche se sono un pò una pagnotta io indosso le gonne. A scuola. Si. 
Mi sono stufata di dover sempre sottostare ai paramentri della moda giovanile. Fa schifo la moda giovanile! Io mi voglio esprimere per quello che sono. La gonna è il simbolo della mia libertà dalla massa. Credo che un pò mi conosciate no? Sapete che io sono una tutta sweet and sweet. E io mi vesto come mi pare. Voi che ne pensate? Vi prego datemi il vostro parere e magari recensite anche U.U
Un bacio e al prossimo capitolo!
-Sam
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sam Hutcherson