Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nyarlatothep    11/10/2014    2 recensioni
Diodoro, semplice soldato di fanteria, incontra la bellissima e misteriosa Cintia. Quale sarà il mistero che lega questi due protagonisti?
La storia si svolge al tempo della Seconda Guerra Punica, cioè dell'eterna rivalità tra Cartagine e Roma.
Fanterie contro fanterie, cavallerie contro cavallerie e...Pokémon contro Pokémon!
Una storia ambientata in scenari sempre diversi, in città maestose e bellissime e in terribili campi di guerra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CARTAGINE
 
 
 
Cartagine, all’alba, era uno spettacolo magnifico.
Ogni suo antico palazzo splendeva di luce propria e le strade sprizzavano vitalità sin dal primo mattino.
Avvicinandosi alla zona marittima della città abbiamo lo splendente porto, colmo di navi sia da guerra che da pesca.
Che spettacolo.
E’ quasi impossibile dare una descrizione completa di Cartagine, data la sua vastità, quasi completamente colma di scenari pazzeschi.
Mi svegliai sulla lunga spiaggia della città.
Aprendo gli occhi, una fantastica luce mi pervase e una splendida brezza marina aprì i miei polmoni.
Affianco a me, il mio fedelissimo Greninja stava sonnecchiando steso sulla sabbia ancora fredda.
Mentre guardavo questo fantastico scenario mi riapparirono in mente alcune scene dei giorni precedenti.
Asdrubale era stato ucciso. Il popolo di Cartagine era sconvolto, soprattutto l’esercito.
Fu assassinato proprio in casa sua e l’assassino probabilmente era un Pokémon.
Alcune persone hanno visto uscire dalla finestra dell’appartamento di Asdrubale un Pokémon con due affilate lame, entrambe sporche di sangue.
Dopo questa agghiacciante notizia, subito venne scelto Annibale per sostituire il generale ormai deceduto.
Annibale era il figlio di Amilcare, altro importante comandante Cartaginese.
Il nuovo comandante aveva un profondo sentimento anti-romano, proprio come il padre e lo stesso Asdrubale.
Era quasi imbattibile in battaglia.
Lui e il suo Donphan formavano una squadra invincibile.
Annibale, indomabile condottiero dell’esercito Cartaginese, nonché un bell’imbusto venticinquenne e donnaiolo.
Alla fine di questi pensieri la mia attenzione ricadde su dei piccoli Wingull che erano appoggiati sulla superficie dell’acqua, a pochi metri da me e da Greninja.
-Bene, direi che è il momento di andare.- dissi alzandomi dalla sabbia.
Greninja mi seguì, come al solito.
 

 
 
Il mio nome è Diodoro, sono un semplice soldato di fanteria.
Età, diciotto anni.
Un metro e ottantatre, ottanta chili.
Il mio pokémon compagno è un esemplare di Greninja.
Secondo in abilità e in forza solo al possente e scaltro Donphan di Annibale.
Tattica preferita: mimetizzazione e attacco silenzioso.
Il mio pokémon meriterebbe di meglio.
Essendo impacciato nel dare comandi e confusionale nel farlo, non lascio intendere i miei comandi, lasciando fare tutto a Greninja.
Per questo ho deciso di diventare forte.
Abito in una bella villetta vicino al porto di Cartagine.
I miei genitori sono benestanti, e non devono sfamare più di una bocca, poiché io sono il loro unico figlio.
Amo la mia patria.
Per questo ho intenzione di difenderla, con tutto me stesso e con tutte le mie energie.
Faccio tutto questo solo per una cosa. Per Cartagine.
 
 
 
Camminando per le strade della città, che ormai conosco a memoria, vediamo un esemplare di Eevee, piccolo e rapido, avvicinarsi a noi quasi chiedendo aiuto.
Lo seguimmo, ammirando i colori che la città aveva da offrire.
Ogni volta che camminavo per le strade di Cartagine, mi spuntava sempre qualcosa di nuovo all’occhio.
Arrivammo in una deliziosa piazzetta colma di viole e di rose che riempivano l’aria di un dolcissimo profumo.
Sdraiata su una panchina c’era una bellissima ragazza, dai lungi capelli biondi.
Erano tutti spettinati e arruffati ma questo li rendeva ancora più particolari.
Mi avvicinai a questa, notando che era ferita a un braccio.
Il fatto sorprendente era che aveva indosso l’armatura dell’esercito cartaginese.
Aveva una spada all’altezza del bacino e i gambali erano tutti scheggiati e graffiati.
L’elmo era riposto con cura a terra, anche se era anch’esso ridotto male.
Il resto dell’armatura era quasi completamente distrutto, graffiato e ammaccato.
Subito la presi in braccio e la portai dal mio medico di fiducia.
 
 
-Non preoccuparti, va tutto bene, era solo una lieve ferita al braccio, niente di che.- disse il dottore appena uscito dalla camera della ragazza.
-Adesso è conscia?- chiesi al dottore impaziente di vedere la fanciulla.
-Si, prego, può entrare.- rispose con tono gentile.
Entrai.
Un piacevole profumo attraversò le mie narici, facendomi andare quasi in estasi.
-Ha davvero un bel profumo, signorina.- le dissi avvicinandomi al letto.
Aveva una benda sul braccio sinistro ma fortunatamente per il resto stava bene.
-Grazie mille, signore.- rispose guardando per terra.
-Non mi chiamare signore! Mi chiamo Diodoro. E tu?- chiesi gentilmente.
-Cintia. Mi chiamo Cintia.- rispose mostrandomi un bellissimo sorriso.
Per un secondo la stanza si illuminò di un bagliore meraviglioso.
-Come mai eri ridotta così Cintia? Cosa era successo?- le chiesi, adottando un’espressione più seria, data l’importanza della situazione.
Per una decina di secondi ci fu il silenzio.
Poi disse:- E’ stato un Bisharp….-
 
 
-Lo stesso Bisharp che ha ucciso Asdrubale.- finì.
 
 
 
 
 
 

SPAZIO AUTORE.
 

Salve a tutti! Ho voluto riscrivere il primo capitolo di questa ff perché ho avuto qualche consiglio per migliorarla e subito ho cercato di renderla migliore, in base appunto a questi consigli. Spero che il cambiamento sia notevole e ringrazio quelloa che mi ha aiutato a migliorarla!
Comunque grazie per la visualizzazione e per la recensione! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nyarlatothep