Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FrancescaArianaSmith    11/10/2014    2 recensioni
[Draco/Hermione]
La sera della Vigilia di Natale corre il primo anniversario del matrimonio di Draco e Hermione.
I due, per festeggiare, organizzano in comune accordo un Ballo di Natale a Malfoy Manor.
Durante il lento, Draco chiede un ballo a sua moglie, danzando sulle note della loro canzone preferita "Quando viene Dicembre".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic" />

La neve cadeva lenta. Il giardino di Malfoy Manor era completamente bianco e silenzioso, avvolto dall'aura magica che precede il giorno di Natale. I pini erano coperti di un manto bianco, vi erano poste delle ghirlande sulla porta del Manor. Si respirava un'oasi di pace e di magia.
Dentro il Manor, la Sala di Ballo era invasa di una soave melodia. Le persone ballavano con i propri patner al centro della Sala. Dal soffitto cadevano dei soffici chicchi di neve che andavano a depositarsi sulle spalle delle persone, sparendo dopo un po'.
Hermione aveva voluto questa decorazione per ricordare il Magico Natale di Hogwarts.
Al centro della Sala si trovava un gigantesco abete, decorato meravigliosamente. Anch'esso era coperto da un soffice manto bianco.
I padroni erano soddisfatti del loro lavoro. Hermione si girò verso suo marito e gli sorrise amabilmente.
Draco ricambiò il sorriso e si avvicinò a lei con fare galante. Le fece il baciamano e sussurrò -Mi concede un ballo, Signora Malfoy?-
Hermione rise e lo guardò con amore. -Certamente, Signor Malfoy. -
Draco strinse a sè sua moglie, Hermione posò una mano sulla sua spalla, guardandolo negli occhi.
Una nuova melodia invase la Sala. Sorrisero con il cuore che batteva.
Cominciarono a danzare, guardandosi negli occhi e amandosi come la prima volta.

 
Festa e balli, fantasia 
è il ricordo di sempre 
ed un canto vola via 
quando viene dicembre. 

La Sala era invasa da questa melodia, tutti ballavano rapiti. Draco guardò Hermione e sorrise.
Lo stesso fece lei.
-Draco, ti prego! Guarda questa cassetta con me!-
-Non ho intenzione di guardare queste diavolerie babbane!-
Hermione lo guardò male.
-E va bene. Sai cosa significa questo.-
Draco capì a cosa volesse alludere la moglie e subito si fiondò al suo fianco.
-La prossima volta non mi comprerai così facilmente, Granger.-
Hermione rise di gusto.

Continuavano a danzare, sembravano un'unica persona.
Draco si era innamorato di quel cartone, così come si era innamorato della canzone.
-Nostra figlia si chiamerà Anastasia.- le sussurrò una notte Draco.
Hermione si strinse a lui. -Anastasia Eltanin Malfoy, suona bene.- Sorrise.
Draco la baciò.

Hermione si strinse a lui, Draco portò una mano sui suoi fianchi. Era bellissima in quell'abito rosso. Sua moglie era bellissima, ed era geloso.
Lui era il principe e lei era la principessa. Lui era Dimitri, lei era Anastasia.
Amava sua moglie come nessun altro al mondo.
Sembra come un attimo 
dei cavalli s’impennano 
torna quella melodia 
che il tempo portò via…
 

Ballavano. I chicchi di neve si posavano sulle loro spalle, sui loro capelli. Draco le fece fare una giravolta.
Erano i padroni del Ballo. Ballavano girando per tutta la sala. Non si staccavano mai, si guardavano negli occhi senza mollare.
Sembrava una sfida, nessuno voleva mollare.
Sembra come un attimo 
dei cavalli s’impennano 
sento quella melodia, 
nella memoria mia… 

Hermione aveva sempre amato quel cartone. Da piccola immaginava la sua vita come quella a Palazzo. Suo padre era lo zar Nicola, lei era Anastasia e sua nonna era l'Imperatrice Maria.
Sognava anche un matrimonio reale, si sarebbe sposata con Dimitri e la notte di Natale avrebbe ballato sotto la neve su quella melodia.
E così è successo. 
Draco era il suo Dimitri, lo amava tanto. Quella serata era magica, erano avvolti da una magia che non sapeva definire. C'erano solo loro due, il resto non contava. Lei, con il suo abito rosso sulla quale si posavano i chicchi di neve. Lui, con il suo abito elegante, nero.
Lei con gli occhi marroni, lui con gli occhi color ghiaccio.
Le loro mani erano intrecciate. I loro cuori danzavano insieme.
forse un giorno tornerò 
il mio cuore lo sente… 
ed allora capirò 

La melodia giungeva verso la fine. Si strinsero ancora più forte.
Hermione chiuse gli occhi mentre lui le faceva fare un'ultima giravolta.
il ricordo di sempre… 

Draco posò le labbra sulle sue. 
ed un canto vola via… 
 
Ballavano. 
quando viene dicembre.

Draco la baciò per secondi, minuti, ore.
Fatto sta che avevano perso la cognizione del tempo. Erano in una bolla fatta solamente da loro.
La musica cessò dando lo spazio al conto alla rovescia.
10

9

8

7

6

5

4

3

2


Al due si staccarono, sorridendosi.

1

Un boato si propagò per la Sala e tutti uscirono fuori.
Draco prese per mano Hermione e la condusse fuori nel giardino.
Continuava a nevicare e faceva freddo. La neve arrivava al livello delle caviglie.
Hermione tirò su il vestito per non bagnarselo e alzò gli occhi al cielo.
Dei fuochi d'artificio davano spettacolo lassù.
Erano verdi, rossi e color oro.
Draco strinse a sè sua moglie per non farle sentire freddo.
-Buon Natale a noi.-




[Sembra più che altro una one-shot natalizia ma visto che mancano 75 giorni a Natale non è così fuori tema! 
L'ispirazione mi è arrivata quando in una mattinata di febbre ho ascoltato questa bellissima canzone.
Spero che vi piaccia e che apprezziate la coppia Draco/Hermione!<3]
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrancescaArianaSmith