Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: HanaMomoAka    12/10/2014    1 recensioni
Naru_Ino.
Ino si sta preparando per la sua prima cerimonia al fianco di Naruto.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Questa One-Shot è per staccare ogni tanto dalla Long a cui sto lavorando. Mi è venuta in mente cosi di botto e ho pensato che fosse carino provare a scrivere qualcosa di corto per una volta. Quindi si... è la mia prima One-Shot. 

Spero vi piaccia

Hana

 

 

 

-Capelli?-

-Apposto-

-Vestito?-

-Apposto.-

-Lucidalabbra?-

-Non hai messo nessun lucidalabbra, Ino.- Affermò Sakura divertita. Ino si tuffò al volo vicino alla mensola dei lucidalabbra e ne prese uno di uno delicato color pesca. Fece per metterlo, ma l’amica la fermò.

-Te l’ho già ripetuto. Lui li odia. – affermò spazientita e Ino lo richiuse con uno scatto secco lanciandolo poi sul letto. Odiava non poter indossare il lucidalabbra. Solo su quella mensola poteva trovarne di ben cinquanta sfumature diverse e il primo cassetto del comodino ne conteneva molti di più.

-Sono nervosa. – Sakura ghignò quasi beccandosi un’occhiataccia.

-è troppo io non ce la faccio.- affermò di nuovo Ino cercando di raggiungere la porta del bagno. Si sarebbe buttata un’ asciugamano bagnato in faccia e avrebbe rovinato ore di lavoro. I suoi boccoli si sarebbero sciupati, ma il leggero pallore che stava ricoprendo il suo viso sarebbe diventato un rosato più naturale.

Sakura le bloccò la strada costringendola a sedersi sul letto e la bionda sbuffò scostandosi una ciocca di boccoli dalla spalla e incrociando le braccia al petto in un gesto stizzito. Ancora non riusciva a capire perché stesse capitando a lei.

-Non capisco perché debba farlo io.- sbottò cercando di rialzarsi. Sakura la rispinse seduta.

-Ha bisogno di un’accompagnatrice e tu sei una ragazza molto solare, disponibile, aperta alla chiacchiera e  educata. Conosci lui e potrai prevenire eventuali sue battute di pessimo gusto. – ripetè a memoria e Ino gonfiò le guance trattenendo una serie di rispostacce.

-Prendila come una missione. Dovrai essere un’attrice, far finta di essere fidanzata con un tuo compagno non dovrebbe essere molto difficile. – mormorò Sakura cacciando un paio di sandaletti da una scatola e porgendoglieli. – Non credevo avesse un gusto cosi raffinato. – affermò poi osservando Ino guardarsi allo specchio. Il vestito era corto di un celeste brillante, in tinta con gli occhi del suo accompagnatore.

Lo scollo a cuore era formato da un tessuto di raso intrecciato e impreziosito da una rete di piccole pietre brillanti e la scollatura dietro, molto profonda, era coperta, appena, da un nastro che passava da parte a parte fino a formare una treccia con fiocco finale. I sandali erano semplici, con un tacco alto e con il cinturino intarsiato di piccoli diamantini.

Ino aveva aggiunto all’insieme una collana  di piccole dimensioni, una pietra celeste. Sakura aveva proposto anche un paio di orecchini, ma i suoi capelli,  pieni di boccoli definiti le coprivano interamente le orecchie.

-Non potrò neanche indossare armi con questo vestito.- affermò improvvisamente. Quasi preoccupata. Sakura la guardò come se fosse pazza. Le mise le mani sulle spalle e la guardò negli occhi.

-Ino. – iniziò seria e composta – vai ad una festa diplomatica in cui saranno presenti le persone più importanti dei cinque regni. La sorveglianza sarà massima e tu sei l’accompagnatrice di Naruto Uzumaki. Futuro Hokage di Konoha, eroe dell’ultima grande guerra e portatore della Volpe. Sarai praticamente la ragazza più in vista della serata. – la ragazza la guardò afflitta. – ancora mi domando perché Tsunade mi abbia chiesto di fare questa cosa. Insomma perché io e non … - si accigliò. Hinata era troppo timida, TenTen era occupata con Neji, Sakura… bè Sakura era impegnata a far sentire una merda Sasuke.

-Vedo che comprendi.- le disse la rosa divertita. Ino fece per protestare nuovamente, ma qualcuno bussò alla porta e lei sussultò. –Oh no Oh no Oh no…. – iniziò a ripetere come un mantra.

Si sentiva nervosa, troppo nervosa perché quella fosse una semplice missioni. Insomma si stava parlando solo di recitare la parte, di fare qualche chiacchiera con un paio di diplomatici e di stare al braccio di Naruto.

-Fallo andare via. – ordinò secca correndo in bagno e chiudendosi la porta alle spalle. Scivolò lungo la porta fino a trovarsi seduta a terra con le gambe stese.

Non riusciva neanche a capire che diavolo le stesse prendendo. Insomma lei era un Ninja, i ninja facevano le missioni, ergo lei doveva solo eseguire la missione.

Un paio di colpetti alla porta e lei singhiozzò. Non poteva affatto fare una missione del genere con un ragazzo che aveva baciato e da cui era stata rifiutata. Insomma lei Ino Yamanaka rifiutata da Naruto Uzumaki… era solo una dannata battuta.

-Ino?- si accertò di aver girato la chiave nella serratura e tornò sospirando a terra. –Sakura è andata a casa, Ino. Quanto ancora intendi rimanere chiusa in bagno?- chiese Naruto con tono divertito. La ragazza strinse i denti ricacciando una bestemmia e evitando una rispostaccia. –Abbastanza da far terminare la festa. – borbottò seccata.

-Ino. È la tua missione presentarti alla serata con me. – mormorò Naruto con tono calmo. La ragazza scalciò via le scarpe.

-Posso rifiutarla. – affermò secca.

-non puoi.- Ino si alzò irritata. – SI che posso.- ringhiò contro la porta mentre tentava in vano di non scoppiare a ridere.

-Non puoi Ino. Ormai tocca quasi a noi. Dovrei portarti in braccio per arrivare in tempo. – Ino sbuffò giocherellando con un riccio.

 – la volta precedente mi hai portato in braccio a prescindere. – borbottò aprendo la porta del bagno. Naruto ghignò afferrandola per la vita e stringendola a sé. – la volta precedente eri molto reticente ad uscire per una cerimonia, senza un vestito adatto e con un ragazzo che ti aveva rifiutato precedentemente – soffiò scoccandole un bacio sulla guancia.

– questo vestito è molto bello. – mormorò la ragazza sfiorandogli il petto con le mani. – grazie per il regalo. – sussurrò alzandosi sulle punte per un bacio a fior di labbra. –considerato che preferisco non ripetere il casino dell’anno scorso ho deciso di prevenire. – sussurrò il ragazzo stringendola.

Ino ridacchiò liberandosi dalla stretta. Si rimise i sandali e si guardò un ultima volta allo specchio.

-Credi di essere pronta? – chiese Naruto indicandole la porta. Ino si guardò in giro un momento. La sua stanza ormai veniva utilizzata solo quando si organizzavano per fare queste scenette, giusto per ricordarsi come era iniziata la loro storia. Ormai abitava con il ragazzo, hokage di Konoha, nel palazzo, ma tornare li la rendeva sempre immensamente felice.

Il suo sguardo cadde sul mobile vicino la porta. Una piccola fedina d’oro era sistemata in un piccolo cofanetto in bella mostra. Ino lo prese delicatamente e la indossò mostrandola al ragazzo orgogliosa. Naruto sorrise prendendole la mano e baciandole la fedina proprio come aveva fatto quando glielo aveva messo la prima volta.

 – Ora sono perfetta. – affermò scoccandogli un bacio e lasciandosi sollevare. La porta venne chiusa e Naruto saltò verso il palazzo dell’hokage. Esattamente come era accaduto l’anno precedente.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: HanaMomoAka