Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/10/2014    1 recensioni
Ovviamente io e Spike siamo molto appassionati di questa serie di fumetti. Ma da quando feci quel viaggio assurdo in uno di essi, mi venne voglia di leggere i successivi numeri. La storia quindi parte il giorno dopo la cattura della perfida Crinimal.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Power Pony - La Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|Al quartier generale di Disharmony, il boss stava discutendo con Joystick riguardante un progetto|

Dottor Disharmony: Allora che ne pensi mio caro?

Joystick: Un progetto molto complicato, ma credo di poterci riuscire.

Dottor Disharmony: Perfetto, bisogna solo recuperare i materiali e il gioco è fatto.

|Poi il clessidriano verde uscì tutto soddisfatto mentre venne colpito da una pallina di carta da Sinixtria|

Sinixtria: Allora secchione, scommetto che il capo ti ha richiamato per avergli distrutto il lavandino con l’ultima stupida invenzione che avevi creato.

Joystick: Non lo sa ancora smorfiosetta, e poi ci sta pensando Boxing, mi è bastato solo dargli in cambio un tutte le mie barrette di cioccolato che tenevo custodite nei momenti migliori, ahhhhhhh i miei spuntini di mezzanotte saranno meno cioccolattosi del solito.

|Poi si sentirono dei rumori strani come di pezzi rotti…………..|

Boxing Glove: Non preoccuparti Joystick, ho la situazione sotto controllo.

Joystick: Tornando a noi, il dottore mi ha dato dei progetti per realizzare la prossima fase del suo macabrissimo piano. Si vede che si fida di me, e mi considera al di sopra di tutte le teste di pigne che ci sono qui.

Sinixtria: Quindi io sarei una testa di pigna?

Joystick: Non ti sfugge mai niente. 

Sinixtria: http://fc00.deviantart.net/fs71/f/2012/ ... 58bny7.png 

Dottor Disharmony (Voce dall’altoparlante): Attenzione Disharmony Gang, dirigetevi nella sala grande.

|Così la Disharmony Gang giunse nella grande sala e li videro un estraneo seduto sulla poltrona del capo|

Dextra: Hey, chi sei tu, solo il boss può sedersi qui.

|Poi venne fatta luce e si scoprì chi era il misterioso individuo|

Brain Teaser: Non è come pensate, il capo mi ha solo detto di tenere il suo posto in caldo.

|All’improvviso si sentì la diabolica risata di Disharmony che giunse al cospetto dei suoi subalterni|

Dottor Disharmony: Bello caldo, complimenti Brain. Ad ogni modo ho invitato Mr.Teaser perché ci aiuterà molto nel nostro prossimo piano. Diciamo che lui toglie le pulci a noi, e noi gliele togliamo a lui.

Boxing Glove: Perché ha le pulci? Ho forse abbiamo le pulci? O il covo è infestato da pulci?

|Poi Shuriken gli diede un colpo in testa|

Shuriken: Significa semplicemente che noi facciamo un favore a lui e viceversa babbeo.

Brain Teaser: Infatti miei cari, io posso aiutarvi a prendere una cosa che può servirvi, ma in cambio voglio che mi aiutiate con un piccolo conto in sospeso che ho da anni con qualcuno di mia conoscenza. Vediamo chi mi potrà aiutare in questa difficile impresa. |Poi notò Sinixtria| Chi sei tu dolce e delicata creatura?

Sinixtria: Parli di me?

Brain Teaser: Non vedo altre pony incantevoli nei paraggi.

Sinixtria: :flutterblush: Oh beh grazie, io sono Sinixtria.

Brain Teaser: Abilità?

Sinixtria: Con la mia magia sono capace di chiamare a raccolta tutti i rettili che ci sono in giro.

Joystick: Ecco perché non hai mai usato questo potere, è inutile.

Sinixtria: Chiudi il becco Joystick.

Brain Teaser: Vedo che abbiamo uno con la battuta pronta, tu sei Joystick a quanto pare, scommetto che la tua abilità e creare console per videogiochi.

Disharmony Gang4: https://www.youtube.com/watch?v=4QRZMISgDJ0 

Joystick: Per tua informazione mio caro io sono un mago della tecnologia, sono capace di costruirti ogni cosa che il tuo cervello bacato mi chiederà.

Brain Teaser: Era quello che volevo sentirti dire, tu e la creatura più bella di Equestria mi aiuterete con il piano, ci vediamo alle 20. |Poi si rivolse a Sinixtria| So che mi dirai di no, ma vorresti pranzare con me mia cara, offro io naturalmente così ci possiamo conoscere meglio. 

Sinixtria: Con immenso piacere.

|Poi Brain gli baciò lo zoccolo anteriore destro|

Brain Teaser: Ci vediamo alle 13 presso La Casa Del Fieno.

|E alla fine il pony si dileguò mentre l’unicorno arrossì dalla gioia|

Sinixtria: http://s.mlpforums.com/uploads/post_ima ... 406545.png Allora è vero che esistono ancora i gentelcolt in questo regno.

Dextra: Che grossa sbandata che ti sei presa mia cara.

Sinixtria: Lo so, è proprio amore a prima vista, si capisce che io gli piaccio da morire.

|In quel momento Joystick se ne andò via e per poco non stracciò il progetto che Disharmony gli aveva consegnato|

Boxing Glove: Che gli è preso a Testa Di Fusibile?

Shuriken: Forse gli brucia per essere stato umiliato da Brain.

|Intanto alla Power Tower , la squadra stava facendo un percorso ad ostacoli|

Magicornia Mascherata: Molto bene squadra, questo percorso è stato progettato affinché possiate usare al meglio le vostre abilità, vediamo come ve la cavate. Milli inizia prima tu.

|Così l’alicorno fece partire il cronometro e Milli partì come un treno, solo che invece di superare gli ostacoli, li distruggeva come se niente fosse e arrivò al traguardo in meno di 14 secondi|

Milli Second: Sono la migliore, prego non mi applaudite così forte.

Lampo: Hey genio, guarda che dovevi evitare gli ostacoli non passarci sopra come una schiacciasassi.

Raggio Di Luce: Così rendi l’esercizio inutile.

Milli Second: Beh fino a quando avrò la supervelocità dalla mia parte niente mi potrà fermare, come quella volta che per risolvere il labirinto di mais io ci passai attraverso senza alcuna difficoltà.

Imbranat: Potevi anche mangiarlo già che c’eri.

Milli Second: Non mi piace il mais. Il punto è che con la mia supervelocità posso tranquillamente spianarvi la strada contro i nostri temibili avversari. 

Magicornia Mascherata: Ma in questo genere di casi non è sempre la soluzione migliore.

Paladin: Per punizione ricostruirai di nuovo il percorso, visto che ci ho messo 5 giorni per costruirlo.

Milli Second: 5 giorni? Ci metterò giusto 5 minuti per ricostruirlo. 

Miss Meravigliosa: Ti piacerebbe, dovrai ricostruirlo senza usare i tuoi poteri.

Furia Alata: Devi prenderti la responsabilità delle tue azioni.

Milli Second: http://img1.wikia.nocookie.net/__cb2012 ... e_S2E8.png Uffa che pizza. |Poi si sentì l’allarme| Sono salva.

|E il pony se la svignò raggiungendo il super computer seguita dagli altri membri|

Magicornia Mascherata: E’ il sindaco, vuole che andiamo al municipio. POWER PONY GO!!!!!!!!!

|Così tutta la squadra corse in direzione del municipio|

Sindaco: Meno male che siete venuti.

Raggio Di Luce: Sindaco, c’è qualche problema?

|Poi si sentirono le urla di un pony che stava sotto al tavolo|

Pony in questione: CHI VA LA’???????

Sindaco: Si calmi signor Moore, va tutto bene. Power Pony vi presento Sir Pony Moore, lui è…………..

Imbranat: Il PRESIDENTE DELLA “1001 GIOCHI”!!!!!!!!!! Non ci posso credere, la sua società ha creato in assoluto i più bei giochi da tavolo di tutta Equestria, “Monopony”, “Cake-Edo”, ma in assoluto il mio preferito è “Il Labirinto”. 

Sir Pony Moore: Mi fa piacere che apprezzi i miei giochi. Mi dovete aiutare, sono giorni che ricevo continue minacce da uno strano individuo, mi fa continue chiamate anonime e ogni giorno ricevo degli strani bigliettini. Tipo quest’ultimo che mi ha mandato, io voglio che lo scoviate e lo picchiate, così la smetterà di importunare pony del mio rango. 

Furia Alata: Non è che lo picchieremo, lo fermeremo e basta.

Sir Pony Moore: Sisisisisi quello che è, e ora se scusate devo andare, sapete tengo un incontro d’affari con delle multinazionali per la vendita dei diritti del “Il Labirinto”, pensate che vogliono farci anche un film, roba da matti. Poi mi rilasserò andando nel mio Night Club, ho avuto troppo stress in questi giorni.

|Poi il pony dalla puzza sotto il naso se ne andò|

Lampo: Ma che razza di……….

Sindaco: So cosa stai per dire e ti do ragione. 

Lampo: Eh?

Sindaco: Diciamo che il signor Moore è un tipo molto egocentrico e avido di cuore. E so che non sarà facile per voi proteggerlo.

Miss Meravigliosa: Stia tranquilla Sindaco non ci faremo condizionare dal suo carattere. 

Furia Alata: Piuttosto che bigliettini mandava il furfante?

|Poi il Sindaco ne cacciò uno|

Sindaco: Questo è l’ultimo che ha mandato.

|E Magicornia iniziò a leggerlo|

Magicornia Mascherata: “Perché gli affari da migliaia di milioni di monete d’oro si infrangono nella terra desolata?”

Raggio Di Luce: Ma che cos’è? Una specie di indovinello?

Milli Second: Io adoro gli indovinelli.

|Ovviamente Paladin e Imbranat capirono chi era il responsabile|

Paladin e Imbranat: BRAIN TEASER!!!!!!!!!!!!

Power Pony: Chi?

Sindaco: Ma certo è lui, quello che ha provato a rubare i quadri l’altra volta quando eravate andate all’Hero-Con.

Lampo: Possiamo sapere perché quella volta non c’è l’avevate detto?

Imbranat: Non volevamo farvi preoccupare inutilmente.

Paladin: Eravate così felici del finesettimana che avevate passato.

Raggio Di Luce: Benché sia stato un gesto molto altruistico da parte vostra, avete fatto male a non riferirci di questa cosa.

Magicornia Mascherata: Sentiamo, cosa sapete di lui.

Paladin: Oh no, ora dovrò rispiegare la faccenda da cima a fondo.

|Intanto in una zona segreta, Teaser stava parlando con Sinixtria|

Brain Teaser: Sai Sinixtria in tutta la mia vita non ho mai conosciuto una ragazza più incredibile di te.

Sinixtria: Oh grazie, sei veramente gentile. Ma cosa ti piace veramente di te.

Brain Teaser: I tuoi bellissimi occhi, se li guardò bene posso vedere un cielo infinito e poi un bellissimo angelo, cioè tu.

Sinixtria: http://fc07.deviantart.net/fs71/i/2012/ ... 4nz57i.png Oh cielo sto per svenire.

Joystick: Che scena patetica.

Brain Teaser: Hai finito con quei robot?

Joystick: Certo devo dare solo una risistemata, non capisco ancora a cosa ti serva Sinixtria visto che non ha fatto niente tutto il giorno.

Brain Teaser: Fidati, questa bellissima margherita sarà utilissima al mio brillante piano. Io vado a prepararmi, voi continuate.

|E mentre il pony enigmista se ne andò Sinixtria iniziò a saltare di gioia|

Sinixtria: Sono certa che stasera dopo il colpo mi chiederà di essere la sua fidanzata che bello.

Joystick: Cosa devo sentire le mie orecchie, lo conosci da poco e vuoi subito metterti con lui? Che assurdità.

Sinixtria: Sei geloso perché nessuna ragazza si avvicinerebbe a te, caro “Professore Matto”.

Joystick: Abbiamo una cabarettista qui, che bello. Piuttosto non capisco perché Shuriken, Boxing e Dextra non ci vengono a dare un aiuto.

Sinixtria: Il dottore aveva bisogno di loro per una questione molto urgente. Vedi di non compromettere il rapporto che si sta instaurando tra me e Brain o giuro che prendo la frusta di Dextra e ti farò vedere le stelle. Sono stata abbastanza chiara?

Joystick: Cristallina. |Poi l’unicorno se ne andò| Che ci troverà di speciale in quel mentecatto.

|Intanto alla Power Tower Paladin e Imbranat spiegarono per filo e per segno cosa accadde la prima volta che fronteggiarono Brain Teaser, per alcuni momenti le ragazze si interessarono parecchio della storia, in altri invece ridevano come iene impazzite |

Imbranat: Questo è tutto quello che c’è da sapere su Brain Teaser.

Milli Second: XD Vuoi dire “Carciofo Teaser”

Paladin: E’ una metafora adatta per un criminale per il suo calibro, va bene.

Magicornia Mascherata: Ok, a parte questa metafora, dobbiamo capire qual è il suo piano. Hai detto che Teaser fa questi rompicapi per prendersi gioco delle forze dell’ordine?

Paladin: Precisamente, e se devo essere sincero questo è l’indovinello più strano che abbia mai letto in vita mia.

Lampo: Una cosa è certa, sembra che questo criminale abbia un conto in sospeso con il signor Moore.

Miss Meravigliosa: Ma non capisco. Che dovrebbe significare che i soldi si infrangono nella terra desolata?

Raggio Di Luce: Terra desolata, terra desolata, questo nome mi è familiare. |Poi dopo averci riflettuto| MA CERTO! Terra Desolata è il nome di un Night Club che si trova nel centro di Nitropolis, molte celebrità ci vanno il venerdì sera.

Milli Second: Ma a chi verrebbe in mente di chiamare un locale in questo modo così ridicolo.

Raggio Di Luce: Se non erro è stato il proprietario a chiamarlo così, mi pare sia……….MOORE, il Night Club è di Moore. 

Furia Alata: E lui stasera ci passerà dopo il lavoro.

Magicornia Mascherata: Forza squadra non c’è più tempo da perdere.

|Ormai si era fatto buio, e Sir Pony Moore passò per il suo locale ma notò una cosa strana………|

Sir Pony Moore: Che strano, perché non c’è nessuno? |Poi notò un cartello “Chiuso per manutenzione”| Appena scopro il delinquente che mi ha fatto una cosa simile lo riduco in polpette.

|Poi sentì delle strane risate provenire dal suo ufficio e corse in quella direzione. Alla fine vide un pony che stava seduto sulla sua poltrona, era Brain Teaser|

Brain Teaser: Vedo che hai decifrato il messaggio da solo Moore, o ti hanno aiutato, o non hai pensato al messaggio e sei venuto solo per rilassarti. 

Sir Pony Moore: Un momento come sai il mio nome?

Brain Teaser: Ma come non mi riconosci, eppure da quello che so a giorni concluderai l’affare con le multinazionali per la vendita dei diritti del mio gioco “Il Labirinto”.

Sir Poony Moore: Edwin Crossword? Arrivi tardi mio caro, domani ufficializzerò la trattativa con la multinazionale Pony Games e tu non potrai fare niente per fermarmi.

Brain Teaser: Quella cosa non mi interessa più. |Poi prese degli anelli http://www.lomb.it/attach/2857192025224.jpg | Ho una proposta da farti.

Sir Pony Moore: Hai inventato un nuovo gioco?

Brain Teaser: Questo vuoi dire? Oh no, questo banalissimo rompicapo è molto più di un gioco. |Poi lo risolse con molta facilità e ricomponendo i pezzi lo diede a Moore| Se vuoi puoi provarlo un attimo. Poi parleremo dopo mio caro.

Sir Pony Moore: Ooooooooooook come vuoi, credo che il licenziamento ti abbia fatto male alla testa lo sai.

|E così il pony provò a risolverlo ma non ci riuscì per niente, in quell’istante mentre continuò a provarci, qualcuno nell’ombra scioccò le dita e gli anelli diventarono delle manette che bloccarono Moore|

Brain Teaser: https://www.youtube.com/watch?v=ogadm5IzJfU 

Joystick: Sapevo che le mie manette ad anello sarebbero state un successone.

Sir Pony Moore: Che cos’è? Un piano per storcermi denaro?

Brain Teaser: Pensi davvero che voglia i tuoi soldi? Oh nononono, ora voglio soltanto te.

|Poi il pony milionario venne catturato da Joystick e da Sinixtria. Più tardi giunsero le Power Pony ma ormai i cattivi se n’erano già andati |

Lampo: Maledizione, siamo arrivati troppo tardi. Avremmo dovuto decifrare l’indovinello subito.

Paladin: Avrà fatto così per poter essere sicuro che non scoprissimo subito quale sarebbe stato il suo piano.

Furia Alata: Guardate a terra.

|Poi notarono un altro bigliettino e lo lessero|

Milli Second: “Seguite la freccia, vi condurrà al prossimo indizio”. Quale freccia?

Imbranat: Forse la grossa freccia che ha disegnato di là.

|E Imbranat indicò una freccia a terra dipinta di verde che indicava la porta di uscita di emergenza. Appena aprirono la porta notarono una striscia verde continua che si affacciava alla strada.

Miss Meravigliosa: Mi sono perso un punto, è come se volesse che lo raggiungessimo.

Paladin: Lui è fatto così, non è soddisfatto fino a quando non ci sconfigge di zoccolo suo. Forza seguiamo la striscia.

|Così la squadra si incamminò nella direzione della striscia e mentre continuò le sue indagini notarono che le luci di tutta Nitropolis lampeggiavano ad un ritmo incessante|

Furia Alata: Ma che succede?

Lampo: E’ come se qualcuno stesse giocando con gli interruttori della centrale elettrica.

|Poi Miss Meravigliosa osservò meglio le luci e ci arrivò|

Miss Meravigliosa: E’ IL PROSSIMO INDIZIO!!!!!!!!!!

Magicornia Mascherata: In che senso?

Miss Meravigliosa: Ci sta mandando un indizio tramite codice Morse, lo studiato quand’ero piccola, qualcuno prenda nota delle lettere che sto per dire.

|Poi Raggio Di Luce materializzò una lista e una penna e iniziò a scrivere, intanto nella centrale elettrica si vide Sinixtria che aveva imprigionato una guardia di sicurezza, Brain che teneva sott’occhio Moore e Joystick che faceva lampeggiare le luci|

Joystick: Ok, ho sistemato le luci. 

Brain Teaser: Perfetto, questo attirerà la loro attenzione.

Sinixtria: Ma perché? Ormai Moore è nei tuoi zoccoli.

Brain Teaser: Oltre a questo viscido verme voglio sbarazzarmi delle Power Pony una volta per tutte, è quello che mi ha chiesto Disharmony. Su andiamo nel covo.

|Intanto Raggio aveva finito di scrivere|

Raggio Di Luce: Fatto.

Lampo: Che dice il messaggio?

Raggio Di Luce: “Quando si troverà in un ginepraio il Signor Moore?”

Imbranat: Un ginepraio? Che vuol dire?

Paladin: Un ginepraio è…………..

Lampo: Una situazione problematica, intricata, difficile, da cui si rischia di uscire con fatica e magari con qualche danno.

Power Pony5, Imbranat e Paladin: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb2 ... _S2E17.png 

Lampo: Che c’è? Quando sono annoiata mi leggo i dizionari, ok.

Magicornia Mascherata: Quindi, in altre parole quand’è che il Moore si troverà in questo vicolo cieco da cui non avrà via di scampo.

Imbranat: Caspita, però bisogna dire che i quiz di Brain sono simili al gioco del “Labirinto”.

Paladin: IL LABIRINTO, CERTO!!!!!!!!!! Il labirinto non solo è un gioco di cui ha i diritti Moore, ma è anche un luogo in cui è difficile trovare una via di scampo. 

Magicornia Mascherata: Giusto, e se non erro esiste una riproduzione a grandezza naturale del gioco presso il parco divertimenti di Nitropolis.

Lampo: Andiamo, non c’è tempo da perdere. 

Paladin: Ma stiamo attenti, potrebbe essere uno dei suoi trabocchetti.

|E così dopo aver corso per chilometri le Power Pony giunsero al luna park e trovarono l’attrazione in cui era stato imprigionato Moore. Quando giunsero all’ingresso videro un gigantesco schermo e si vide l’immagine di Brain Teaser|

Brain Teaser: Che bello, finalmente faccio la conoscenza di tutta la squadra. Benvenuti al gioco “Il Labirinto”.

Miss Meravigliosa: Arriva al sodo, dov’è Moore?

Brain Teaser: Si trova al centro del labirinto in compagnia del robot minotauro. |Poi il criminale fece vedere l’immagine di Sir Pony Moore che era sdraiato sul tavolo a posizione X con il robot minotauro che teneva una spada ed era pronto per tagliarlo in due| E’ stato programmato affinché lo uccidesse a mezzanotte precise.

|Affianco al robot c’erano Joystick e Sinixtria che salutarono alla|

Paladin: Dovevo immaginarlo che c’era anche Disharmony in questa storia.

Brain Teaser: In questo momento avete meno di 10 minuti per raggiungerlo e trovarlo, hahaha. 

Magicornia Mascherata: Si può sapere perché te la prendi con questo imprenditore?

Lampo: Anche se a prima vista è un maleducato di prima categoria.

Brain Teaser: Perché? Perché mi ha rovinato la vita questo verme. Successe tutto 2 anni fa presso l’impresa “1001 Giochi”……………

|Flashback. Una mattina un pony stava passeggiando e nello stesso tempo stava finendo di fare un cruciverba che lo finì come se niente fosse|

Edwin Crossword: Fin troppo facile per i miei standard. |Poi provò ad aprire la porta del suo ufficio ma era chiusa a chiave| Ma che succede? Dov’è il mio ufficio, eppure sono certo che questa sia la mia porta.

|Poi il pony notò che c’era qualcuno che stava buttando le cose di Edwin nel cestino|

Jim Beam: Infatti lo era.

Edwin Crossword: Ma che significa tutto questo?

Voce nell’ombra: A te cosa sembra Edwin? |Poi il pony si manifestò, ed era proprio Sir Pony Moore| Sei stato licenziato.

Edwin Crossword: Hai perso quel poco di cervello che ti è rimasto? Non puoi lavorare senza di me. Io ho creato il gioco da tavolo “Il Labirinto”, questa società sta guadagnando milioni su milioni grazie al mio genio.

Sir Pony Moore: Oh sì che posso. |Poi cacciò un contratto| Questo è il contratto da impiegato che hai firmato, non puoi pretendere nulla.

Edwin Crossoword: http://s.mlpforums.com/uploads/post_ima ... 413vjf.png Sei solo un idiota se pensi di potermi scaricare così, la tua perfida avidità morale non è degna dell’intelletto come il mio. 

Sir Pony Moore: Sicurezza.

|Poi alcuni pony della sicurezza portarono via Edwin|

Edwin Crossword: Mi vendicherò Moore, te la farò pagare cara per il torto che mi hai fatto.

|Fine Flashback|

Brain Teaser: Sono stato cacciato ingiustamente e ora questo imprenditore da strapazzo la pagherà cara. Tornando a noi, prima di iniziare, siete pregati di disfarvi di tutte le armi che avete, per rendere le cose più interessanti.

Miss Meravigliosa: E se ci rifiutassimo?

Brain Teaser: Mi basta applaudire per attivare il minotauro che ucciderà Moore.

|Così la squadra si disfò di tutte le armi e i dispositivi che avevano addosso|

Magicornia Mascherata: Hai finito Testa A Pera.

Paladin: Non è facile, metto sempre un sacco di armi dentro il cappello. 

Brain Teaser: Ora potete entrare, buona fortuna ne avrete bisogno, hahahaha.

|Poi lo schermo si spense e il team vincente entrò dentro il labirininto, intanto Brain se ne andò in una stanza|

Sinixtria: Brain, dove vai?

Brain Teaser: Mi dispiace dovertelo dire mia cara, ma i brownies che mi hai preparato mi sono rimasti sullo stomaco, e adesso dovrei correre in bagno. Torno subito.

|Poi il pony si rinchiuse nel suo personale bagno|

Joystick: Lo dicevo io che il tuo cibo è nauseante, perfino il tuo pasticcino non lo ha sopportato. 

|Poi il clessidriano venne colpito alla zucca da Sinixtria|

Sinixtria: Sta zitto imbecille e pensa a manovrare le bestie del labirinto. 

|E l’unicorno andò via|

Joystick: Gne gne gne, ma guarda cosa mi tocca fare per vivere. 

|Intanto nel labirinto……….|

Furia Alata: Come faremo a trovare il centro?

Milli Second: Semplice, userò la mia supervelocità e distruggerò il muro, sarà facile come mangiare una torta.

|Così Milli usò la sua velocità e prese la rincorsa per abbattere il muro, ma venne elettrificata|

Imbranat: Hey, ma cosa……………

Joystick (Tramite altoparlante): Dimenticavo, vietato barare, se provate a dare dei colpi al muro riceverete una scarica elettrica di 100 volt .

Milli Second: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2013 ... 2_2_EG.png Oh no, è la fine, come possiamo risolvere questo rompicapo senza oltrepassare il muro? Non riusciremo mai a salvare in tempo il signor Moore………………

|Poi Paladin gli mise in bocca un cupcake e subito si calmò|

Paladin: Ora sta calma e non andare nel pallone, ci riusciremo, basta solo camminare e risolvere gli indovinelli, e vedrai che ci riusciremo, dobbiamo usare tutta la nostra materia grigia. A farci strada sarà Imbranat visto che molto esperto di questo gioco.

Imbranat: Ok, seguitemi, da questa parte. 

|Così corsero un tratto, poi si fermarono davanti a un bivio|

Raggio Di Luce: Adesso che direzione prendiamo.

Imbranat: Io opterei per la sinistra.

|Poi corsero in quella direzione ma si aprì una porta, ma ad attenderli c’era un grifone meccanico|

Lampo: E quello che cos’è?

Imbranat: Tranquilli è un grifone, è completamente innocuo, ti blocca solo la strada. 

|Poi il robot sputò delle fiamme che gli eroi riuscirono ad evitare|

Lampo: Ma cosa………….

Joystick (Tramite altoparlante): Ho aggiunto una piccola miglioria per rendere la cosa più “infuocata”.

Magicornia Mascherata: Come facciamo a fermarlo.

|Poi Imbranat notò vicino a una pedana un mazzo di carte e ne pescò una|

Imbranat: Dobbiamo rispondere a un indovinello. |Poi lo lesse| “Chi la crea la vede. Chi la compra non la usa. Chi la sta usando non la vede. Cos'è?”

|Mentre pensarono il grifone si avvicinò sempre di più a loro|

Milli Second: Si sta avvicinando sempre di più, non voglio morire.

Paladin: Ma certo. La bara, perché la vedono solo i viventi, che ovviamente la comprano ma non la usano, e solo i morti non la possono vedere.

|In quel momento il grifone si spense e cadde a terra. Così le Power Pony ripresero la marcia e seguirono un indicazione a destra, stranamente il cartello diceva “Loser’s Ahead” e Imbranat si girò per capire|

Imbranat: “Perdenti in testa”? Ma che vuol dire?

Magicornia Mascherata: ABBASSITI!!!!!!!! |Poi tutti si abbassarono perché erano fuoriuscite delle seghe circolari che andarono a sbattere contro il muro| La scritta può essere tradotta anche in “Perdere la testa”.

Miss Meravigliosa: Non so cosa sia peggio, le trappole o i giochi di parole. 

|Poi si diressero verso destra, ma incontrarono una chimera robot che li voleva divorare e Furia Prese una carta|

Furia Alata: “Se un gallo fa un uovo sulla punta di un tetto, dove cade?”. Ti prego puoi fare di meglio, lo sanno tutti che i galli non fanno le uova.

Imbranat: Davvero? Ho speso la mai paghetta per niente, volevo tanto mangiare delle uova fresche un giorno.

|E la chimera si spense, e per la frustrazione Lampo la fece in mille pezzi|

Sinixtria (Tramite altoparlante): Mancano ancora 8 minuti all’esecuzione di Moore, fate presto se volete salvargli la pelle, hahahahahaha.

|Così la squadra corse più velocemente e si ritrovò davanti a un altro bivio e stavolta nel centro c’era una strana scritta in arabo “الجانب الذي هو مطعم”|

Raggio Di Luce: Qualcuno sa la lingua dell’Arabia Sellata?

Magicornia Mascherata: Visto che sono stata una reale mia madre mi ha fatto imparare tutte le lingue. Vediamo che c’è scritto. |Dopo averlo letto| E’ un altro indovinello, “Da che parte è il ristorante?”

Lampo: MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!

Sinixtria (Tramite Altoparlante): Un consiglio se sbagliate strada sarete rinchiusi con un centinaio di serpenti velenosi che ho chiamato a mia raccolta.

Imbranat: Mi sta già esplodendo la testa a forza di pensarci. Non capisco perché ha dovuto mettere un indovinello in quella lingua assurda.

Magicornia Mascherata: E’ probabile che si riferisca ai ristoranti dell’Arabia Sellata. |Poi ci pensò| Ora mi ricordo, quando studiai la storia dell’Arabia Sellata c’era un paragrafo che raccontava che per legge tutti dovevano mettere i ristoranti alla destra del palazzo reale del regno, perché portava buona sorte. Presto si va a destra.

|Così girarono verso destra e proseguirono, fino a raggiungere una porta che era bloccata|

Lampo: Come facciamo ad aprirla.

Milli Second: Guardate ci sono delle chiavi vicino.

Miss Meravigliosa: Perché queste tre sono contrassegnate con A,C, e D?

Lampo: Proviamo la D.

|Così Paladin prese la chiave e la girò, ma ad un certo punto sbucarono due lame che percorsero tutto il corridoio|

Magicornia Mascherata: ATTENTI!!!!!!!!

|E tutti dovettero appoggiarsi al muro. Per un pelo riuscirono ad evitare la tragedia|

Miss Meravigliosa: Proviamo un altro.

Imbranat: Opto per la A.

|Ma prima che Paladin la potesse prendere………| 

Milli Second: Aspetta, se giri quella chiave usciranno tre lame.

Imbranat: Come?

Milli Second: Io dico di provare con la C, fidatevi di me.

|Così Paladin prese la C e la girò, in quel momento la porta di aprì e la squadra ci passò|

Paladin: Ma come facevi a sapere che era quella giusta Milli?

http://www.chitarraedintorni.eu/crittografia_musicale_musica_in_gioco_il_gioco_file/image3501.jpg|

Milli Second: Si tratta di un indovinello musicale. La D nella scala musicale è RE, cioè due acuti. La A è LA, cioè tre acuti. Mentre la C è DO, ovvero nessun acuto. Lo imparato alla prima lezione di canto moderno che faccio ogni lunedì sera.

Magicornia Mascherata: Sei stata bravissima Milli, vedi che avvolte basta usare la testa per risolvere gli ostacoli. 

Milli Second: Se ne usciamo vivi da qui prometto di usare più il cervello che i miei poteri.

Lampo: Scusate non vorrei interrompere questo momento toccante ma abbiamo 4 minuti per raggiungere il centro. 

|Così la squadra si sbrigò nel trovare il centro e alla fine ci riuscì, ad attenderli c’erano Sinixtria e Joystick|

Joystick e Sinixtria: http://iambrony.steeph.tp-radio.de/mlp/ ... 047072.gif Bravi, bravissimi, siete stati fenomenali, hahahahaha.

Lampo: Adesso vi concio per le feste.

|Poi il pegasus volò verso di loro ma andò a sbattere contro la lastra di vetro|

Joystick: Nonononono, prima di prenderci a calci nel didietro dovete risolvere l’ultimo indovinello, solo così lo schermo di protezione si disattiverà. |Poi notò una cosa| Ma quanto ci mette Brain ad uscire dal bagno, si sta perdendo tutto lo spettacolo.

Sinixtria: Forse si starà facendo bello per me.

Joystick: /)-.- Perché a me?

Robot Minotauro: Io ho migliaia di occhi, tuttavia vivo nell’oscurità, io ho migliaia di orecchie, ma ho solo quattro lobi, io non ho muscoli, tuttavia domino due emisferi. Che cosa sono?

Joystick: Sono certo che non riusciranno a risolvere questo indovinello in tempo. 

Magicornia Mascharata: E’ il cervello. 

|In quel momento il minotauro si disattivò|

Joystick e Sinixtria: COSA?

Magicornia Mascherata: Ha milioni di nervi ottici e acustici, quattro lobi e due emisferi, ed è l’unico organo a non avere un muscolo.

|In quel momento anche lo schermo si alzò|

Joystick e Sinixtria: Oh oh.

Lampo: Bene, bene, bene adesso ci divertiamo.

|Così i due criminali si diressero verso il bagno per chiamare Brain Teaser|

Sinixtria: Scusami amoruccio, ma abbiamo un piccolo problema qui.

|Ad un certo punto si vide Furia Alata, che si era trasformata, attaccare Joystick e Sinixtria. Il pegasus supermuscoloso provò a colpire i due ma li mancò, al contrario ruppe la porta del bagno e si scoprì che Brain non c’era più|

Magicornia Mascherata: Hey, ma dov’è andato? 

|Poi notarono un portatile sulla tavoletta del bagno e lo aprirono|

Milli Second: C’è un video. 

|Così premettero play e perì il video|

Brain Teaser: Salve Power Pony, volevo dirvi che nel momento in cui avete iniziato il gioco io mi sono dileguato dall’uscita di emergenza che conduce alle fogne. Mi dispiace non poter giocare con voi, ma ho altre questioni urgenti da sistemare in questo momento. A proposito prima che me lo scordi tra 5 minuti questo posto salterà in aria e farete tutti quanti una brutta fine. Mi dispiace Sinixtria, ma io lavoro da solo, ti ho ingannata solo per essere sicuro che tu e il maniaco dei videogame rimanevate qua per non destare sospetti, ci si vede.

|E non appena il video finì il labirinto iniziò a crollare|

Magicornia Mascherata: Dobbiamo fuggire da qui, presto.

|Così, dopo aver liberato Moore, la squadra cercò di trovare una via di fuga, senza pensare più alla cattura di Joystick e di Sinixtria, che era rimasta immobile senza battere ciglio|

Joystick: Sinixtria ma che fai? Dobbiamo andarcene da qui.

Sinixtria: ;_; Vai pure, tanto la mia vita non ha più senso, pensavo fosse mio il pony speciale e invece ci sono cascata come un pesce all’amo.

Joystick: Stammi bene a sentire mia cara, tu sei una ragazza meravigliosa e di sicuro meriti qualcuno migliore di quel pazzoide manipolatore, e adesso se non esci insieme a me da questo incubo giuro che ti elettrificherò con i miei cavetti, sono stato chiaro.

|A quelle parole l’unicorno si fece coraggio|

Sinixtria: D’accordo.

|Così anche loro fuggirono da quel posto. Intanto le Power Pony corsero il più velocemente possibile seguendo Milli………..|

Paladin: Incredibile Milli conosce a memoria il percorso che abbiamo fatto.

Imbranat: Certo, quando fa per la prima volta un percorso se lo memorizza e gli rimane impresso nella mente, per questo le solite strade le percorre con molta facilità.

|Alla fine tutti uscirono sani e salvi prima che il labirinto crollasse tutto|

Furia Alata: Scusate, qualcuno ha visto Joystick e Sinixtria?

|Poi notarono che dalle macerie era sbucata una palla di plastica super resistente con dentro i due criminali, che se ne andarono correndo come criceti|

Joystick: Alla prossima Tonto Pony, hahahahaha.

Sinixtria: Joystick, grazie per il sostegno morale.

Joystick: Non farti strane idee, lo fatto per la squadra, e non peché mi sei simpatica, chiaro.

Sinixtria: Certo, lo so, non sono così stupida Testa Di Fusibile, hahahaha.

Joystick: Ripetilo se hai coraggio.

Sinixtria: Testa Di Fusibile.

Joystick: Appena torniamo a casa userò il mio laser per bruciare la tua criniera.

Sinixtria: E io metterò sotto alle lenzuola del tuo letto dei cobra.

|E continuarono a litigare per tutta la notte. Intanto nel covo di Disharmony, il draconequus parlava con Teaser|

Dottor Disharmony: Spero che avrai gradito il piano.

Brain Teaser: Ma certo, adesso ho avuto la mia meritata vendetta su quel pallone gonfiato, gli avrò di sicuro fattogli perdere la testa oggi, hahahahahaha. E la soffiata che ti ho dato su quel carico di spazzatura contenenti vecchie componenti elettroniche.

Dottor Disharmony: Perfetto, la mia squadra ha raccolto tutti i pezzi necessari per la costruzione della macchina che mi permetterà di conquistare tutta Equestria, quando torna potrò chiedere a Joystick di costruirla, hahahaha. Posso cancellare il secondo punto dalla lista, altri due e finalmente potrò realizzare il mio sogno.

Brain Teaser: So già dove vuoi andare a parare Disharmony ma ti voglio concedere una massima. In questo meraviglioso piano tutte le componenti stanno girando come il meccanismo di un orologio, ma credo che una piccola vita sia allentata e ti causerà un sacco di guai. Detto questo stai attento a quella piccola vite.

| Dopo un paio di settimane la vita scorreva serena, e mentre tutti facevano colazione, Imbranat stava leggendo il giornale ed era inorridito da ciò che aveva letto|

Lampo: Credo che il sindaco sarà molto felice. 

Milli Second: Già, abbiamo permesso alla Pony Games di acquistare la 1001 Giochi.

Magicornia Mascherata: Già, si sono potuto creare dei posti di lavoro da 5 milioni e mezzo di monete all’anno.

Imbranat: E intanto quel farabutto di Moore ne ha incassi la bellezza di 10 milioni, è un vero truffatore.

Paladin: Forse, ma Brain è ancora in libertà. E credo che nonostante tutto quel denaro Moore per un bel po di tempo non dormirà bene.

|In tanto quella notte Moore si era barricato in casa, e controllò che tutte le porte e tutte le finestre fossero chiuse. Poi controllò sotto al letto e dentro gli armadi. E dopo aver controllato la sua grossa casa da cima a fondo, si andò a letto anche se continuava a tremare come una foglia|

Sir Pony Moore: Oh no, non mi prenderai mai Edwin, non mi prenderai mai…………………………
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus