Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: ToraStrife    13/10/2014    0 recensioni
Avete presente quelle storie per bambini, piene di animali parlanti, che insegnano una morale ad ogni episodio?
Ebbene, da oggi, per due settimane, un variegato gruppo di pazzi animali vivrà storie al limite del paradossale, e cercheranno di insegnarvi qualcosa da imparare... o da evitare!
Unitevi anche voi alle storie di Mamma Koala e i suoi amici!
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paint Pets
(in
Moral Kombat)

Avventure surreali
di una squadra
di animali




Episodio 1 - Prendi le tue vitamine

Mamma Koala era esasperata.
Sua figlia, dal dolce nome di Koalessia, non voleva assolutamente saperne di mangiare quel piatto di spaghetti all'eucalipto.
- Mangia che cresci! - Ripeteva. - Cresci forte e sana.
Ma il piccolo batuffolo peloso era però irremovibile.
- No! - Ripeté per l'ennesima volta.
Mamma Koala scosse ancora la testa. Ma da chi aveva preso quel carattere così ostinato.?
Il Gufo lì a fianco sghignazzò, insinuando l'ovvia risposta, ma non disse nulla, un po' anche perché la madre marsupiale lo aveva anticipato con un'occhiataccia.

Passò di lì il vecchio e saggio Kenzo, l'orso karateka, rispettato e venerabile maestro di arti marziali.
Assistendo alla scena, fece finta di nulla, per la regola del Bushido che prevedeva il non intromettersi mai negli affari degli altri.
Ma lo sguardo di supplica da parte di Mamma Koala, ormai con i capelli arruffati a furia di stropicciarseli, lo convinse a fare un'eccezione e chiedere.
- C'è qualche problema?
- La mia bambina. - Disse Mamma Koala. - Non vuole mangiare.
- Scusa. - Disse Kenzo, permettendosi la confidenza di un amico di lunga data, oltre che di orso saggio. - Ma che piatto è?
- Sono le tagliatelle di Nonna Pina! - Disse la mamma con naturalezza. - Come tutti sanno è tutta vitamina!
- Ma... perché proprio queste tagliatelle? - Chiese cautamente Kenzo.
- Il pediatra ha detto che mia figlia è carente di vitamine. - Spiegò Mamma Koala. - E quindi sto cercando di fargliele assumere per via orale.
- Scusa se mi permetto, - Intervenne Kenzo. - Però credo che il dottore intendesse delle semplici pillole.
- Tu dici? - Chiese la Koala, forse più a sé stessa che al maestro.
- Aspetta un attimo. - Disse l'orso, frugando nel kimono.  Ne estrasse  un flacone di pillole.  - Ecco qui.  Vitamine concentrate. Un rimedio naturale... e al sapore di miele, di cui so che tua figlia va pazza.
- Grazie,  maestro Kenzo! -  Disse Mamma Koala con entusiasmo. Conosceva la saggezza del karateka, e la sua conoscenza della medicina omeopatica. Quel rimedio avrebbe sicuramente convinto la piccola testarda a curare la sua carenza alimentare.
Kenzo salutò con un inchino, imitata da Mamma Koala, e si allontanò soddisfatto per aver compiuto l'azione onorevole della giornata.

Dopo circa dieci minuti, Kenzo ritornò sulla scena, con aria trafelata, che malediceva la sua sbadataggine e la memoria che con gli anni si era fatta più corta.
- Mamma Koala! - Chiamò sbrigativamente. - Mi ero scordato di raccomandarle di somministrare il farmaco in piccole dosi, in quanto è piuttosto potente...
Si arrestò, atterrito, mentre davanti gli si presentava la scena di Mamma Koala che tremava davanti a un orso di tre metri, seduto davanti al tavolo, che la stava guardando con aria famelica.
Il grizzly, con le fauci spalancate, grugnì qualcosa all'indirizzo della signora.
- Mamma, ho fame!
- Beh, cara, se vuoi ci sarebbero le tagliatel...

"CHOMP!"

- Fatality! - Commentò il Gufo, in disparte, con uno spaghetto in bocca, che poi sputò, schifato.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife