Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwartsisourhome    13/10/2014    0 recensioni
Oceane è al suo terzo anno a Hogwarts. È la migliore amica di James Potter, visibilmente attratto da lei, ma si ritrova a pensare molto spesso al fratello Albus Severus, un Serpeverde.
Non è la solita storia di un ragazzo stronzo e di una ragazzetta, perchè Albus sará diverso dalla maggior parte delle serpi. Oceane è inoltre molto intelligente. Ff presente anche su instagram, profilo @armata_corvonero
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
Oceane si sedette sul vagone dell'Hogwarts express insieme ai suoi amici Rose Weasley, sua coetanea e della casa di Corvonero, Stella, James e Jason, il fidanzato di stella, un tassorosso. Stavano parlando del piú e del meno, quando Albus e Teddy Lupin, Serpeverde anche lui, entrarono nel vagone e si abbandonarono sui sedili. 
"vattene" gridò James, disturbato dalla brusca interruzione.
"Scorpius malfoy ci ammazza se usciamo di qui, gli ho incollato tra loro le due narici" disse Teddy, facendo diventare gialli i suoi capelli. Dalla morte dei genitori, quando aveva appena un anno, abitava coi Potter. 
" e io gli ho fatto sparire i denti" rise Albus.
"no, per caritá, restate qui, cuginetto e .... Posso chiamarti Teddy?" Esclamò rose. 
" ho sentito che voi Serpeverde avrete molte lezioni coi Corvonero, perchè odiate i Grifondoro, o almeno alcuni di voi li odiano, è tormentate noi poveri tassi" disse Jason, rivolto a Teddy e Albus.
Ted rispose subito, e lui è Jason iniziarono una discussione, mentre Albus stava fissando gli orecchini di Oceane. 
"strani" mormorò toccandoli
"mia madre Luna" rispose Oceane
Lui strabuzzò gli occhi 
"Lovegood?" 
"Sì, ama,questo genere di cose" disse lei, con un brivido, pensando al tocco di Albus e alle stramberie della madre. Lui sorrise e poco dopo si immerse in una discussione con Rose, a proposito degli Ippogrifi. 
Ad un certo punto, entrò Scorpius, e guardando verso i due Serpeverde, disse, gelido: " Adesso vi ammazzo" 
Ted cominciò a correre, essendo molto veloce, ma Albus fu strabiliante. Con un solo movimento di bacchetta era sparito." smaterializzato.
Quando Scorpius se ne andò , il ragazzo ricomparve.
"Zia Hermione dice che imparo in fretta"
Oceane era rapita dall'incantesimo.
" perchè quella faccia, se vuoi ti insegno!" Era molto stupita dall'improvviso interesse del coetaneo.
" te ne prego" 
" allora dalla seconda settimana ti faccio sapere" concluse Albus e andò a cambiarsi.

Arrivati a Hogwarts, andarono tutti al banchetto. Oceane si accorse che Rose stava guardando verso il tavolo dei Serpeverde. Teddy le sorrideva e continuavano a scambiarsi occhiate. Stella guardava James, sognante, incurante di Jason che la stava osservando con aria truce. Oceane non capiva un accidente. Disorientata, spostò lo sguardo da James (che stava litigando con la sorella per l'ultima porzione di torta di melassa) ad Albus. Lui la guardava e rideva come un pazzo. Diede una gomitata a Ted, che diventò violaceo. In quel momento il Barone Sanguinario cominciò un discorso con loro, cosí lei si rivolse a Stella.
" Se James ti piace così tanto, come fai con Jason"
" è da quest'estate che ho in mente di lasciarlo, ma non ne ho il coraggio. Cosa ne pensi?" Rispose lei, mesta.
" Ma quanto è bello Teddy?" intervenne Rose.
Oceane rise, divertita
" Siete poco normali!"

La prima settimana trascorse lenta e piacevole. Le lezioni erano più impegnative del solito, ma molto piacevoli. 
Erano con i Serpeverde la maggior parte delle volte, come predetto da Jason.
Durante l'ora di Pozioni, mentre aspettavano che il professore arrivasse, Albus si avvicinò ad Oceane
  " Se sei ancora interessata alle mie lezioncine ti aspetto in Sala grande domani alle otto. Potremo iniziare dai Patronus. "
" ci sarò" rispose Oceane.
Finita la lezione di Pozioni, andarono a mangiare. Dopo pranzo incontrarono James e andarono a farsi un giro al lago. 
" allora, hai lasciato Jason?" Chiese James, che ovviamente non ne sapeva il motivo.
" sì, ed è corso da Serena Abbott gridando 'sono libero!' E l'ha baciata.
"Coooosa?"
"No scherzo, ci è rimasto un po' male, ma aveva capito che la storia era agli sgoccioli" 
"Poverino, mi stava simpatico... Oceane, Stella, Rosie, venite a fare un giro al campo da Quidditch per guardare le selezioni dei Tassorosso, domani sera? Ci sarà anche Ted!" 
"Sì, vengo!" Strilló subito Rosie, seguita da Stella.
"Ecco, io... Dovrei andare ..."
" deve uscire con Albie" concluse la frase Rose
" non ci esco, è solo per una lezione!"
" mio fratello è stato fortemente influenzato da papà e zia Hermione. Sa fare ogni tipo di incantesimo ed è bravo a Quidditch, mentre io mi concentro di più sullo sport e sulle ragazze.... Quando lo vedo mi sente"
" smettila, idiota" gridò Oceane, quando lui la prese come un sacco di patate e cominciò a correre. 
Proprio in quell'istante passarono Albus e Ted. Che vergogna! Quando James la mise giù, lei barcollò e finì addosso a quei due. Allora Albus la prese in groppa, James prese una Stella al settimo cielo e Rose si lanciò su Ted e cominciarono una lunga battaglia! Finita la giornata, tornarono alle Sale comuni. James era corrucciato, ma lei fece finta di niente, perchè parlargli mentre continuava a pensare al fratello e ai brividi provati quel giorno la faceva sentire ipocrita. Lasciò il lavoraccio a Stella, felicissima. 
Passando per il corridoio, sentì due ragazze  mormorare:
" Albus Potter è ogni giorno più bello, ma non mi presta mai attenzione.Questo filtro d'amore basterà"
"Sei un genio, dammene uno anche per suo fratello."
Oceane corse giù per le scale a rotta di collo e aspettò che James passasse sotto l'arazzo. Quando stava per entrare in Sala Comune, si avvicinò e gli raccontò tutto. Lui sfoggiò un sorriso malizioso che la avvertì che stava per giocare uno dei suoi tiri. 
" in quanto a mio fratello, lascia che la ragazza si diverta"
Oceane non sapeva che dire. Andò a cena, dove trovò una 
Stella impegnata coi compiti di Storia della Magia. Non ne usciva, non essendosi organizzata.
"Mi dai una mano?" Chiese, supplicante. 
" Qualcuno tenta di rifilare un filtro d'amore al mio insegnante privato, meglio se lo avverto."
" Almeno mi fai scopiazzare il tuo?"
"Tieni"
Lasciò Stella immersa tra i folletti e le loro rivolte e corse fino al dormitorio di Serpeverde. Trovò Lily Luna e Albus che parlavano in corridoio. 
" ti vogliono dare un filtro d'amore"
"Chi?"
"Oxenna Flaid"
"Oxi amore mio" era troppo tardi. Lanciò uno sguardo a Lily, disperata.
Lei stava ridendo come una pazza. Oceane si congedò. 
Ad un tratto sentì una risata esplosiva dietro di lei, e vide Albus che si avvicinava.
"Sei un bravo attore, Albie" urlò Lily.
" Non mi ha ancora dato niente,ma grazie per avermi avvisato"
"Posso farti una domanda, Albus?"
" vai"
" Perchè quando io e Stella venivano a casa tua, tu sparivi e non ci parlavi mai?"
" Perchè volevo imparare a conoscervi bene, a modo mio. Vi osservavo. Sono sempre stato timido,ma da un po' non lo sono molto, E poi sembrate a posto. Non sono precisamente nella compagnia di amici di mio fratello, ma io e Teddy andiamo d'accordo con loro, per quel che conosciamo. Se Scorpius non avesse provato ad ucciderci, credo che non sarei mai venuto nel vostro vagone e non avrei conosciuto la futura fidanzata di mio fratello."
"Stella?"
"Dai Oceane, parlo di te. ma penso che con lei starebbe proprio bene! Adesso cambiamo discorso, mi sta venendo il diabete."
"Ti va una partita a scacchi magici?"
"Ti distruggo"
E la distrusse davvero. 
"Ho stravinto"la sfottè scherzosamente lui.
si sentì tirare da dietro. 
"È ora di rientrare in Sala Comune" la bibliotecaria fu chiara.
Lei si diresse verso la Torre di Corvonero, lui verso il dormitorio di Serpeverde.
"Allora, hai avvertito Albie?" Rose le corse incontro.
"Sì, sì, e mi abbiamo anche parlato un po'. Ma non di cose importanti." Dopo un'oretta di compiti, lei e Rose se ne andarono a dormire. 
Quella era stata una giornata davvero speciale. Adesso non vedeva l'ora che arrivasse la prima lezione con Albus, e che arrivassero le selezioni di Quidditch. Si addormentò cullata dal rumore della pioggia che cadeva sul castello.
Salveee Recensite se vi piace please Un bacio
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwartsisourhome