Film > La Maschera di Ferro
Segui la storia  |       
Autore: Chocolate_senpai    13/10/2014    1 recensioni
Brevi capitoli nei quali racconto alcune parti del film tradotte in modo comico, perché non sia mai detto che la vita di un Moschettiere non sia abbastanza avventurosa!
Con questo esperimento trasformo i fantastici personaggi di questo film togliendo loro un po' di serietà, sperando di riuscire a strappare un sorriso a voi lettori
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 3: Attacchi di cuore, Giuramenti Inutili e Conclusioni stupide

 

Ed infine era giunto il momento.

Erano lì, schierati l'uno accanto all'altro, pronti all'imminente assalto dei giovani moschettieri.

- Perchè non li attacchiamo?- suggerì Porthos, con il sudore che gli colava anche dal naso per l'ansia.

- Ho addestrato io questi uomini!- ribattè Dartagnan, allontanandosi schifato dal compagno.

- Allora non ci saranno problemi-

Dartagnan si voltò stizzito verso Athos, pronto a ricordargli che quello mentalmente disturbato del gruppo era lui, ma, distrattamente, si voltò verso Filippo.

- Oddio!!-

Si portò una mano alla fronte e accennò uno svenimento, mentre Athos, nel tentativo di non farlo cadere, si buttò sotto di lui.

- Uff, Vostra Maestà! Così mi farete venire un infarto! Non si può fare qualcosa per quella cavolo di maschera?-

I moschettieri si guardarono attorno inebetiti, come se dal cielo potesse cadere una chiave, mentre Athos, ancora steso sotto Dartagnan, emanò un verso rauco al quale nessuno fece caso.

Infine il capitano si rialzò, si mise a posto la divisa, si sistemò i capelli con un pettinino che conservava attaccato alla cintura, e si schiarì la voce.

- Ma se dobbiamo morire ... -

- Io non voglio!- protestò Porthos, strisciando con foga il sasso che aveva in mano sulla parete stanza, nel tentativo di disegnare una caricatura di Dartagnan.

- Lo so, non voglio neanche io!-

- Ma se hai appena detto ... -

- Puoi tacere per cinque minuti?!-

Porthos indietreggiò spaventato e si concentrò di nuovo sulla parete.

- Dicevo: Se dobbiamo morire ... -

Improvvisamente dal nulla spuntò fuori Aramis, troppo occupato a pregare per accorgersi discorso solenne di Dartagnan.

- Cosa mi sono perso?- Chiese con un sorriso raggiante, subito smorzato dallo sguardo gelido di Dartagnan e da un'altro grugnito di Athos, sul quale il capo delle guardie stava camminando.

- Se mi faceste parlare! Dunque: se dobbiamo morire, meglio morire così- e, così dicendo, tirò fuori la sua spada che zigzagò fino a toccare il pavimento con la punta. Poi guardò con solennità gli altri uno ad uno, aspettandosi una qualche reazione.

I due moschettieri, e il tappeto, si guardarono l'un l'altro, constatando con ammirazione che Dartagnan aveva davvero una posa figa.

- Le spade, cari, le spade. Mettetele come la mia. Il giuramento dei moschettieri, il nostro motto ... vi ricordate vagamente qualcosa?-

A turno Aramis e Porthos esordirono in un "aaaaah, quello ..." poco convinto, mentre Athos pescò maldestramene la spada dal fodero e la rivoltò vero l'alto, dando un colpo al sedere di Dartagnan, che si esibì in un gridolino effemminato.

Sotto lo sguardo peplesso di Filippo i Moschettieri erano di nuovo riuniti, o pressappoco, e alzando le spade, e colpendosi tra di loro, in un esordio di "hai! Attento! Muoio!" e altre esclamazioni, si sentirono le loro voci intonare:

- Uno per tutti, tutti per uno!-

D'un tratto si spalancarono le porte, e uno stuolo di guardie armate si posizionò di fronte ai valorosi moschettieri, che in coro urlarono:

- Mi arrendo!-

Con il sottofondo dei grugniti di Athos.

Tuttavia, l'ammirazione, o pietà, che dir si voglia, dei giovani moschettieri per i loro idoli, tolse loro il coraggio di sparare, e tutti furono salvi.

Finchè Dartagnan non decise di frapporsi tra il pugnale di Luigi e del suo amato Filippo, sconvolgendo tutti con scioccanti rivelazioni e morendo.

Il tutto ancora steso su Athos.

...........................

 

Nda:

Mi scuso subito per il ritardo nel postare il capitolo, ma il pc mi ha dato guerra e ho avuto problemi.
Comunque sono soddisfatta del lavoro che è venuto fuori dalla mia ennesima demenzialità! Ringrazio tutti coloro che hanno letto la storia e l'hanno recensita, la mia sorella rompiscatole che l'ha letta e commentata in anteprima, e chiunque abbia seguito ed apprezzato la mia creazione!
Nella speranza di avervi fatto sorridere vi mando i miei  saluti, e alla prossima fanfiction!

Chocolate-senpai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Maschera di Ferro / Vai alla pagina dell'autore: Chocolate_senpai