Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: camolla98    14/10/2014    1 recensioni
9 ragazze
2 band (1D-5SOS)
un viaggio Italia-Londra
un'unico sogno
♥♥♥
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei è Camilla, o anche Cami, è una ragazza di quindici anni che studia al 2° anno Cinematografico a Roma. Ha un fratellino che per la maggior parte delle sorelle viene definito pestifero e rompiscatole e ha una mamma, che come tutte sostiene i propri figli in tutto ciò che fanno. Ama gli animali, infatti ha due cani e un gatto. Camilla è una di quelle poche ragazze che appena ti conosce è in grado di infonderti tutto l'amore che ha, tanto da considerarti una sorella dopo pochi, ma intensi mesi di conoscenza. E' molto timida ma quando entri in confidenza ti fa schiattare dal ridere. La particolarità di Camilla è che sa essere molto creativa in tutto quello fa: nel canto, nel disegno e anche nella scelta di fare ginnastica artistica.
 
Lei invece è Eleonora, chiamata per il più delle volte "Ele" perché il suo nome è troppo lungo da pronunciare. Ha sedici anni e studia al 4° al Liceo Classico di Manduria, una piccola cittadina a Sud-Ovest della Puglia. E' figlia unica e ha una gatta cicciona a cui piace dormire con la sua chitarra elettrica rossa e bianca. Il carattere di Eleonora è difficile da descrivere, da un lato è forte e determinata e nei momenti impegnativi dà il meglio di sé (anche se quando è nervosa è inavvicinabile ed è meglio starle il più lontano possibile). In poche parole è un maschiaccio: ha l'Xbox e gioca ad "Assassin's creed e Call of Duty, adora arrampicarsi sugli alberi e se non fosse stato per la mamma, si sarebbe arruolata nell'esercito. Ma come tutte le donne ha un cuore anche lei e in certi momenti la vedi sciogliersi nel più dolce del romanticismo. 
 
Poi c'è Federica o Fede, ha diciassette anni e vive a San Pancrazio, un paesino nel cuore del Salento, in Puglia. Frequenta il Liceo Classico di Manduria anche lei ed è migliore amica e compagna di banco di Eleonora da tre anni, ormai si condividono anche l'anima. Ha la mamma che tutte le figlie vorrebbero avere, è simpatica, dolce, spiritosa e soprattutto, oltre ad indossare la maglia di "genitore", indossa quella della "migliore amica" con i propri figli. Ha un fratellino a parer mio adorabile, ma come sappiamo, è tutto da dimostrare. E' nata ad Aprile, e si dice che coloro che sono nati in questo mese siano i più dolci. Effettivamente è così. E' la ragazza più dolce della Terra, è una ragazza fragile e ansiosa ma quando è decisa in quel che fa nessuno la può ostacolare, tira fuori dalle persone il meglio di sé ed è in grado di farti ridere anche quando non ne hai voglia. E' una ragazza molto prudente e fanatica dell'ordine, ha un grande senso materno. E' l'incarnazione della femminilità.
 
Questa è Lucia, quindici anni e vive in provincia di Roma. Frequenta il 2° anno del Liceo Scientifico. Ha la caratteristica di essere molto dolce ascoltando semplicemente la sua voce. Sotto quel tenero viso apparentemente timido, nasconde però anche lei un lato inaspettato. Come Eleonora è fanatica dei videogiochi e ama in particolar modo il calcio e il tennis; adora leggere i fumetti soprattutto quelli dei super eroi. Diciamo che è la nerd della gruppo! 
 
C'è un'altra Camilla, meglio conosciuta con il soprannome di "Milla Camilla", ha quattordici anni e vive a Roma e studia al 1° anno di Liceo Classico. Ha una sorella e un cugino con cui condivide tutto. Anche lei è un'amante degli animali, infatti ha un cane e una tartaruga. All'apparenza potrà sembrare superficiale per la sua vivacità estrema e per il sei in condotta ma "dulcis in fundo" sa essere seria. In verità è una secchiona che passa tutto il suo tempo sui libri!
 
Questa è Laura o Lalla, ha diciotto anni e sta per fare un corso di formazione OSS. Ha una rondine tatuata sulla scapola. E' una ragazza dal carattere forte infatti detesta le persone che provano compassione. Come tutte le ragazze ha un lato dolce che mette solo in mostra quando si apre veramente con qualcuno… tutto si colma con l'esplosione della sua solarità. E' una persona altruista e si dedica alla persone insegnandole a nuotare.
 
Ora c'è un'altra Laura, lei ha quindici anni e vive a Teramo. Fa il 2° anno delle Scienze Umane. Ha un fratello maggiore di diciotto anni pronto a difendere la sorella a qualunque costo. E' una tipetta combattiva e non ha problemi a dire alla gente esattamente quello che pensa. A volte è abbastanza stronza ma quando si affeziona, oltre a donarti tutto il suo amore, ti regala l'anima. Questo carattere forte è alternato però a un piccola insicurezza perché non le piace mettere in mostra le sue debolezze, ma nemmeno questo la scoraggia, lei è molto ottimista!
 
Lei è Linda ed ha un bel caratterino! E' una ragazza che riesce a mantenere la freddezza anche nei momenti in cui con tutto il tuo impegno non ci riusciresti. Ama definirsi "pazzoide". E' dotata di una grandissima autoironia tant'è che dice a se stessa che spara stronzate tutto il giorno. E' interessante il suo amore per i serpenti e la sua paura delle farfalle! Spicca la sua fervida immaginazione e la sua passione per la lettura.
 
The last but not the least è Francesca. Ha diciotto anni e vive a Verona. Studia al 5° anno di Liceo delle Scienze Umane. Ha un fratello, una sorella ed è anche zia! Per poterla descrivere basterebbe il primo verso del sonetto Shakespeariano "Shall I compare thee to a summer's day?". "Devo paragonarti a un giorno d'estate?"… ebbene sì. E' dolcissima, solare ed è una sognatrice! Una ventata di aria estiva! Niente di più bello! .
 
________________________________________________________________________
 
Chi sono? Loro sono ragazze che nonostante abbiano una grande varietà di caratteri, hanno molte cose in comune… Una di queste è quella famosa boyband anglo-irlandese di cui si sente tanto parlare: gli "One Direction". Come ci siamo conosciute? Bene, facciamo parte di un gruppo Whatsapp chiamato:"Hi! We're One Direction!". 
 
________________________________________________________________________
 
Francesca, la creatrice del gruppo:"Bhe ho voluto creare questo gruppo perché avevo voglia di conoscere nuove persone ma anche perché volevo creare un posto dove tutti potevano sfogarsi senza paura di essere giudicati, ma essere accolti per le persone stupende che sono. Ho pensato subito che si sarebbe formata una bellissima famiglia e non mi sbagliavo. In certi momenti mi hanno dato una grande forza e ho trovato delle amiche sincere, che altro dire… sono fantastiche, vi voglio bene!"
 
Eleonora:"Non avrei mai pensato di essere arrivata a far parte di un gruppo Whatsapp sugli One Direction… E dire che li odiavo da morire! Ma grazie a Federica ho capito che quelli erano solo pregiudizi! Entrare in questo gruppo è stato come una botta di aria fresca! Tutti mi hanno accolta come una vorrebbe esserlo in un GRUPPO! Potrà sembrare strano ma ha cambiato il mio modo di vivere e relazionarmi con la gente. Anche quando avrò quarant'anni una delle mie prime convinzioni sarà quella di non cancellarmi mai da questo gruppo."
 
Camilla:"All'inizio ero molto scettica sulle persone che avrei conosciuto, perché conoscevo solo Linda. Diciamo che col passare del tempo mi sono ricreduta perché ho conosciuto delle persone fantastiche. Ho fatto molte amicizie, mi sono aperta. Mi basta aprire questo gruppo per stare con i miei amici, perché ho trovato delle persone che hanno la mia stessa passione e quando ho un problema sanno sempre darmi qualche consiglio. Quando sono giù mi tirano il morale con una semplice battuta!"
 
Federica:"Le ho amate fin dall'inizio come sorelle."
 
Laura (Lalla):"La prima cosa che ho pensato quando sono entrata è quanto fossero giovani, poi mi sono detta che l'età è solo un numero e ho adorato il fatto che, pur avendo lo stesso amore per la stessa musica, il gruppo fosse formato da persone così diverse."
 
Camilla (Milla Camilla):" Bhe sinceramente all'inizio ero la solita hater piena di pregudizi, e pensare che oggi sono il mio "vai avanti", il mio sorriso… insieme a loro. Entrare in questo gruppo mi ha aiutato a conoscere una famiglia, delle persone fantastiche che saranno le uniche in grado di capirmi e aiutarmi."
 
Laura:"Inizialmente credevo che fossero come tutti gli altri gruppi. Erano due, tre settimane che non scrivevo e dire che a dicembre è un anno che ne faccio parte ed ogni giorno parliamo. Ci sono sempre state per tutto e sono tutte tenerissime".
 
Lucia:"Ho pensato eh… sarà una cosa fica perché almeno conosco qualche altra directioner e mi faccio nuove amiche. So un po' matte eh, però so simpatiche!"
 
Linda:"Non mi ricordo i pensieri, mi ricordo solo che mi divertivo e mi diverto tutt'ora!"
 
________________________________________________________________________
 
Sono ragazze semplici, tuttavia questo non le esclude dall'avere dei sogni nel cassetto da voler realizzare. In fondo basta crederci.
 
Il fatidico e tanto atteso giorno sta per arrivare. 6 giugno 2015. Sono tutte agitatissime e intente a sistemare gli ultimi preparativi. A dire il vero c'è chi la valigia la sta organizzando in questo momento, altre che la faranno domani mattina all'ultimo istante prima di partire, altre ancora che la stanno preparando da una settimana. E' proprio così, i grandi cambiamenti mettono tanta agitazione:
 
*Eleonora in Skype con Federica e Camilla*
 
Eleonora:"Madò ragazze ancora non ci credo!", dice con le mani in faccia e gli occhi chiusi cercando di realizzare ciò che stava per succedere.
 
Federica:"Mamma nemmeno io… lo stiamo facendo davvero vi rendete conto?"
 
Camilla:"Raga non vedo l'ora di vedervi e di abbracciarvi forte! Finalmente!"
 
Eleonora:" Voi che state mettendo in valigia? Tutto il mondo vero?"
 
Camilla:" A me manca solo che ci infilo dentro i miei cani e il mio gatto!"
 
Federica:"Il mio bagaglio sta per esplodere!"
 
Eleonora, Federica, Camilla:"Ahahahahah!"
 
*Lucia, Lalla e Milla in FaceTime*
 
Lucia:"Non vedo l'ora di arrivare! Sono sicura che ci troveremo benissimo a Londra!"
 
Lalla:" Lo penso anch'io, anche se credo che un anno sia davvero molto lungo per delle ragazze come noi…"
 
Milla: :"Sì, un anno è davvero molto tempo, anche se penso che passerà molto in fretta!"
 
Lucia:" :"Pensate cosa significa VIVERE un anno a Londra! Non avrei mai pensato di poterlo fare davvero! Conosceremo gente nuova, miglioreremo il nostro inglese, sperimenteremo lo stile di vita che conducono gli inglesi! Andremo a scuola e magari questo ci permetterà anche di dare uno sguardo a quello che è il mondo del lavoro in una civiltà che non è la nostra! Vedrete sarà fantastico!"
 
*Laura, Francesca e Linda in videochiamata su Facebook*
 
Laura: "Che ansia! Sono troppo eccitata credo che non riuscirò a dormire!"
 
Francesca:"Vi immaginate se dovessimo incontrare anche i ragazzi?
 
[E' così che molte ragazze amano chiamare gli One Direction: "i ragazzi". Per una fan il nome "One Direction" è troppo formale e troppo distante da quello che loro provano per questa band. "I ragazzi" è un modo più affettuoso e soprattutto un modo che li rende più vicine a loro, come se fossero i loro migliori amici o i loro compagni e perché no, anche i loro fidanzati!]
 
Linda:"Se li dovessimo incontrare, dopo il viaggio direi una cosa come:"OK ora posso anche morire!"
 
Laura:" "Sarebbe un sogno, una cosa cosa troppo bella per poterla solo, minimamente immaginare!"
 
*cala la notte*
 
Talmente tanta è l'agitazione che tutte le ragazze sono in contatto l'una con l'altra. E' incredibile pensare, come dei rapporti nati a distanza, possano rinascere, questa volta con solo lo spazio che divide i sedili su un aereo.
 
Il gran giorno è arrivato.
 
*9:30 a.m."
 
Lucia è la prima ad essere arrivata a Fiumicino con i suoi genitori. Dalla faccia è palese che è davvero molto felice, agitata e allo stesso tempo nervosa per l'arrivo delle sue amiche. Le sta aspettando nell'atrio centrale dell'aeroporto, perché ci vuole essere, vuole essere la prima ad abbracciare le sue amiche, che pur trovandosi nella stessa regione non s'erano mai incontrate.
 
Ecco che arriva con la mamma fianco a fianco Camilla, che corre subito in contro a Lucia e l'abbraccia forte! 
 
Camilla:"Come stai?"
 
Lucia:"Sto benissimo e tu come ti senti?"
 
Camilla:"Mi sento eccitatissima mamma mia!"
 
Lungo i vetri di Fiumicino si vedono Lalla e Milla che stanno correndo verso l'entrata per vedere chi fosse arrivato. Con tanta gioia si presentano davanti a loro Lucia e Camilla.
 
Milla:"Ragazze!"
 
Lalla:"Come state? Io sta notte non sono riuscita a dormire!"
 
Lucia e Camilla:"Nemmeno noi!"
 
Milla:"Ma quando arrivano le altre?"
 
Linda, Francesca e Laura eccole che si precipitano all'ingresso dell'aeroporto!
 
Linda:"Regà siete pronte?"
 
Lucia:"Io sono nervossissima!"
 
Francesca:"Siamo tutte nervosissime!"
 
Laura:"Chi manca?"
 
Camilla:"Ele e Fede no?"
 
Milla:"Sì sì mancano solo loro, speriamo arrivino presto perché fra poco dobbiamo fare in Check in!"
 
Eleonora e Federica stanno arrivando,sono appena scese dal taxi e con velocità fulminea scendono dal portabagagli le loro valigie monumentali. Le porte si aprono. Si corrono tutte in contro per terminare in un abbraccio di gruppo fortissimo!
 
Questo è un momento unico che deve essere immortalato e che rimarrà per sempre nei cuori delle ragazze che hanno combattuto contro la distanza. Perché? Semplicemente perché sono amiche e fin dall'inizio hanno creduto nel valore di essa.
 
E' stato un momento eterno e allo stesso tempo un istante. 
 
*avviso del prossimo imbarco previsto per Londra 10:00 a.m."
 
Linda:"E' ora di andare…"
 
Camilla, Milla, Laura e Lucia abbracciano e salutano i propri genitori ripetendogli che si rivedranno presto, più di quanto loro possano immaginare. Le solite ed ultime raccomandazioni:
 
"Mi raccomando comportatevi bene, siate attente e prudenti, chiamateci appena arrivate!"
 
Passato il check in arriva il bus che le porta all'aereo. 
 
Salite sull'aereo, tutte le ragazze si voltano vedendo il portellone chiudersi.
 
I posti sono divisi in tre file e una volta sedute
 
*Eleonora pensa:
 
"Sono su un aereo diretto a Londra, e sto per passare un anno della mia vita lì. Sono con la mia migliore amica e con le ragazze che ho sempre sognato di incontrare! Cosa potrei chiedere di meglio?"*
 
*Camilla pensa:
 
"E' davvero fantastico! Finalmente ho realizzato una piccola parte dei miei sogni!"* 
 
*Federica pensa:
 
"Okay calmati Fede! Sei solo su un aereo diretto a Londra, la città che vuoi visitare sin da piccola, con le ragazze più importanti della tua vita. Non c'è niente di cui aver paura, solo di quando tutto questo finirà. Sarà l'anno più bello della tua vita."
 
*Lalla pensa:
 
"Finalmente son riuscita ad incontrale. Per me è davvero un grande passo essendo molto timida e chiusa. Posso abbandonare questo Paese , che sì mi ha dato delle cose, ma sento che non mi ha dato abbastanza. Faremo tante di quello avventure insieme che non sentirò nemmeno la mancanza dell'Italia"
 
*Linda pensa:
 
"Ma tu guarda queste quante stronzate stanno sparando, odio ste cazzo di hostess che fanno questi stupido corsi "pre volo" elencandoti tutte le possibili catastrofi che potrebbero avvenire dentro questo aggeggio infernale!"
 
*Lucia pensa:
 
"Mamma che ansia… E' la prima volta che prendo l'aereo… e se precipita? No Lucia stai calma non succederà nulla, pensa che sei con le tue amiche, che state andando a Londra e che potresti incontrare i tuoi idoli. Sii positiva!"
 
*Laura pensa:
 
"Sto andando seriamente a Londra, non ci credo. Erano anni che aspettavo questo momento e non potevo desiderare di meglio andandoci in compagnia di tutte queste ragazze che amo. E voglio la pizza!"
 
*Francesca pensa:
 
"E' la cosa più bella del mondo, ora posso iniziare tutto da zero!"
 
*Milla pensa:
 
"Ma che cazz? No OK ora mi sveglio!"
 
Sono talmente euforiche ed entusiaste che non la smettono di parlarsi per tutta la durata del viaggio! Nemmeno la più silenziosa e solitaria delle ragazze riesce a far tacere le proprie emozioni. Sono tutte così unite, eppure non si conosco da molto tempo. Ma in fondo non importa quanto diverse siano, importa quanto simili siano. L'avere soltanto la stessa passione musicale le ha fatte diventare una famiglia! Non sono le sole però, ad avere questo tipo di rapporto. Ce ne sono talmente tante sparse per il mondo che creano una sola e grande famiglia: 1D Family! 
 
"Arrivo all'eroporto di Gatwick 11:30 a.m.*
 
Lucia:"Ragazze siamo arrivate!"
 
Milla:"Mamma mia non ci credo!"
 
Linda:"Ora dobbiamo prendere un taxi per arrivare in centro."
 
Eleonora:"Io amo i taxi londinesi!"
 
Federica:"Oimmena! Ahahahah!" (tipica esclamazione salentina che indica stupore)
 
*arriva il taxi*
 
Le ragazze salgono a bordo ed Eleonora, abbassando il finestrino imita il saluto dei reali di Buckingham Palace. 
 
*12:10 a.m.*
 
Francesca:"Ragà guardate si vede il Big Ben!"
 
Lucia:"Guardate è bellissimo!"
 
Camilla:"Ma quello è il London Eye?"
 
Lalla:"Sì Cami, è proprio quello!"
 
Laura:"Mamma mia ragazze non ci posso credere!"
 
Tutte queste esclamazioni provocano un sorriso sulla faccia dell'autista, pur non conoscendo l'italiano, è impossibile non notare che le facce spiaccicate contro il finestrino dell'auto e le bocche spalancate non si riferissero alla bellezza di Londra.
 
*12:20 a.m.*
 
Finalmente sono arrivate.
 
Federica:"Non ci credo, è impossibile…"
 
Eleonora:"Faccio fatica a crederci anche io…"
 
Linda:"La nostra casa è a due passi dal Tamigi?!"
 
Francesca, Milla e Laura:"Sti cazzi!"
 
Fine Prologo
 
Spero che il prologo vi sia davvero piaciuto. Ho voluto creare qualcosa di diverso da tutte le altre Fan Fiction. Ne ho lette molte e penso che questa, a differenza delle altre, sia più vera e più sentita. Ho cercato di riportare su un computer le emozioni reali che una ragazza proverebbe se si trovasse in questa situazione. So che ci sono tantissime amiche che vivono il loro rapporto a distanza, e con questo prologo spero di aver reso concreto quello che si potrebbe provare quando i chilometri che separano le amiche si riducono a centimetri.
 
Kiss kiss Ele e Camy♥♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: camolla98