Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Hooked    14/10/2014    4 recensioni
{CaptainSwan! - Conteggio Parole: 606 - Possibile Spoiler 4x03}
Dal testo: "Giocava con quell'aggeggio così strano, piatto e con un lato più liscio degli altri, osservandolo curioso e ridacchiando di tanto in tanto. Non aveva mai maneggiato qualcosa di simile, aveva solamente visto degli esseri simili a quello in mano di Charming o di Emma. Da dove veniva lui non si poteva nemmeno immaginare una cosa simile."
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Telephone
Captain Hook / Emma Swan
- Killian, è una cosa importante. - sbuffò la bionda, vedendolo così divertito osservando il coso che aveva in mano. Di certo il capitano non si era immaginato quello, quando Emma gli aveva parlato di una sorpresa. Insomma, gli aveva detto "troviamoci questo pomeriggio che ho una sorpresa per te". Killian era pur sempre Killian, ma a chiunque i pensieri sarebbero un po' andati a spasso per i fatti loro. Giocava con quell'aggeggio così strano, piatto e con un lato più liscio degli altri, osservandolo curioso e ridacchiando di tanto in tanto. Non aveva mai maneggiato qualcosa di simile, aveva solamente visto degli esseri simili a quello in mano di Charming o di Emma. Da dove veniva lui non si poteva nemmeno immaginare una cosa simile.
- Scusami, Swan, ma non vedo cosa ci sia di sorprendente in una scatoletta nera e piatta con un lato liscio. E... quest'occhio qui dietro - picchiettò con l'uncino sulla telecamera, osservando quei cerchi concentrici. Emma glielo tolse velocemente dalle mani, prima che potesse combinare danni, magari rompendo proprio la telecamera.
- Questo si chiama telefono, Killian. Si usa per telefonare. -
Hook alzò lo sguardo, con espressione interrogativa. Evidentemente, la sua quasi ragazza pensava che sapesse cosa significasse "telefonare". Provò ad analizzare la parola, ma senza risultati, dato che la parola stessa derivava da telefono. E... non sapeva il significato di telefono.
- Tesoro, non credo di avere le competenze adatte per usare questo arnese. - lei sorrise, involontariamente, guardando il pirata girarsi tra le mani il nuovo cellulare. Il naso arricciato, gli occhioni blu concentrati e fissi cercando di memorizzare e analizzare ogni minimo particolare per poter capire come usare il telefono, i capelli arruffati e quell'adorabile smorfia sul volto. Ce ne aveva messo, di tempo, per ammetterlo, ma lo amava. In tutto. Battutine sconce comprese. Era riuscita ad amare veramente solo tre uomini nella sua vita: Neal, fino a quando l'aveva abbandonata, Walsh, anche se solo nell'anno dimenticato... poi c'era lui. Aveva iniziato a provare qualcosa quando erano tornati indietro nel tempo. Più precisamente? Il ballo. Poi si era complicato tutto, certo. Ma ballare con lui... si era sentita protetta, si era sentita amata, si era sentita felice e giusta, per un unica volta nella sua vita.
- Oh santa plancia, questo coso è vivo! - quasi urlò Killian ad un certo punto, mentre il cellulare quasi gli cadeva dalle mani. Emma scoppiò a ridere, sotto uno sguardo spaventato di Killian. - Ma spiegami cosa diavolo è, Swan! -
Emma prese il suo telefono, cercando in rubrica il numero, salvato quella mattina, del nuovo telefono di Killian. Questo, poco dopo, squillò. Vide Killian quasi impallidire, in procinto di mollare l'oggetto per terra, ma Emma lo impedì. - No no no no no, fermo lì. Sta squillando. Clicca il pulsante verde. Ora io mi allontano di un paio di metri, eh. - e così fece, lasciando il pirata da solo con quel coso infernale. Killian fece come richiesto, anche se dubbioso. Schiacciò il pulsante verde e rimase in attesa. Pochi secondi dopo, una flebile voce femminile gli giunse all'orecchio, ma non riuscì a capire ciò che aveva detto. La voce proveniva dall'apparecchio. Killian lo avvicinò all'orecchio, aspettando ancora.
"Killian, mi senti?" ora era riuscito a sentire chiaro e tondo le parole emesse dall'aggeggio. Era la voce di Emma.
- Swan! - un sorriso si dipinse sul suo volto. Emma chiuse la chiamata, anche se lui non lo aveva capito, continuando a parlarle invano. La salvatrice si avvicinò a lui, arrivando a catturare le sue labbra con un veloce bacio, zittendolo.
- Mio piccolo genio malefico, hai imparato ad usare il cellulare. Benvenuto nel 21esimo secolo, Hook! -




Angolo Autrice: Captain Swan. Dopo aver visto quella scena della 4x03 dovevo scrivere qualcosa, non potevo farne a meno! D: Quindi... eccomi qui. Sono nuova delle fanfiction su Once Upon a Time, e a dire il vero non ne ho mai scritte su serie tv. Quindi spero, in primis, di non essere andata OCC e poi di non aver fatto troppo schifo ecco. Per l'immagine all'inizio ringrazio il magico mondo di tumblr! ** Spero sia piaciuta <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Hooked