Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: 956AncyFra    15/10/2014    2 recensioni
Il Nulla.
Che cosa sia esattamente questo nulla non lo sa nessuno, eppure esiste.
Oggi, sono qui per parlarvi proprio di questo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It is all or nothing.


Il Nulla.
Che cosa sia esattamente questo nulla non lo sa nessuno, eppure esiste. Oggi, sono qui per parlarvi del nulla.
E sì, detto così potrebbe sembrarvi un po' strano, ma non lasciatevi assalire dai pregiudizi.
Ora chiudete gli occhi, eliminate tutti i pensieri ed aprite la mente. Sì ecco, proprio così. Immaginate un uomo. Un uomo vestito di bianco. Un bianco sporco, non un bianco luminoso d'ospedale.Il volto coperto dal cappuccio ed una cintura ad avvolgergli i fianchi.
Quest'uomo cammina...cammina attraverso boschi e perlustra le colline. C'è un sentiero, non sa dove porti ma lo segue.
E cammina, cammina in continuazione. Ora immaginate che quest'uomo siate voi e che il sentiero sia il nulla.
Siete confusi non è vero?
Ma forse dovete esserlo per capire, forse è proprio questo il nulla, tutto e niente allo stesso tempo. E io parlo e voi mi ascoltate.
Ascoltate il nulla, perchè sì, non sto dicendo niente, o forse sto dicendo tutto. Ma non è questo il punto, sto divagando.
Non è mia la colpa, sono le parole. Spingono una contro l'altra per uscire dalla mia testa senza un vero senso logico. Il nulla è tutto ciò che ci circonda, il nulla c'è sempre ma al tempo stesso non c'è mai. Torniamo al nostro uomo vestito di bianco.
Sta ancora camminando, senza un vero motivo in realtà, ma cammina, non ha una meta e non sa dove andare. Un po' come succede a noi quando affrontiamo il primo giorno di scuola. Ci sentiamo smarriti, sì, ma continuiamo a camminare, perché non abbiamo scelta probabilmente. E io parlo e voi mi ascoltate.
Ascoltate le parole di una ragazzina con le idee confuse, o forse no. Ascoltate il nulla. Il nulla vince sempre, sempre e comunque. Basti pensare al fatto che il nulla vi abbia rubato minuti, minuti preziosi della vostra vita che mai, potrete recuperare.
O forse sono stata io a strapparveli con l'inganno.


Chi lo sa.

 

*********

 

Ciao, sono Francesca aka l'autrice di questo "mini testo". Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, e magari rispondere a delle vostre domande :) fatemi sapere cosa ne pensate, spero che vi sia piaciuto,

A presto :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: 956AncyFra