Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Vanessa4ever    15/10/2014    0 recensioni
Sono passati ormai 2 mesi da quando la barca ha preso il largo e Rudi non c'è l'ha fatta a impedire alla sua amata Alice di non partire,di rimanere per sempre con lui.
Molte cose sono cambiate in questi mesetti di assenza:
Eva dopo aver capito che la storia con Marco era finita ha fatto le valigie e con un enorme vuoto nel cuore è tornata a Parigi lasciando la piccola Marta in custodia della famiglia Cesaroni,Lucia ha ricevuto un contratto come maestra d'arte a Parigi ma per il momento non vuole prendere decisioni affrettate.Marco e Maya vivono felicemente la loro storia d'amore nella loro casetta affittata,presto si sposeranno.E per finire in casa Cesaroni,a parte il sorriso della dolce Marta,la casa è peggio di un mortorio.Giulio e le sue liti con Lucia,Rudi e le sue canzoncine malinconiche per ricordarsi i momenti con la sorellastra e Mimmo con le pene d'amore.
Intanto in Grecia di certo non era tutto rosa e fiori per la diciannovenne,lei e Francesco stanno vivendo gl'alto bassi ormai da tre settimane,tantochè la ragazza ha preso la sua decisione.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Casa cesaroni ore 7,54*


*Rudi*
Sono passati essattamente due mesi da quando non l'ho più rivista e sentita.E pensare che prima di partire io e lei abbiamo ripetuto lo stesso "incidente" come è successo 5 mesi fa in piscina.
Alice,non posso crederci che tu abbia scelto Francesco e non me.D'or'empoi provero solo disprezzo per te:un profondo odio.
Mentre nella testa gli ronzano questi pensieri al povero Cesaroni,il telefono continua a squillare ma lui non se ne accorge,quindi deve intervenire suo padre.
Giulio:ahò!Ma non senti il telefono che sta a suona?!E rispondi
Sbuffando prende in mano la cornetta:
Rudi:pronto?
Alice:Rudi?!?Sei tu?
Ecco che il viso triste del giovane Rodolfo si trasforma in freddezza.Velocemente passa la cornetta a suo padre e sale di corsa le scale dirigendosi in 

camera

.
Giulio:Aho splendore,come va?!E con il bel giovanotto?!
Domanda tempestandola di domande,senza che lei possa parlare.
La giovane cudicini emette un debole sospiro per poi inziare il discorso.
Alice:Giulio io torno a casa.
Giulio:come torni a casa?!Ali,qua non c'è spazio per te e lui,mi spiace.
Alice:forse non ci siamo capiti bene.Io e Francesco abbiamo deciso di prenderci una pausa.
Per poco a Giulio non venne un coccolone.
Giulio:tu mi stai a di che hai lasciato il Fra??!
Alice:abbiamo pensato che sarebbe stato meglio così,per un breve periodo.
Giulio:e quando torneresti?
Alice:sto giusto entrando adesso nel cancello.
Giulio:aspetta che io sono impegnato,ti mando qualcuno dei miei figli sfaticati ad aiutarti coi bagagli.
In cuor suo la ragazza spera non sia Rudi.
Con la mano che li trema tira la maniglia ed entra in casa Cesaroni chiudendosi la porta alle spalle e, trovandosi faccia a faccia con il maggiore dei fratelli.Le gambe le tremano ed un senso di nausea l'assale ma si fa forza per mascheralrlo.
Alice:R-Rudi,i-io.
Il ragazzo mostra un ghigno glaciale la fissa con odio.
Rudi:bentornata sardina.
Sardina?!Era da tanto che non la chiamava più con quel nomignolo,perchè ora ha avuto il bisogno di pronuciarlo,e per di più con tono freddo,come se le desse fastidio convivere di nuovo con lei?
Giulio riesce a rompere il muro di ghiaccio creato da Rudi.
Giulio:a bella fatti vede!!Caspiterina sei diventata un fiore!
La complimenta prendendola per mano e,facendola girare su se stessa.
Giulio:ma Rudi,non l'abbracci nemmeno?!Essu non fare lo schizzinoso che se sta a vede lontano un miglio che sei felice del suo ritorno!
Rapdamente spinge Alice tra le braccia del ragazzo che,per non farla cadere la sostiene.
Notando il tremolio di Alice a causa della troppa vicinanza la allontana.
Giulio:Embe?!Rudi no sta ambambolato,prendi i bagagli e portali su no?!
Con non chalance strappa il borsone dalle mani di Alice e con l'altra mano prende la valigia portandole nella mansarda.Alice lo raggiunge e,prima che lui possa uscire chiude la porta a chiave.
Rudi:ma che cazzo fai??!!
Urla sull'orlo di una rabbia incontrollata.
Alice:io e te dobbiamo parlare!
Rudi:apri sta cazzo di porta se non vuoi trovarti nei guai!
Ringhia riempiendo di pugni e calci la porta di legno.
Rudi:guarda che la butto giu eh!!
Alice:spiegami questo tuo comportamento freddo nei miei confronti!Che ti ho fatto eh??!!
Rodolfo la squadra con gl'occhi iniettati di sangue.
Rudi:hai il coraggio di sputarlo fuori eh?!Pensaci Alice!
Per poco Alice non svenne,i suoi battiti si sono fatti irregolari tanto da crearle le palpitazioni.Prontamente si appoggia al muro per paura di finire a terra.
Alice:non mi dire che hai letto la lettera!?
Lo sguardo di Rudi si pone un punto di domanda.
Rudi:di che lettera stai parlando??

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Vanessa4ever