Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: fingerking    17/10/2014    0 recensioni
[SEGUITO DI GOING HOME anche se non necessita di aver letto la OneShot per capirne la trama]
«Cosa intendi con 'Subito'?» chiese Arwen, sospettosa.
Finita la formula, Murthag ghignò e rispose «Vedrete.»
In un momento, il paesaggio era cambiato, lasciando spazio al fiume che ora scorreva alle spalle del Cavaliere.
«Quella non era elfico» asserì Arya.
«Invero» gignò Murthag.

_________________________________
Prima long, che si collega direttamente alla shot Going Home. Ditemi cosa ne pensate!
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eragon, Murtagh, Nuovo Personaggio, Roran, Saphira
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alagaesian Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione

Un tempo, quando le notti erano più lunghe dei giorni e la luna riluceva di rosso, un Re Nero, un Cavaliere reietto, protese i suoi artigli su Alagaesia.
Lui e il suo drago uccisero, torturarono e rinchiusero i Cavalieri dei Draghi, uomini, nani ed elfi che combattevano le ingiustizie in sella al loro drago.
Il mondo sembrava senza speranze, attanagliato da una morsa che i ribelli non riuscivano a sopportare e oppresso da un esercito a servizio del solo e unico Re che gli uomini riconoscessero.
Quando, da un piccolo villaggio alle pendici della catena della Grande Dorsale, da una famiglia di contadini, addestrato da un ex-Cavaliere caduto in rovina, arrivò un ragazzo, scelto da un uovo.
Il suo nome, leggenda.
Il suo drago, mito.
Il suo racconto, storia.
Questi erano Eragon, il Primo dei Nuovi Cavalieri, e la sua dragonessa, Saphira.

-1343, fine della Guerra del Re-
 
Dopo la caduta di Uru'Bean lui e i suoi compagni elfi si erano messi in viaggio verso un luogo dove avrebbe potuto allevare la nuova generazione.
Si erano diretti verso est e, trascinati dalla corrente del fiume Edda, erano giunti oltre i confini di Alagaesia, ove si ergeva in tutta la sua imponenza la catena delle Montagne Solitarie.
La catena montuosa si estendeva dal nord, dove abitavano popoli esiliati da Galbatorix durante il suo dominio, fino al sud, dove le praterie terminavano a ridosso del Mare Ventoso. Eragon e Saphira erano ben consapevoli che sarebbero dovuti rimanere all'esterno dei confini del continente, almeno fino a quando il corso degli eventi non avesse richiesto il loro intervento, ma sapevano anche che allontanarsi troppo avrebbe reso difficile ai Cavalieri il rientro nella sede dell'Ordine.
Nonostante ciò, animati dalla voglia di sconfiggere la noia, decisero di lasciare gli elfi ad esplorare il territorio e, nel frattempo, attraversare le Montagne Solitarie. Solo il fato avrebbe saputo dir loro se quella fu una scelta giusta.




_____________________________________________
Ecco qui! Non sarà molto, ma di fatto è solamente un prologo della storia vera e propria (e vi assicuro che da quello che mi dice la testa, il primo capitolo effettivo sarà daaaaaaaaavvero lungo :D)
Anyway!
La storia è ancora, giustamente, criptica e quello che ho detto nella Shot rimane...
...ma per sicurezza lo ripeterò: mi sono preso alcune libertà sul finale dell'ultimo libro del Ciclo dell'Eredità, andando a modificare lievemente gli avvenimenti per inserirci con più credibilità la shot prima e la long ora.
...e la shot è cronologicamente successiva alla long dal primo capitolo (just to say). Ma comunque fine angolo consigli ^^
Se avete consigli, critiche, (o qualsiasi altra considerazione da fare) io sono qui.
E anche per questo angolo dell'autore è tutto, alla prossima (si spera) settimana con il primo, lungo, capitolo.

da fingerking è tutto, alla prossima!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: fingerking